mercoledì 12 giugno 2019

I MITICI FUMETTI: ULULA IN .... IL CIMITERO INDIANO (Episodio 31)


IN QUESTO EPISODIO: La bella top model "mannara" Ulla, stà percorrendo l'autostrada di Boston a forte velocità... Quando improvvisamente le scoppia una gomma della sua fiammante Ferrari...!!! 
Salva per miracolo, la nostra sexy eroina viene gentilmente aiutata da una baldo camionista che si offre subito di darle un passaggio fino al primo posto di pronto intervento.
Una volta sul camion però, con a fianco quel bel fusto, tutto muscoli e simpatia, Ulla decide di cambiare idea:"Stavo pensando di passare qualche giorno con te a bordo del tuo camion! Che ne dici se ti faccio compagnia?"
Ovviamente il bel camionista non ci pensa due volte ad acconsentire ad una proposta che raramente ti capita nella vita !! E per ringraziarlo di tanta "generosità", la bella top model... gli fà subito un bel pompino...!!!
Ma proprio durante l'orgasmo,... distratti dall'eccitazione di quel sublime momento; i due non si rendono conto che vi è un posto di blocco della polizia del Wisconsin ...e inevitabilmente speronano con l'automezzo la macchina delle forze dell'ordine!
"Che disastro! E adesso che facciamo?"- pensa shoccato il bel camionista -" Per evitare che ci becchino, prenderemo una vecchia scorciatoia che porta nel deserto!"

Tornano nel blog, dopo esattamente due anni, le avventure di ULULA; la splendida, sexy, lupa mannara creata dalla fantasia di GIOVANNI ROMANINI. L'albo che vi presentiamo oggi è il Nr.31 della serie ed uscì nell'Aprile del 1984 con titolo: IL CIMITERO INDIANO.
Forse come fumetto, non è uno dei migliori: a parte l'iniziale ed interessante incontro tra Ulla e il camionista, con alcune brevi scene di sesso (che faranno senz'altro felice la mia socia! eh,eh!)... il resto è abbastanza noiosetto e si conclude con una finale abbastanza banale che lascia il lettore di certo un pò deluso...
Chissà, forse il duo ROMANINI&BARBIERI, erano rimasti a corto di idee e non sapevano come chiudere questa storia? Mah...!
Comunque resta il fatto che personalmente reputo Ulula una serie che merita sempre di essere letta: per il carisma del personaggio; per i disegni fantastici: per l'assurdità delle avventura in cui s'imbatte spesso la nostra eroina...

Buona lettura amici e amiche

Il vostro Daice 





























































8 commenti:

  1. GRANDE DAICEEE!!!
    Finalmente torni a pubblicare le storie di una delle eroine dei sexy-fumetti a me più cara!!! Adoro il tratto con cui viene illustrata questa storia; Ulla è davvero sexy e davvero mi mancavano le sue avventure...
    Grazie, grazie,...grazieee!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie socio per averci riportato ULULA...in effetti non si capisce il perché nonostante l'episodio fosse stato pubblicato negli anni '80 in pieno sdoganamento del porno nelle edicole, sia così parsimonioso, frettoloso nelle scene hard. Il camionista meritava più spazio erotico e si poteva evitare l'inutile scena hard col fantasma...il sesso invisibile è la cosa più inutile del fumetto sexy mai pensata...peccato. Ma i disegni al solito sono magnifici....

    RispondiElimina
  3. Vi adoro Daice e Tippy!
    Attendevo con ansia una nuova storia della Modella-Mannara Romaniniana... e eccomi accontentato! Vi lovvo ragazzi: siete fantastici!
    Seppur non è uno degli episodi più belli, devo ammettere che però me lo sono gustato con gioia! Ulula mi fa venire in mente la mia giovinezza; i favoli anni 80 del liceo e dei grandi amori! Che bello..
    Frank

    RispondiElimina
  4. Devo essere sincero. Ulula non è mai stata la mia sexy eroina preferita. Tuttavia, considero la sua serie una di quelle disegnate meglio, grazie al Maestro Romanini. Questo episodio è interessante, sebbene la trama sia piuttosto esile e non ci sia molto sesso. Avrei, in effetti, preferito qualche sequenza hard in più tra Ulula e il camionista e l'episodio ne avrebbe forse guadagnato. Sono comunque interessanti le tematiche del misticismo indiano che, per forza di cose, vengono sfiorate dalla sceneggiatura. Pur non trattandosi di una storia particolarmente memorabile, è in ogni caso piacevole da leggere.

    RispondiElimina
  5. Eh sì, i fumetti sexy sono speso non perfetti, ma ci riportano al periodo delle edicole che vivevano! I disegni di Ulula, poi, di Romanini e/o del suo staff, superano il test del tempo.

    RispondiElimina
  6. Sicuramente non una delle storie migliori di questo personaggio. C'è poco sesso e almeno una sequenza eccitante, come quella del camionista, andava, secondo me, ampliata, mentre ci si è limitati ad un frettoloso rapporto orale, pur essendoci tantissima roba inutile che si sarebbe potuta tranquillamente tagliare. Ma si fa leggere lo stesso grazie, soprattutto, ai bellissimi disegni.

    RispondiElimina
  7. Il finale mi fa credere che lo sceneggiatore....fosse a corto di idee. Anzi direi quasi che non sapeva proprio come concludere questa storia...

    RispondiElimina

Commenta