sabato 16 marzo 2019

I MITICI FUMETTI: MOSCHETTIERA in...LA FAVORITA DEL RE (NONO EPISODIO)


IN QUESTO EPISODIO: Fuggita dalla prigionia del Principe di Condé, la bella moschettiera Rossana è tornata alla corte di Francia, mentre altrove i suoi amici la credono morta e vogliono vendicarsi. La mandante dell'omicidio, la perfida Maria de Medici, però sa che Rossana è fuggita e tramite le sue spie infiltrate a palazzo tenta nuovamente di farla fuori. Intanto a corte è arrivata Madam Ferrat pronta a diventare la nuova amante favorita dell'inetto e poco virile Re di Francia....

PS: Ringrazio il preziosissimo DONATO CAZZESE per lo scan di questo episodio che continua l'avvincente saga cappa-spada e sesso di MOSCHETTIERA. Evito di commentare purtroppo le troppe, continue e inutili scene hard con il fastidioso e orrido Beaugeant...la sceneggiatura è al solito ricca di intrighi, ma in questo numero la componente erotica è compromessa da brutte scene di sesso a parte una molto stringata con la protagonista e Micol. Anche i disegni, perdonatemi, continuano a non piacermi e qua si  fatica anche a riconoscere alcuni personaggi, tra cui la protagonista stessa che pare uguale alla favorita. Secondo me è un grave difetto in una trama così densa di personaggi non dar loro delle caratteristiche fisiche e sopratutto di volto, ben precise e riconoscibili (a parte il nano e lo smilzo che fanno i comprimari comici  e sono perfettamente riconoscibili, purtroppo, il resto è sempre un pastrocchio...). Anche Micol a volte pare giovane, altre volte vecchio...insomma ottime le scenografie, costumi e le ambientazioni, le scene d'azione, ma sul character design, per me è un grosso no...non me ne vogliano i fan di questo artista, de gustibus....




































































































15 commenti:

  1. ???

    https://tippylahostess.blogspot.com/2018/03/i-mitici-fumetti-moschettiera-inla.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pubblicato questo episodio l'anno scorso...mi spiace, capita, il lavoro sul blog è tanto, ci si confonde e poi una serie come questa che pare da disegni sempre uguale confonde ancora di più...perdonatemi...prendetela come la messa in onda di una replica...

      Elimina
    2. C'est une erreur GRAVISSIME ☺... mais on te pardonne !

      Merci beaucoup pour tout le travail, notamment de présentation.

      Bisous. ♥♥♥

      Elimina
  2. Che bele queste historie ambientate ne l'epoca de Regina Antonieta. Mi fa venire in mente i telefilm de Lady Oscar..
    Un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, sei di origine sudamericana? Perchè hai il nome della gnocca che recitava in Baywatch ?

      Elimina
  3. Ho provveduto a rimuovere la prima pubblicazione di questo episodio, risalente ad un anno fa, in modo da non creare confusione e così di avere gli episodi nella sequenza esatta di continuità...mi scuso ancora per la svista :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Je reposte les comm de 2018, qu'il serait dommage de perdre !

      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      Anonimo
      26 marzo 2018 08:35

      E le incesto ?

      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      Anonimo
      26 marzo 2018 10:08

      Serie interessante... Ma difficile da seguire. Spero ne pubblicherai altri episodi

      Alberico

      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      Sergio L. Duma
      26 marzo 2018 18:10

      La serie e la protagonista sono intriganti. Anch'io penso che siano più coinvolgenti gli intrighi di palazzo e meno le situazioni erotiche. I disegni non sono male ma discontinui. C'è un'attenzione lodevole nei confronti dei dettagli, specialmente negli sfondi e nelle ambientazioni, mentre i personaggi non sono tutti ben caratterizzati. Tuttavia, Rossana è molto sensuale e la sua raffigurazione mi pare impeccabile. Quanto alla storia, sono interessanti i riferimenti d'epoca che mi paiono accurati. Maria De' Medici era in effetti considerata crudele e vendicativa. Inoltre, c'è un dettaglio inquietante nel testo della lettera, con il riferimento alla 'rosa rossa'. Secondo alcune teorie, esisteva una loggia esoterico/massonica chiamata, appunto, Rosa Rossa, i cui membri erano dediti a pratiche occulte e a efferati omicidi. Si dice che ne facessero parte uomini e donne potenti, tra le quali anche Maria De' Medici. Alcuni vanno oltre con queste teorie e ritengono che la Rosa Rossa esista ancora oggi e sia responsabile più o meno diretta di tanti omicidi, compresi quelli attribuiti al Mostro di Firenze... ma, lo ribadisco, non c'è nulla di provato e si tratta solo di teorie. Credo comunque che gli autori fossero a conoscenza di questa faccenda della Rosa Rossa e di Maria De' Medici e l'abbiano inclusa nella sceneggiatura. Nel complesso, l'episodio è piacevole.

      ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
      Dott.ROB
      27 marzo 2018 14:56

      Bei disegni : l'autore è lo stesso che in passato ha disegnato serie importanti (I Potenti). Le scene di sesso si soffermano molto in quella con il nano,.. mentre nelle altre risultano stranamente meno esplicite... Strano !!!

      Elimina
    2. Eeeeehhh Term... sono cose che capitano!!!! Su, su, suuuu....
      La mia socia è umana anche lei... ;)))
      MIAOOOOOOOO!!!

      Elimina
  4. Grazie a Termineur per aver inserito i vecchi commenti che rischiavano di essere perduti per sempre (sei un archivio vivente, term!!!)
    Errare humanum est, ma quando c'è di mezzo il nano Beaugeant (o il commendator Toschi) la nostra Tippy va in estasi :DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HaHaHaHaaaa!!! Ponty mi hai fatto pisciare del ridere....

      Elimina
    2. OK, je retiens : PDR > MDR.
      Bon à savoir pour être plus clair sur Internet. ☺

      Elimina
    3. HA HA HA! Grande Pontellino che ha rispolverato la figura del mitico Toschi! HA HA! Ciclicamente salta fuori, per ricordare alla nostra Tippy,.... che lui è sempre presente! :))))

      Elimina
    4. Secondo me è sempre presente nelle vostre teste :))) Io di Toschi conosco solo lo sciroppo per la granita d'estate...L'altro Toschi lo lascio a voi maschietti del blog che vi piace così tanto...La mia ossessione ha un solo nome TROMBA :))) ogni tanto sostituita da MARIO VERGONE o RENZO ...dopo di loro, il confronto è arduo o rischia di essere "tutto il resto è noia" come cantava la por'anima di Franco Califano...Buon Toschi a voi! :)))))

      Elimina
    5. ha ha ha! Tippy, quanto ti adoro quando rispondi così....!!!!

      Elimina
  5. Il manque les pp 52-53 (et toujours hélas, les pp 1 à 3 + couv de dos).

    Le scan légèrement retouché, yc les pp 52/53 & une couv convenable, est sur Mega (toujours la même adresse : https://mega.nz/#F!etEWjB5K!-bV3jnevZ3TZahK02iQKGA).

    RispondiElimina

Commenta