sabato 21 dicembre 2019

I MITICI FUMETTI: I VITELLONI IN...ROB, CAPORALE SPACCATUTTO! (COLLANA TAM TAM - NUOVA SERIE N.1)



Care lettrici e cari lettori, con la pubblicazione del secondo episodio de I VITELLONI siamo arrivati anche all'ultimo fumetto del 2019, che precede la consueta pausa per le feste natalizie...Ma prima di passare agli auguri, voglio come al solito introdurre il fumetto che andrete a leggere....Spero che tutti avrete letto la prima parte di questo divertente e piccante fumettaccio che io e il mio socio ISI ci siamo divertiti a riadattare in italiano dall'olandese, dopo un minuzioso e eccellente lavoro di editing e lettering del mio valente assistente ISIDORO BRUNO (appunto). 
Se ve lo siete persi dovete subito rimediare CLICCANDO QUI. Nella seconda puntata delle sexy avventure di Rob, Carlo e Ninetto, i tre giovani militari porcelloni e vitelloni, divenuti inseparabili amici, assisteremo sopratutto alle conquiste del più latin lover e infallibile della banda, ovvero Rob, il giovane caporale che sia in caserma che fuori riesce sempre nelle sue missioni. Se come militare dovrà fronteggiare l'arrivo di una nuova recluta alquanto viziata e improbabile, in libera uscita avrà occasione di soffiare la vogliosa fidanzata di un tipo in un cinema e farsela nei cessi del locale. Non contento, durante invece un'esercitazione  in campagna avrà modo di conoscere Carmen, contadinella molto birichina e pronta a farsi strapazzare dalle grosse armi in dotazione del Caporale Rob...
Gli altri due amici in questo capitolo, avranno il ruolo di spalle comiche invece, trovandosi in mezzo a uno scherzo ai danni di un gay che al cinema ha scambiato il bel Carlo per una marchetta...
Torneranno però protagonisti, come nel primo capitolo, anche della parte erotica, nel prossimo episodio che invece concluderà alla grande questa mini-serie esclusiva creata per questo blog.
Ricordiamo che l'originale, faceva parte di questa collana-antologica chiamata I VITELLONI che ospitava lunghi fumetti facenti un po' da pilot-apripista per nuove serie comiche. 
Questa era una sorta di anticipazione de IL TROMBA come già spiegato nella precedente introduzione al primo episodio. Io e ISI abbiamo deciso di riadattarla un po' da questa versione olandese, aggiungendoci dialoghi , spero, più spiritosi, caratterizzandoli anche con dialetti vari italiani per enfatizzare l'atmosfera da tipica commedia  sexy all'italiana anni '70. 
In questo episodio omaggiamo di nuovo il nostro più affezionato lettore ROB, facendolo diventare il protagonista indiscusso del capitolo, ma in compagnia stavolta di una delle lettrici più simpatiche, dirette e scoppiettanti del nostro blog, ovvero CARMEN che spero leggerà questo post (...è un po' che non la sentiamo, speriamo stia benissimo...Carmen se ci sei fatti sentire, ci manchi!!) ...Finalmente, così, almeno sotto forma di fumetto Rob & Carmen, potranno realizzare e concretizzare il loro simpatico  "corteggiamento" che tante volte ci ha fatto divertire nei loro "botta e risposta" dei commenti sul blog....
Da parte mia, ringrazio ancora il mio socio ISI che ha fatto veramente un grandioso lavoro di editing, creando anche al copertina e le pagine extra del fumetto ad opera d'arte proprio: BRAVISSIMO!! 
Io mi sono stra-divertita a ri-scrivere i dialoghi da lui tradotti aggiungendoci il mio tocco "tippesco". Al termine dell'albo come vedrete, i tre Vitelloni vi augurano buone feste...  
Qui adesso invece i due soci e la loro boss di ZERO IN CONDOTTA augurano a tutte le amiche e  a tutti gli amici del blog, lettrici e lettori, sostenitori ecc un Natale pieno di belle sorprese e un nuovo anno stuzzicante ed erotico proprio come il nostro amato blog. Ci prendiamo una meritata vacanzina, ma ad anno nuovo torniamo tutti e tre più carichi che mai promesso, per offrirvi altre belle scansioni, nuovi arrivi e non solo... 
Ci tengo a ringraziare  e fare gli auguri a CHARLES del blog gemellato VINTAGECOMIX (fonte inesauribile di tante scansioni ospitate e poi presentate e analizzate anche in questo blog), il mio adorabile socio DONATO CAZZESE che mi aiuta a curare il mio secondo blog TIPPYLAND, oltre a offrirci di tanto in tanto scansioni dei miei fumettacci preferiti (da parte di Tippy: Auguri Donatien, ti voglio bene!!) e poi gli splendidi  amici di sempre PONTELLINO, GERMANO GARAU,  LUCA LACA, RENATINO e GARY,  i mitici MONELLO e MONELLINO (che ultimamente hanno creato mistero e confusione su chi fosse il vero donatore di scansioni, ma comunque sia visto che è Natale, noi ringraziamo comunque !!) ...Un abbraccio pieno di calore per un nuovo anno pieno di passione alla ritrovata amica LESBIA (ho ricevuto la mail e ti risponderò presto in privato, promesso!!) ...ROB e CARMEN li abbiamo già omaggiati alla grande (comunque auguri alla coppia più divertente e sexy del mondo!!) e poi i commentatori più assidui che rendono vivo, interattivo e più interessante il blog e ci ripagano sempre del nostro lavoro (spero di non dimenticare nessuno, so che lo farò, mi scuso) MARIO BORGIA, SERGIO L DUMA, MAXIMILIAN, SUPERGIULS GIULIANO, FRANK DULEN, TERMINEUR, DJ DENNY, FABIO BUCOVAZ, WET MONKEYS, ESTEBAN, PIPPO, MAURO, IT IL CLOWN, MATSU TAKAKONOFAN, KURDISTAN, NICO, LUCA LORENZON, EXTEND ....e tutti gli anonimi che non si firmano, ma spesso commentano e ci fanno comunque molto piacere.
Ancora BUONE FESTE.
Tippy
Daice & ISI




















































31 commenti:

  1. Ma grazie degli auguri! Ricambio con simpatia e affetto a Tippy e a tutto il suo incredibile staff. State facendo un lavoro meraviglioso e questo secondo capitolo dei vitelloni lo dimostra. Fumetto divertentissimo, eccitantissimo, grazie sopratutto al vostro adattamento, editing, cura quasi editoriale. Complimenti anche al nostro Rob, se durante il servizio militare era come nel fumetto lo eleggo subito mio eroe! Anche Carmen però nel finale è una vera forza della natura. Bravissimi, continuate così, riposatevi e tornate più forti che mai ad anno nuovo! Un abbraccio, Maximilian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sei carinissimo, anche ai miei soci faranno piacere le tue parole....Un bacio!!

      Elimina
    2. bellissimo!mi sono divertito tantissimo!complimenti..credo di aver intuito gli adattamenti "tippeschi" dei dialoghi...siete grandi..il mio toccasana giornaliero..ringrazio degli auguri..vedere il mio nome mi ha dato emozione..tantissimi auguri..un abbraccio a Daice ed Isidoro..ed un baciamano A Tippy..

      Elimina
    3. UEEE!! Grazie mille Tippina! Grazie mille Isi... !!!!
      Avere un personaggio dei sexy-fumetti vintage che porta il mio nome, beh!... devo dire che è un sogno che finalmente si realizza! Ha ha haaa!
      E poi con la mia "musa" sessual-ispiratrice Carmencita...! SLURPPP!!!
      Carmen, ma dove sei? Non vedi che io e te siamo destinati a fare coppia nella vita? Pure un fumetto che lo fà capire.... E' un pò che non ti fai sentire Carmen? Dove ti sei cacciata?!! Haaaaaaarghhh!!!

      Comunque rispondendo all'amico Max, io al militare ero un pò meno guascone del personaggio del fumetto (un vero "antenato" del Tromba). Certo, mi davo da fare con le "maschiettine" (così vengono definite le ragazzotte in dialetto reggiano) e qualche d'una ma la sono "scolpita" per più volte... Ma non certo ai livelli del personaggio del fumetto...

      Approffitto per augurare a tutti voi , Tippina, Isi e al mio "grande amicone brasiliano" Daice, un felice Natale e che il 2020 possa portarvi solo grandi cose (hai capito Daice??!!)
      Tanti auguri pure a tutti i meravigliosi amici conosciuti su questo blog: Denny, Frank, Charles, Term, Ponty, Giuliano, Sergio, Donatone, Lesbia, Monello e Monellino... Siete super!!!

      Elimina
    4. Grazie, Maximilian. Tu continua a seguirci e non te ne pentirai. Auguri!!!

      Elimina
    5. Ha ha! Grazie del pensiero vecchio Rob... Magari ci si vede durante le feste ...
      Vedo che comunque il fumetto ti è piaciuto! E attendiamo pure il commento di Carmen, qual'ora decidesse di manifestarsi di nuovo nel blog ( è parecchio che manca!)

      Elimina
  2. ... e comunque cari Isi e Tippy, la prossima volta che volete pubblicare un fumetto con ME come protagonista, almeno cercate di metterlo in "vendita" ad un prezzo con cui io possa guadagnare "qualcosina" per arrotondare la mia povera pensione... Certo che ...0,00 Euro.... !
    He Ha !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ROB sei un patrimonio unesco...non hai prezzo, tutte devono giovarsi di te ;))))) Un grandioso Natale e anno nuovo anche a te!! Grazie

      Elimina
    2. Ahahahahahah Rob, dai...la nostra è un edicola virtuale, non si paga ne per leggere...ne per godere!!! Sei un mito ed io e Tippy ti abbiamo dedicato questo fumetto con tutto il cuore. Un abbraccione e tanti Auguri!!!!

      Elimina
  3. Grazie a tutti. Buone feste a voi !!!

    RispondiElimina
  4. Auguri a Tippy, Rob, Isi, Daice, Frank Dulen e a tutti gli altri frequentatori del blog!

    RispondiElimina
  5. Tanti auguri a tutti voi amici lettori del blog! Siete in tanti (non immaginate neanche quanti siete, ma se deste un'occhiata al volume di visualizzazioni giornaliere del blog, ne rimarreste impressionati).
    Continuate a seguirci anche nel 2020: ci saranno ancora tante belle cosine interessanti e nuove avventure di sexy-eroine a voi tanto care.
    E come dicono nella terra che amo frequentare durante i miei viaggi sudamericani : "Feliz Natal e que seja um maravilhoso ano novo, para voce, familia e que Deus te abençoe"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo soprattutto nel "maravilhoso ano novo" ;-)

      Elimina
    2. ha ha ha! Sara' sem duvida um GRANDE ANO" !! Tanti auguri vecchio mio... :D

      Elimina
  6. Complimenti per l'ottimo lavoro realizzato! Davvero notevole!
    Faccio i miei sinceri auguri di un sereno Natale e di un bellissimo e fantasmagorico anno 2020 a Tippy, Daice e Isi. Oltre a tutti gli amici lettori del blog.

    RispondiElimina
  7. Ahahaha La Mona Infuocata con Gloria Guida è una battuta che mi ha fatto cadere dalla sedia dal ridere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fa piacere. Aspetta di leggere gli altri titoli di film che si è inventati Tippy nella terza e ultima parte che pubblicheremo gennaio. :D :D :D

      Elimina
  8. Grazie per avermi citato tra le vostre dediche!
    Siete dei super amici e auguro a voi e ai vostri cari delle splendide e serene Feste e che il 2020 sia un anno super !!
    Frank

    RispondiElimina
  9. Auguroni a tutti i lettori e a tutto lo staff... GNUIIIIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaahah quel versaccio mi ricorda qualcosa... tanti auguri, Ponty e facci quelle scan che sai ;)

      Elimina
  10. We Tippy grazie, hai fatto gli auguri anche a me. Auguri a tutti voi.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Auguri in ritardo a tutti ma, prima di tutti, alla gemellina gemellata...burp... ;-)

    RispondiElimina

Commenta