venerdì 16 ottobre 2020

I MITICI FUMETTI: MAFIA IN... ALL'INFERNO E RITORNO (EPISODIO N.40)

IN QUESTO EPISODIO: Il nostro simpatico boss della mala di New York, al secolo Baby Lupano, decide di recarsi in un piccolo paese semisconosciuto del Centro-America; per controllare da vicino il suo proficuo business del traffico di armi.
Nonostante i timori del fidato "consigliori" Bill, il boss parte ugualmente, ma una volta arrivato deve subito fare i conti con la situazione drammatica in cui volge il paese latinoamericano; attentati, guerre civili e rivoluzioni.
E proprio Lupano si ritrova al centro di un intrigo, che coinvolge la guardia nazionale, l'esercito rivoluzionario e una bella ragazza di nome Luana che in un modo o nell'latro tenterà a suo modo di aiutare il boss ad uscire dal quell'inferno centro-americano....

Gradevole episodio del mitico boss della mafia americana, inventato dal bravissimo FRANK VEROLA.
Storia davvero singolare, ma ben costruita, ambientata stavolta non nella solita metropoli a stelle e strisce, ma in un non ben identificato paese latino-americano: uno dei tanti che, purtroppo, negli anni '80 erano sottomessi a regimi militari e costantemente infestati da guerre civili. E vedrete che anche stavolta, il boss saprà essere severo con i malvagi, ma giusto con chi se lo merita ...
Lo scan è offerto ovviamente, da solito, instancabile, abominevole, incredibile, superlativo..... CHARLESSSSS....

Buona lettura amici e amiche

Il vostro Daice


 

3 commenti:

  1. Certo che la moglie di Lupano è davvero una gran figa !!!

    RispondiElimina
  2. Devo dire che in questo fumetto ho notato un Frank Verola in ottima forma: disegni più belli e tratto più deciso! La storia, per il resto è abbastanza singolare ma che si legge più che volentieri.

    RispondiElimina
  3. KAKKIOOO! BELLE FIGHE E ARMIII! Tropppooo belllooooooooooooooooo

    RispondiElimina

Commenta