venerdì 9 aprile 2021

I MITICI FUMETTI: SEX ALIEN ... CHE FINE HA FATTO WINNIE STEINSLER ? (ALBO N.2)





Houston abbiamo un problema!! Potremmo iniziare in questo modo la presentazione di questo curioso e alquanto insolito fumetto erotic-fantasy della collana SEX ALIEN, disegnato dai creatori della mitica serie PIG, ovvero: PIER CARLO MACCHI e CARMELO GOZZO
Ed infatti è proprio a Houston che si svolge la vicenda. Qui faremo la conoscenza di una coppia di giovani affiatati; Ken Downee, rampollo di una delle famiglie più influenti della citta e di Winnie Steinsler, la sua graziosa fidanzata. 
Dopo aver fatto sesso in uno squallido alberghetto per "innamorati clandestini", i due ragazzi decidono di dedicare il resto della loro giornata visitando il museo d'arte della città. Dopo aver girato per le varie sale, un inquietante dipinto suscita in loro una certa curiosità: "L'orgia dei Satiri". In particolar modo è Winnie che rimane folgorata dal fascino di quella insolita opera. E mentre il suo fidanzato si allontana momentaneamente per salutare un amico del padre, la ragazza continua a fissare il quadro e... in quel momento si insinuano in lei dei conturbanti pensieri erotici.
Quando Ken torna, nota con stupore che Winnie non'è nel posto dove l'aveva lasciata. Preoccupato e ansioso, dopo aver girato ogni angolo del museo, telefonato a casa di lei, interrogato tutti i suoi conoscenti... il giovane decide di andare dalla polizia a denunciarne la scomparsa. 
Ma insomma,... che fine ha fatto Winnie Steinsler ?

Grazie al mitico ed insuperabile CHARLES, l'appuntamento mensile con la fantascienza firmata CARMELO GOZZO, oggi non ci porta in un'altro pianeta o all'incontro con esseri venuti dallo spazio..., ma bensì faremo la conoscenza di un qualcosa di diverso, di magico, di una dimensione parallela... 
E potremmo quasi chiuderla con la frase che il grande Rod  Serling utilizzava quando ci presentava la sua serie televisiva più famosa...
"esiste una regione tra la luce e l'oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l'oscuro e le vette luminose del sapere. E' la dimensione dell'immaginazione. E' una regione che potrebbe trovarsi... AI CONFINI DELLA REALTA'.

Buona lettura cari amici e amiche

Il vostro Daice 



 

3 commenti:

  1. Storia davvero insolita, che non c'entra nulla con la serie Sex Alien. Ma piacevolmente intrigante, assurdamente coinvolgente. I disegni di Macchi non sono il massimo, rispetto a quelli a cui eravamo piacevolmente abituati sfogliando le pagine della serie PIG; sembrano affrettati, con molti particolari trattati superficialmente; perfino i tratti anatomici delle ragazze talvolta paiono sproporzionati.
    Comunque Gozzo era davvero una inesauribile fonte di fantasia.

    RispondiElimina
  2. Davvero una bella storia dall'atmosfera piacevolmente onirica. L'idea del quadro magico che attira vittime indifese al suo interno nasce nel periodo del decadentismo, specialmente quello francese, e divenne un cliché narrativo, anche se poco usato rispetto ad altri 'topoi'. Pure Grant Morrison lo riprese in alcuni episodi della sua Doom Patrol. I disegni non sono male e nel complesso l'episodio è da promuovere.

    RispondiElimina
  3. Finalmente un Carmelo Gozzo senza torture ed orrende mutilazioni! Quanto mi piace la sua creatività al netto di quell'orrore!

    RispondiElimina

Commenta