lunedì 15 luglio 2019

I MITICI FUMETTI: MAFIA IN... IL CAMPIONE (Episodio 48)


IN QUESTO EPISODIO: Luc Fendel è un ex-pugile, che qualche anno fà ha dovuto per gioco forza abbandonare una promettente carriera che l'avrebbe senza ombra di dubbio portato ai vertici del ring mondiale, per assistere il padre gravemente malato. 
Oggi che ha 25 anni, ha tutta l'intenzione di provarci di nuovo, ma a quell'età è difficile trovare un manager disposto a credere in lui.
L'unico che accetta è Jock Ollister; un infimo personaggio che nell'ambiente della boxe newyorkese, tutti sanno essere un "maestro" nel truccare gli incontri..
Jock in effetti ha in serbo un piano subdolo per incastrare l'ingenuo Luc e coinvolgerlo suo malgrado nei suoi loschi giri, per far guadagnarci una fortuna a lui e a suoi amici. 
Peccato però che Jock ignori il fatto che il pugile sia pure un vecchio amico del Boss di New York : Baby Lupano...

Grazie al solito ed instancabile CHARLES, riusciamo oggi a pubblicare una nuova avventura del boss più sexy e moralista del mondo del fumetto; il fumetto è il nr.48, uscito nel MAGGIO del 1983.
Storia davvero carina, non una delle migliori della serie, ma interessante se analizziamo la personalità del personaggio Lupano: uno che mette l'amicizia e la morale davanti a tutto. Uno che non ha problema a far muovere la suo organizzazione pur di tirare fuori dai guai un vecchio amico. 
Grande Lupano!!!

Buona lettura amici e amiche.

Il vostro Daice



























































1 commento:

  1. Questo fumetto è davvero da considerare per atmosfere e tipo di storie, come un affresco romantico della cultura anni 80!
    Oggi esistono serie, tipo Stranger Things, che riscoprono e rilanciano quel bellissimo periodo e anche i teenagers o i millenians stanno imparando ad amare ciò che noi da ragazzini abbiamo vissuto. E' questo è molto positivo e incoraggiante! Viva gli anni 80!!!
    Frank

    RispondiElimina

Commenta