mercoledì 12 agosto 2020

I MITICI FUMETTI: SEGRETI DI DONNE IN...AMORE IN PRETURA - SPOSERÒ JOVANOTTI (ALBO N.9)


IN QUESTI EPISODI: Nel primo, facciamo conoscenza con Marika: donna "esemplare", un'avvocatessa che combatte lo stupro e Veronica: sua figlia, irriverente, ribelle, attratta dal sesso violento, desidera bei "figacci" che la sottomettano a dovere alle loro turpi voglie, facendola godere come una matta. Due personalità, solo in apparenza diverse, perché quando viene arrestato un certo Bruno, condannato per aver stuprato e ucciso una donna, sia Veronica che sua madre, si scopriranno irresistibilmente attratte dall'imputato al punto da mandargli lettere in carcere dove dichiarano il loro desiderio di essere sottomesse e dominate. Nel secondo, la giovanissima studentessa Greta ha la fissa per il suo idolo musicale, Jovanotti. Lo sogna, lo desidera, gli parla attraverso il suo diario, ma soprattutto ha in testa un'idea bizzarra: vorrebbe addirittura... sposarlo! Ma intanto che aspetta che il suo amato un giorno possa accorgersi della sua esistenza, Greta si ripassa uno ad uno tutti i compagni di classe che a quanto pare non riescono però a soddisfarla sufficientemente, data la sua natura di "bimba" calda e anche un po' perversa, lei è troppo avanti. In occasione di una visita a sua cugina Miriam che vive in campagna, Greta punta gli occhi su un ragazzo, Beppe, che, tra i tanti emuli di Jovanotti, sembra quello che gli assomiglia di più. Miriam glielo presenta e...Greta lo "prova" subito, ma pur soddisfatta dalla prestazione del ragazzo, decide di passare in rassegna anche gli altri ragazzi del paese, per lei l'uno vale l'altro, tanto...sposerà Jovanotti. Ma sarà proprio così che andrà a finire? Leggete per scoprirlo.

Solo un paio di settimane fa avevo pubblicato un albo di questa collana antologica della Ediperiodici e in genere, noi della redazione, tendiamo sempre a distanziare un po' le uscite quando si tratta di albi appartenenti a una stessa serie, ma quando il nostro amico CHARLES (autore di queste scan e che ringraziamo come sempre) ci ha inviato quest'albo...sfogliandolo, non ho saputo resistere alla voglia di pubblicarlo il più presto possibile. Era da tempo che non mi imbattevo in un'antologica con due storie entrambe molto eccitanti e disegnate anche bene. Avevo mandato in anteprima delle tavole alla mia Boss per mostrargli il livello di certe sequenze molto piccanti e a lei erano piaciute subito, tant'è che dopo averlo letto, siamo giunti entrambi alla conclusione che probabilmente si tratta di due degli episodi più belli in assoluto che si siano mai visti in questo tipo di testate. Il tipo di erotismo contenuto all'interno delle due storie, sposa moltissimo quelli che sono i nostri gusti. Nella prima storia c'è un tipo di erotismo torrido, duro, desiderio di sottomissione totale da parte delle due protagoniste, madre e figlia...che è uno dei temi a me più cari. Nella seconda, data anche l'età della protagonista, vi è un erotismo più sbarazzino, ma non per questo meno perverso, insomma...due storie, secondo noi, abbastanza ben scritte e molto, ma molto comunicative sotto il profilo erotico (che poi è la cosa che ci interssa di più) che siamo sicuri apprezzerete. Ma come sempre, l'ultima parola spetta a voi lettori.

E veniamo agli autori. La prima storia è disegnata da MARIO JANNÌ, uno dei veterani del fumetto erotico che, personalmente, non mi ha fatto mai impazzire, ma che in quest'episodio, probabilmente, si trovava in stato di grazia. L'autore dei disegni del secondo episodio vi anticipo subito che non è, come potrebbe sembrare, il compianto e grandissimo GIOVANNI ROMANINI.
Sappiate, infatti, che Romanini non ha MAI lavorato per la Ediperiodici e che tutti i lavori attribuiti errroneamente a questo indimenticabile artista sulle tante testate della EP sono opera di suoi "discepoli" che usavano ricalcare le fisionomie dei suoi personaggi e sforzandosi di imitare molti elementi tipici del suo stile (modo di disegnare i capelli, le anatomie, i panneggi, gli sfondi, etc...). Non ho avuto il tempo di passare le tavole del secondo episodio a William Bondi (che di Romanini è stato allievo e collaboratore per tanti anni) per avere conferma che fossero sue, ma mi ricordo di una nostra telefonata risalente a mesi fa quando mi dissse: "Tutte le volte che sfogli un albo della Ediperiodici e ti trovi davanti a delle tavole che sembrano a prima vista di Giovanni, ma che poi, guardandole con occhio attento e di mestiere, vedi che in tante cose non ti convincono, sappi che sono opera mia!" E infatti non mi hanno convinto troppe cose, Non ci metto la mano sul fuoco che siano proprio di Bondi, ma mettetevi l'anima in pace: non è Romanini.

Prima di salutarvi, voglio avvisarvi che la settimana prossima questo blog sarà "Chiuso per Ferie", o meglio, sempre accessibile alla lettura dei vostri fumettacci preferiti, ma che noi della redazione ci prenderemo una meritata pausa. Buone vacanze a tutti e...

...BUONA LETTURA

ISI





































































































14 commenti:

  1. il primo episodio è troppissimo per uno pigrissimo come me..vado a docciarmi freddo..

    RispondiElimina
  2. Due belle storie; ho preferito la seconda, piuttosto che la prima! Disegni di Bondi davvero azzeccati, ma.... sopratutto questa storia mi ricorda molto un mio "amico", socio, redattore di questo blog; il suo nome dinizia per D... e fiisce per E.... ! Gente ossessionata dai propri idoli musicali.... he he! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha! E' vero caro Rob: è proprio una vera ossessione!

      Elimina
  3. comunque .... buone vacanze a tutti!

    RispondiElimina
  4. Incredibile, un pornetto con Jovanotti, non l'avrei mai immaginato! :D
    E storia e disegni sono pure simpatici.

    RispondiElimina
  5. Grandi fumetti socio: molto eccitanti entrambe le storie !
    Approfitto per augurare ai miei adorati soci, al mio amicone Rob e a tutti i fedeli amici lettori del blog, delle buone vacanze... dovunque voi siate o andrete...
    Per quanto mi riguarda, ci rivediamo dopo il 25 Agosto...

    RispondiElimina
  6. MINKIAAAAA! KE STORIEEEE! Da sparasi delle seghe a go-gooooo!!!

    RispondiElimina
  7. la prima la cercavo da anni grazie!!!!

    RispondiElimina
  8. nella prima storia mancano 4 pagine di sborrate perchè questa censura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente, non so di cosa parli. Noi che adoperiamo censure è una cosa che fa davvero ridere, dal momento che non ci pensiamo proprio per niente. Chi ci conosce bene, sa che siamo contro qualsiasi tipo di censura. Se leggi qualche adattamento estero di qualche serie, realizzato da me e Tippy, dove l'edizione, in paesi come la Francia e la Spagna, era stata totalmente massacrato da scene censurate, noterai che noi quelle censure le abbiamo rimosse e in qualche caso addirittura ampliato le scene hard con l'aggiunta di nuove scene. La storia di cui parli è composta da 106 tavole e non ne manca nemmeno una. Quindi....mi dici di che cosa stai parlando?

      Elimina
  9. Ho scoperto dove siete andati in ferie:
    https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-cronaca-diretta-video-california-invasione-di-pescipene-sulla-spiaggia-084908/amp
    :-DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pescipene e Pescifiga, sì... un vero casino, tutti a pescare!!! :D

      Elimina

Commenta