sabato 8 agosto 2020

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU IN... CARNE DI DONNA (SBS N.35, LIBIDINE BLU NR.6)



IN QUESTO NUMERO: Boston, U.S.A.; è una tranquilla serata. La giovane e sexy Nicky è a letto che dorme tranquillamente, quando all'improvviso dei dolori atroci provenire da tutto il corpo la destano, facendola urlare a squarciagola. I genitori preoccupati chiamano subito un'ambulanza e una volta giunta al nosocomio più vicino, i medici ed infermieri si rendono conto di essere di fronte ad una strana forma di "malattia" della pelle: praticamente su tutto il corpo della giovane si sono formati dei solchi a forma di "boomerang", che arrivano fino a... scavare in profondità la pelle.
Contemporaneamente a qualche chilometro di distanza, un affascinante playboy di nome Cliff ha appena "abbordato" una nuova "preda"; una bella sposina..., tutta eccitata e pronta per la prima volta a tradire il consorte... 
Chissà se le due vicende non sono collegate l'una all'altra... ?

Eccoci, oggi con un nuovo fumetto disegnato magnificamente dal grandissimo, meraviglioso, maestro del fumetto erotico italiano, ovvero: LORENZO LEPORI. 
Grazie allo scan di ATHOMIC tramite il mitico blog di CHARLES, siamo riusciti a scovare questa rara e davvero stupefacente opera, stampata verso la seconda metà degli anni '90, con la collana LIBIDINE BLU (anche se in realtà si tratta di una riedizione di un STORIE BLU SPECIAL N.35...)
Storia anche stavolta scritta con la sua superba e meschina maestria da quel mattacchione, cattivone di CARMELO GOZZO; che assieme al "nostro" LEPORI, ha concepito e creato negli "anni d'oro" del fumetto erotico italiano, le storie incredibilmente più belle, tremende, sadiche, meschine... di collane fantasy-erotiche assolutamente indimenticabili e "iconiche" come appunto STORIE BLU e STORIE VIOLA.
Sò che agli amanti di questo genere ( e ce ne sono tanti,... credetemi!) il fumetto sarà sicuramente di gradimento; quindi non mi resta altro che augurarvi un bellissimo, porcelloso... week end, cari amici e amiche.

Il votro Daice













































































































































































































7 commenti:

  1. a parte le esecrabili scene di violenza sulle donne..a livello di scene di sex ci siamo..cmq lo ricordo lo lessi da ragazzino..grazie..molto bello

    RispondiElimina
  2. Bellissimi i fanta - eros - horror! Pubblicatane piu che potete!

    RispondiElimina
  3. Questa è senza dubbio una delle storie più sadiche e crudeli di Gozzo. I disegni sono ottimi e ho trovato interessante il binomio arte/crudeltà alla base della vicenda. A parte gli ovvi influssi alla De Sade, un vero e proprio marchio di fabbrica di Gozzo, non è da escludere che l'autore si sia ispirato alla concezione decadente dell'artista che spesso veniva concepito come un uomo che superava i limiti morali ed etici allo scopo di esprimersi. Vedo anche qualcosa di Artaud in questa impostazione e, per ciò che concerne l'elemento più prettamente fantascientifico, direi che l'estetica della 'nuova carne' di David Cronenberg giochi un ruolo rilevante. Nel complesso, davvero un'ottima storia, con un giusto equilibrio di erotismo e perturbante violenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo Sergio. Poi la vignetta conclusiva rende di fatto l'idea di quanto fosse geniale e sadico il sottovalutato Gozzo...

      Elimina
  4. Il due Lepori-Gozzo ha concepito solo cose meravigliose negli anni d'oro del fumetto erotico italiano. MI manca quel magico periodo ...

    RispondiElimina
  5. Minkiaaaaaaaaa! Quante belle storie avete qua da leggere! A ME PIACCIONO LE STORIE CON BELLE FICHE E ARMIIIIIIIIIIIIIIII !

    RispondiElimina
  6. Molto bello, grande Daice come sempre, grande Tippy.

    RispondiElimina

Commenta