mercoledì 17 aprile 2019

I MITICI FUMETTI: ZORA in...LA CORRUTTRICE - LE DUE VERGINELLE (EPISODI N.15 e 16 - SERIE ORO N.8)


Con questo numero, si concludono gli episodi della mitica ZORA SERIE ORO, collana EDIFUMETTO che, come ormai sapete, raccoglieva ristampe dei primissimi episodi di ZORA LA VAMPIRA in versione hard...Ringrazio ancora il nostro amico   DIEGO CANNEORI   per la donazione della serie completa  e vi lascio alla magnifica e conturbante visione e lettura di queste due ultimissime avventure che sanciscono la nascita della collaborazione, amicizia e legame morboso tra la protagonista e la mora e lesbica vampirona Frau Murder. Nel primo episodio infatti scopriremo la vincitrice della sfida indetta da Satana tra le due vampire, dopo di che le belle succhiasengue faranno squadra e si ritroveranno per uno scherzo del destino a fare le insegnanti, nell'episodio successivo, in un collegio femminile pieno di sangue fresco e vergine. Il secondo episodio è già stato pubblicato nella versione originale non hard qua sul blog alcuni anni fa....Adesso lo replichiamo nella sua versione più piccante e ricca di particolari scabrosi per concludere in bellezza la SERIE ORO.
Dai prossimi mesi ZORA tornerà sul blog nel ciclo delle sue avventure ambientate in Italia, offerte invece dal nostro devotissimo CHARLES...


















































































































































































































































2 commenti:

  1. Ricordo molto bene queste due storie. Quella iniziale, in particolare, fu una delle prime di Zora che ebbi modo di leggere (di nascosto) da ragazzino e naturalmente lei e Frau Murder mi conquistarono nel giro di pochi secondi. Il tema ricorrente è l'apparente ingenuità che nasconde una piacevole corruzione, evidente nel personaggio della povera mendicante che, a conti fatti, si dimostra più lasciva di Frau, e nelle due collegiali pronte a cedere alle lussuriose voglie delle loro insegnanti. Si tratta di un cliché tipico di tanta letteratura a tematica erotica e libertina, specialmente del settecento e dell'ottocento, e secondo me, malgrado possa risultare prevedibile, ha sempre un suo fascino. Nel complesso, Zora si conferma come una serie davvero di qualità superiore rispetto a tante altre del filone sexy/horror.

    RispondiElimina
  2. Peccato che la serie oro di Zora durò così poco, trovo che le vecchie storie avessero un fascino speciale che via via si è andato un po' perdendo. Poi, con l'aggiunta delle tavole hard inedite, a volte Birago Balzano riusciva a stupirci con dei piccoli gioielli, come la molto erotica pag.222.
    Possibile che la collana, visto l'anno d'uscita, avesse venduto così poco? Mah!

    RispondiElimina

Commenta