mercoledì 28 aprile 2021

I MITICI FUMETTI: I CASI DELLA VITA in... MADRI E FIGLIE - CI VEDIAMO AL BAR (Albo n.25 )




IN QUESTI EPISODI: Nel primo episodio, tra l'affascinante nuovo professore di un liceo italiano, Roberto e la giovane studentessa Angela scoppia la passione. Ma poi il tempo passa e i due sono costretti a separarsi. 25 anni dopo l'uomo in crisi con la sua ambizione di diventare scrittore incontra Giuliana, che scopre essere la figlia della sua ex amante e studentessa perfettamente identica alla madre. Nel secondo, durante gli anni 70 in una città di provincia un gruppo di ragazzetti di un bar si divertono a fare gli spacconi e scommettere sulle solite conquiste femminili, ma la bella Rina farà perdere la testa a uno di loro particolarmente più sensibile...

PS: Grazie alla scansione di CHARLES, tornano dopo un po' di tempo, due episodi completi dell'antologica I CASI DELLA VITA. Stavolta con due storie quasi romantiche per certi versi, anche se non mancano i risvolti erotici e morbosetti. Il primo fumetto è firmato da GIANFRANCO GIORGI, ha uno stile di disegno molto vintage, che richiama certi fumetti degli anni 40 o 50 quasi...Il secondo ad opera di ITALO PERATELLO invece ha un tratto più ruvido e moderno, non sempre efficace soprattutto nell'espressività facciale. Le trame sono piacevoli entrambe anche se un senso di disagio e pesantezza sminuisce l'aspetto più piccante dell'intreccio erotico. E voi che ne pensate?




 

4 commenti:

  1. Ricordo quando ero in Marina: smontavo di guardia e mi rilassavo un attimo sfogliando un giornalino. I casi della vita erano il mio preferito... un paio di storie me le ricordo ancora adesso, chissà che non mi facciate il regalo di farmele ritrovare! Ad ogni modo, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Milton se ci descrivi più p meno le trame o ti ricordi i titoli degli episodi che cerchi magari ti aiutiamo a recuperarli. Forse sono anche già presenti nel blog...ci sono già diversi episodi di questa serie pubblicati, se vai all'indice serie e clicchi sul titolo puoi vederli tutti.

      Elimina
    2. Me ne ricordo uno molto simpatico in cui una coppia veniva tamponata nel parcheggio di un supermercato da un intraprendente e affascinante architetto, dopodiché... No, non ce l'avete (ancora), ma non importa. Grazie Tippy per la tua cortese risposta: tra l'altro so che I casi della vita non è la tua serie preferita. Se sei bella (e non ho dubbi a riguardo) quanto gentile, devi essere meglio di Claudia Cardinale.

      Elimina

Commenta