martedì 16 aprile 2019

I MITICI FUMETTI: TELEFILM PROIBITI in... SIGNORE E PADRONE





IN QUESTO EPISODIO: Siamo in America, nell'epopea del selvaggio West. Il Senatore dello stato del Missouri, Jhon Albert Calvert è un uomo potente e rispettato da tutti. Ormai vedovo da tempo, vive nella sua lussuosa villa assieme alle sue adorate figlie.
Ma come tutti gli uomini che si rispettino, anche lui ha però i suoi vizii e debolezze : in questo caso si chiamano prostitute!
E una sera, spiando di nascosto le prestazioni sessuali di una bellissima fanciulla di origine indiana di nome Felice Azzurra, Calvert ne rimane letteralmente folgorato. E il giorno seguente, volendo conoscere e "gustare"  di persona tale bellezza da vicino, la invita nella propria villa padronale.
"Dio Mio! E' davvero favolosa! Me ne stò quasi innamorando...!"- pensa estasiato Calvert - " Mi fà venire in mente gli anni in cui ero agente governativo di quella riserva indiana! E quante me ne sono scopate a quel tempo...!"
E mentre i ricordi di quei piacevoli anni allietano i suoi sogni, una notte un grido disperato di una donna, lo desta d'improvviso!
Correndo preoccupato nel giardino di casa, Calvert scopre sconvolto che accasciata nel prato con un paletto infilato nella vagina, vi è il carpo senza vita di una delle sue amate figlie...

Il grande CHARLES ci regala oggi questo nr.9 di TELEFILM PROIBITO, dal titolo SIGNORE E PADRONE; visto che non si tratta di un fumetto qualunque... Infatti come i più avranno notato, porta la firma prestigiosa del maestro GIOVANNI ROMANINI
Un tratto davvero inconfondibile il suo, sopratutto nei volti dei personaggi. Un Romanini davvero al meglio di sè: in splendida forma negli inchiostri, cura nelle ambientazioni, plasticità dei corpi nudi intenti nell'atto sessuale. Insomma, disegni che fanno stropicciare gli occhi per la bellezza e la perfezione..
A CHARLES, in qualche modo, questo fumetto ha fatto venire in mente le avventure di TEX; che come i più esperti sanno, oggi sono disegnate per la maggior parte proprio dal maestro ROMANINI.
E allora una battuta sorge spontanea: chissà se un giorno ci capiterà mai tra le mani un fumetto firmato dal maestro, dove c'è il bel cow boy bonelliano, intento fottersi una graziosa squaw ...? He, he ...

Buona lettura amici e amiche.

Il vostro Daice
























































2 commenti:

  1. Uno dei migliori fumetti realizzati dal Romanini. La storia forse è un pò prevedibile, però la qualità delle tavole, valgono di più che qualsiasi altra cosa...

    RispondiElimina
  2. Bella storia, ottimamente disegnata da uno dei miei fumettisti preferiti. Adoro come oggi realizza i fumetti di Tex.
    Davvero un piacevole e stuzzicante confronto tra questa storia e quelle che illustra oggi per gli albi Bonelli.
    Frank

    RispondiElimina

Commenta