venerdì 26 aprile 2019

I MITICI FUMETTI: ATTUALITA' GIALLA in.... LA VILLA INSANGUINATA - LA SEDIA ELETTRICA (ALBO N.19)




IN QUESTI EPISODI: Nel primo, Alba una sexy biondona, facendo l'autostop conosce l'affascinante Roberto. La ragazza per ringraziarlo del passaggio fa all'uomo un bel servizietto. Tornato a casa, Roberto ha l'amara sorpresa di scoprire che sua moglie Elisa lo ha mollato andandosene dalla villetta sul lago dove i due abitavano. Intanto nei pressi della stessa villa, un misterioso serial killer incappucciato compie col suo coltello affilato dei sanguinosi delitti....Nel secondo episodio, durante la carcerazione di un giovane marito, la mogliettina per sfogare le sue voglie si fa "sbattere" da un altro tipo. L'uomo dalla prigione viene comunque a saperlo e una volta rilasciato pretende la giusta vendetta, anzi la "giusta pena".....

PS: Il mio socio DAICE prima di partire per la sua puntuale e faticosissima trasferta di "lavoro" in paesi lontani e tropicali, ha caricato sul blog questo doppio episodio della serie antologica ATTUALITA' GIALLA scaricato dal mitico blog di CHARLES (che è anche l'autore della scansione e che ovviamente ringraziamo). Entrambi gli episodi hanno discreti momenti erotici, piccanti al punto giusto, oltre ad essere disegnati molto bene da LUIGI PICATTO e GIORGIO MONTORIO (stando alla guida IMMAGINARIO SEXY...ma se mi sbaglio aspetto le vostre correzioni). La prima sceneggiatura offre un piccolo giallo, in linea con il titolo di testata, ambientato sul lago di Como, che ricorda vagamente lo stile dei film gialli italiani anni '80, ma piuttosto ambiguo e "strambo" nel suo sviluppo finale. La seconda, forse costretta dalla brevità del fumetto,  risulta anch'essa un po' zoppicante e un tantino assurda...Nel mezzo poi troviamo un breve racconto di cronaca nera sexy intitolato BISNONNE VIOLENTATE che grazie al cielo non è diventato un fumetto...ma se fosse stato il "bisnonno violentatore" sicuramente lo sarebbe stato per la gioia dei lettori che amano vedere della geriatria fare sesso con giovani e belle ragazze, ma siccome si parlava di vecchiette costrette a fare sesso, ne hanno risparmiato la visione ai lettori, limitandosi a un' unica vignetta prima del racconto....     






























































7 commenti:

  1. Cara Tippina e caro Daice,... del blog mi ci devo ancora racapezzare... e sinceramente io che sono sempre un pò lento ad accettare le novità, non riesco ancora ad apprezzarlo nella sua novità grafica e d'impostazione.
    Sinceramente mi piaceva più la vecchia versione: anche se , concordo con voi.... forse una "rinfrescata" andava fatta!
    Poi fammi capire, Tippyna: ma questo fumetto l'ha messo daice sul blog e... tu l'hai presentato? Ma scusa, perchè non l'ha presentato direttamente lui?
    Il ragazzo continua a non raccontarcela giusta, ...su questi suoi continui viaggia in Sudamerica...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a proposito : il secondo fumetto non è di Benni, ma di Montorio....

      Elimina
    2. Caro Rob...è una questione di abitudine, secondo me adesso è tutto più pratico e ordinato, anche se io ero affezionata alla grafica più tippesca e colorata di prima. Però purtroppo la stessa grafica non sono riuscita a riportarla in questo nuovo formato. Per quanto riguarda il tuo amico Daice, non aveva tempo di commentare e presentare lui il fumetto...è un uomo che lavora molto :))))))

      Elimina
    3. Piacerebbe saper anche a noi, cosa và a fare spesso in Sudamerica? Mah..!
      Comunque a parte tutto, complimenti per la nuova impostazione del blog: a me piace un sacco.
      Frank

      Elimina
  2. Ha ha ha ! Non lo saprete maiiiiii !!!

    RispondiElimina
  3. un Montorio che non conoscevo..un pò incerto..ma sempre coinvolgente..

    RispondiElimina
  4. Sería genial que le cortaran los testículos o le arrancarán a mordiscos lo dejen sin testículos...

    RispondiElimina

Commenta