lunedì 22 luglio 2019

I MITICI FUMETTI: ZORA in....MISSIONE EROTICA (EPISODIO N.282)



Continuano le avventure italiane di ZORA...stavolta la nostra bella vampirona bionda dovrà aiutare la polizia reale italiana ad acciuffare un pericoloso ladro che usa la telecinesi per compiere dei furti. Nella cornice estiva della riviera ligure e della Costa Azzurra, Zora userà come al solito le sue irresistibili armi seduttive per far cadere il ladro in una trappola mortale....
L'episodio è gentilmente offerto dalla regale coppia DIABOLIK&CHARLES che ringraziamo. La storia è carina, con bei momenti erotici, peccato solo per i disegni non proprio entusiasmanti....


























































12 commenti:

  1. Zora ha sempre una marcia in più...

    RispondiElimina
  2. Balzano negli episodi delle ultime stagioni, tendeva ad essere più frettoloso nel tratto: seppur le avventure a mio parere fossero davvero più divertenti di quelle dei primi anni ... Sarà anche per l'aggiunta del "porno esplicito"...; di certo elemento fondamentale per rendere più appetitosa questa collana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, nell'ultima serie di Zora i disegni di Balzano erano cambiati, sembravano più frettolosi, specialmente gli occhi dei personaggi maschili, o è una mia impressione?
      All'epoca dell'uscita in edicola pativo un po' per questo cambiamento, oggi lo apprezzo molto di più. Zora, anche quando è disegnata in questo "ultimo" stile, esprime una femminilità e un erotismo difficili a trovarsi con altri disegnatori.

      Elimina
  3. Come al solito, Zora si conferma come una delle serie migliori. L'episodio in questione è divertente e intrigante, meno horror del consueto, e più basato su intrecci da noir e da spy-story con l'aggiunta di sequenze hard. Certo, i disegni di Balzano sono meno accurati, ma comunque rimangono di buon livello e Zora, in particolare, risulta sensuale e voluttuosa. Per quanto riguarda la splendida protagonista, anche in questo caso si rivela piacevolmente perfida e amorale, mentre i personaggi maschili, in definitiva, si rivelano 'pirla', giusto per citare il termine davvero calzante citato dalla stessa Zora. Ma magari lo siamo un po' tutti, specialmente quando abbiamo a che fare con le belle donne. Mi viene in mente una frase che la stupenda e compianta Moana Pozzi disse a Vittorio Sgarbi (aneddoto divulgato da quest'ultimo): "Vittorio, ma non lo hai ancora capito? Basta che una donna allarghi le gambe, e un maschio diventa un povero c.....ne!" Credo che il concetto sia veramente appropriato per questo episodio di Zora. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Sergio! Zora è davvero sexy! Anche se tra lei e Ulula; la Lupotta Mannara le è sopra di una spanna!
      Frank

      Elimina
    2. Questione di punti di vista, Frank. Per me è esattamente il contrario. Fisicamente preferisco Zora a Ulula (che per inciso resta una gran figa) e anche come "troiaggine" insita nel proprio DNA. A volte formula dei pensieri... che sono di gran lunga più eccitanti di quelli della lupacchiotta mannara. Talmente eccitanti da risultare più "comunicativi" delle stesse scene hard ai quali entrambi i personaggi ci hanno abituati. Opinione del tutto personale, ripeto.

      Elimina
    3. Sergio, gli uomini non diventano dei coglioni solo perchè una donna apre le gambe... quelli sono i "morti di figa". Un uomo può invece perdere addirittura il senno quando una donna decide di farlo entrare nel proprio mondo. Che è tutta un'altra cosa.

      Elimina
    4. Sì, ma infatti mi riferivo ai 'morti di figa', collegandoli ai 'pirla' della storia, e l'aneddoto di Moana mi sembrava appropriato per l'episodio di Zora. :) Poi, penso anch'io che, rispetto a Ulula, Zora sia di gran lunga superiore.

      Elimina
    5. Allora sono d'accordo con te. L'aneddoto di Moana in relazione alla storia narrata in questo albo fila eccome. :)))

      Elimina
    6. Acc...!!! Quindi io faccio parte tra di quelli che si ritengono..." i morti di figa"... :)))
      Vabbè...! Me ne farò una ragione !!! he he!

      Elimina

Commenta