IN QUESTO NUMERO: Una giovane coppietta è intenta a fare sesso di notte in un cimitero, finito l'amplesso però sono testimoni scomodi di un profanamento di tombe. Vengono così fatti fuori dal gruppo dei profanatori. Il giorno dopo nello stesso cimitero Wallestein e l a sua bellissima compagna Lady Sara sono in visita alla tomba di una loro cara defunta e soccorrono la morente ragazza della sfortunata coppietta. La giovane prima di morire rivela ai due di essere stata aggredita dai profanatori. Wallestein quindi decide di indagare e aiutare la polizia a catturare i ladri di tombe.
PS: Grazie alla formidabile coppia DIABOLIK&CHARLES pubblichiamo il nono e penultimo episodio della nuova serie di WALLESTEIN. Se nel frattempo non troveremo altri episodi dell'ultima stagione il mese prossimo pubblicheremo il gran finale della saga e nei prossimi mesi faremo una selezione dei migliori episodi invece della prima serie, quella più castigata. Questa avventura è più noir che horror, il nemico di Wallestein stavolta non è un essere sovrannaturale o mostruoso, ma una pericolosa banda di profanatori di tombe. C'è un prevedibile colpo di scena finale, ma l'episodio nel complesso è ben orchestrato e piacevole da leggere con buoni momenti erotici, se pur brevi stavolta....
Un episodio caratterizzato da un'intrigante atmosfera gotica, molto coinvolgente. L'idea del profanatore di cadaveri è un cliché della narrativa terrificante, sin dai tempi del mitico 'Il Trafugatore di Salme' di Robert Louis Stevenson. Da questo punto di vista, non c'è molta originalità, ma gli autori di Wallestein hanno comunque realizzato una storia leggibile e intrigante. E' interessante la sequenza in cui i due protagonisti fanno sesso al cimitero. C'è, secondo me, la consueta dicotomia Eros/Thanatos presente in tanta fiction, con la contrapposizione tra il senso di morte e la sensibilità necrofila simboleggiate dal cimitero e l'impulso vitale, ovviamente rappresentato dal sesso. Nel complesso, un episodio di buon livello.
RispondiEliminaWallestein è una serie che si meriterebbe una ristampa su volumi di pregio.
RispondiEliminaBel numero davvero, uno dei migliori per una serie già inquietante e affascinante di suo.
RispondiElimina