sabato 19 ottobre 2019

I MITICI FUMETTI: CORNA VISSUTE ULTRA HARD IN... REAZIONE ALLERGICA - SCIOPERO SELVAGGIO (ALBO NUMERO 22)






REAZIONE ALLERGICA: Marito, amante delle prostitute, trascura la moglie calda e focosa che stufa di doversi arrangiare da sola con la solita “salsiccia stagionata” (sì, giuro…leggere per credere) decide di prendere delle contromisure per riconquistare il suo uomo. A Daria, essendo innamorata, non sono le corna a farle davvero male, ma la paura che suo marito (il nome al personaggio maschile in questa storia non è stato proprio dato, lei lo chiama semplicemente “caro”) possa beccarsi qualche malattia. La donna, mentre si trova al mercato, sente parlare i venditori con una certa maga guaritrice di nome Urana, anche lei al mercato per acquistare delle erbe. Incuriosita, Daria prima si informa su chi sia e cosa questa pratichi di preciso, poi… con un’idea che gli balena improvvisamente nella mente, decide di avvicinare la donna esponendogli il suo problema. Urana accetta di aiutare Daria e architetterà tutto uno stratagemma che …

SCIOPERO SELVAGGIO: Aldo e Renato sono due amici e colleghi macchinisti delle ferrovie. La moglie di Aldo, Romina, tutti i giorni va a salutare il marito sul posto di lavoro... ma non perché sia innamorata e premurosa... in realtà vuole assicurarsi che non ci siano scioperi o cancellazione di treni, per agire così tranquilla e indisturbata col suo amante. A lungo andare, Aldo si convince che qualcosa non va e vuole vederci chiaro, mettendo in atto un suo piano, ma le donne, si sa, ne sanno sempre una più del diavolo, anzi... due!!!

Ringraziamo il nostro amico lettore PEPPE per aver eseguito le scan di quest’albo e avercelo donato, da parte mia ho provveduto solo ad effettuare un editing alla “buona” per rendere il fumetto pubblicabile. L’albo è costituito dalle rese di stampa di due serie Corna Vissute e Corna Vissute Special. Scendendo nei dettagli, la prima storia “Reazione Allergica” è tratta dal n.139 di Corna Vissute I Serie è in origine il titolo era “Segala Cornuta”, per i disegni di Eugenio Forte. La seconda storia invece è tratta dal n.23 di Corna Vissute Speciale. Anche qui il titolo è stato cambiato in questo albo ricopertinato, l’originale era “Il Moralista”, disegnato da Alberto Del Mestre.

Riguardo i contenuti, "nihil sub sole novum", ovvero: niente di nuovo sotto il sole. Le solite storie di  tradimenti o corna che dir si voglia, tipiche di questa collana che, personalmente era una di quelle che mi piaceva di meno. Nella prima storia ne si apprezza la trama, sebbene semplice, con degli sviluppi anche divertenti e anche se non manca l’apporto di scene hot, pecca a mio avviso sotto l’aspetto prettamente erotico, non presentando nessuna situazione particolarmente intrigante e eccitante, poi…de gustibus!!! (oggi mi è presa la fissa per le locuzioni in latino).

La seconda storia risulta invece un po’più articolata e presenta almeno una situazione centrale più stimolante sotto il profilo erotico (sarà che mi piace non poco vedere un uomo alle prese con due donne), così come non mi dispiace lo spunto usato nel finale, anche se avrei preferito vi fossero diverse tavole in più e non che ci si limitasse solo a un accenno di quello che, si intuisce chiaramente, accadrà.

BUONA LETTURA A TUTTI.

ISI






















































































5 commenti:

  1. Belli i disegni della prima storia firmata Forte! Avrei sperato però in una bella scenetta hard della sexy moglie cornuta...

    RispondiElimina
  2. Mi dicono che la seconda storia è tratta da Malizia n°22/23 e la numerazione sulle tavole lo confermerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è così. Questa è solo una delle ristampe ricopertinate per smaltire le rese da edicola giacenti in magazzino.

      Elimina
    2. Charles, se ne fregavano se alcune storie erano state originariamente destinate e pubblicate su altre testate. Vedrai tanti altri casi del genere, per qualcuno siamo riusciti a risalire alla fonte originale, per altre è un po' più difficile. Resta il fatto che facevano dei casini indescrivibili alla Ediperiodici.

      Elimina
  3. Scusate, ma avete rifatto anche il lettering? Perchè gli Euro nel 1995 non c'erano.

    RispondiElimina

Commenta