lunedì 13 maggio 2019

I MITICI FUMETTI: LA SCOPONA in....IL PARRUCCHIERE DEI GAY (Episodio n.12)


IN QUESTO EPISODIO: Dorina e la sua simpatica amica Silvia hanno aperto in società un salone di parrucchiere per signora...Il salone viene disertato però dalle donne del quartiere e le due amiche si ritrovano come migliori clienti sopratutto travestiti e trans. Poco male, gli affari comunque vanno benone. Ma Loretta, una vecchia conoscenza di Dorina che ce l'ha con lei, continua a mettere i bastoni tra le ruote della "Scopona" e arriva a sabotarle l'attività creando un grave incidente che manda perfino in ospedale una delle clienti....

PS: L'episodio de LA SCOPONA che leggerete è il numero 12 ed è quindi il continuo di un avventura già pubblicata precedentemente dal blog e che potrete rileggere CLICCANDO QUI . Anche il seguito è già stato pubblicato e lo trovate CLICCANDO QUI.
Nell'episodio ritroviamo la simpatica Silvia, amica di Dorina con la quale qua avrà anche sia un piacevole intermezzo lesbo sia un gran finale a tre. L'episodio infatti oltre ad essere buffo è anche ricco di buoni momenti erotici, anche se la trama è abbastanza assurda, sopratutto nella sua risoluzione finale che sembra essere stata scritta da  Povia...poi capirete il perché....Al solito poi negli anni '80 c'era una gran confusione sulle definizioni e distinzioni tra trans, travestiti...
Ringrazio di cuore DONATO CAZZESE per lo scan!!

























































11 commenti:

  1. la scena dell'ospedale è il massimo!!! ha ha ha !!!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Come Benni? Mi avete sempre detto che la Scopona (e il Tromba) veniva disegnato sempre da DelPrincipe?! Booooh! Non ci capisco più niente!!!!!

      Elimina
    2. Purtroppo c'è tanta confusione attorno ai disegni di questi sexy comici. Erano comunque disegnati dallo STUDIO di Del Principe, per cui si era sempre pensato che Nicolino Del Principe ci mettesse mano. In realtà la maggior parte dei disegni erano fatti da Benni, che ha lavorato per quello studio. In particolare il tratto di questo numero, per cui della maggior parte dei sexy comici quindi, è proprio il tratto caratteristico di Benni. La conferma (non ce lo siamo inventati noi) ce l'ha data il mitico Nestore Del Boccio, che lavorò nello studio di Del Principe per parecchi anni. Il botta e risposta fra me e il gentilissimo Nestore è recuperabile nel gruppo facebook di Tippy.

      Elimina
    3. Verissimo!!! Grande Ponty !!!

      Elimina
    4. Frank, Pontellino ci ha più volte ben spiegato la storie di Benni ... Non stiamo a ripeterci !!!
      E' stato chiarito una volta per tutte, questa annale confusione che ci ha impegnato per decenni in innumerevoli discussioni...
      Cerca di stare più attento Frank!! Ti voglio più concentrato d'ora in avanti ...!!!!!!!!

      Elimina
    5. Accidenti Rob! Cercherò di esserlo, d'ora in avanti...

      Elimina
    6. Non farci caso Frank,... !
      Fai finta di niente con Rob!
      Credo che ultimamente stia abusando troppo di certe medicine che "l'aiutano" ad aumentare l'erezione ... e credo che di conseguenza, abbiano qualche effetto collaterale, tipo che influiscono sul suo stato umorale, psiche, eccittazione....
      Sono molto preoccupato per il vecchio Rob... ;)))

      Elimina
    7. Daice, ma figurati se me la prendo per così poco!? So benissimo che Rob stà scherzando!! E ti dirò che mi fa anche ridere, il vecchio Rob! Ha,Ha!

      Elimina
    8. Chi abusa di certe sostanze "dopanti del pene" sarai te, caro Daice: visto i luoghi e paesi che ami frequentare di solito.... ha ha haaaa!
      Frank: a me paice scherzare e scusa se ti sono parso un pò rude! Ma vedo che sei un ragazzo intelligente e che sai stare al gioco :)

      Comunque, cerca ugualmente di stare attento! ha ha haaaa!

      Elimina

Commenta