mercoledì 30 gennaio 2019

I MITICI FUMETTI: KARZAN in....CIULA IL GIGANTE


IN QUESTO EPISODIO: L'aitante e superdotato Karzan, eroe della giungla, deve combattere con il pericoloso gigante Ciula che ha rapito la sua Jane. Nella lotta, l'uomo della giungla ha la meglio e liberata la sua ragazza torna con lei nella sua tana. Là Jane ha la sgradita sorpresa di trovarci un' altra donna, mora e affascinante. Gelosa, saputo che Karzan non ha resistito alla tentazione di farsela si azzuffa con lei, allora il biondo e muscoloso eroe decide di cedere la mora al suo amico gorilla e tenersi per lui la bionda...Ma le bionde si sa sono le più pericolose….

PS: Ringrazio il formidabile duo CHARLES&DIABOLIK per la scansione donazione di questa ristampa della serie sexy avventurosa KARZAN che da tempo mancava all'appello su questo blog...in passato avevo già presentato questa sexy parodia a fumetti di TARZAN segnalandovi anche delle possibili trasposizioni cinematografiche...se volte rinfrescarvi la memoria CLICCATE QUI e troverete gli altri episodi pubblicati fino ad ora compresa la presentazione alla serie.  Anche in questo episodio, un po' sgangherato e demenziale nella sua sceneggiatura, Karzan comunque si riconferma una serie molto sexy e carina, piacevole da leggere e piccante anche pur non avendo inserti hard per via del suo periodo di pubblicazione anteriore agli anni '80.  
I personaggi principali, Karzan e Jane, sono molto sexy nella loro caratterizzazione, accontentando gli occhi sia del pubblico maschile che di quello femminile e il loro rapporto non propriamente romantico ed equilibrato (al contrario di quello narrato nei romanzi, film e fumetti del vero Tarzan) risulta molto buffo e stuzzicante. Come scrivevo all'inizio, questa scansione è la ristampa dell'episodio 6  tratto dalla serie originale, qua ripubblicato con un titolo diverso MACHO MANDRILLO, per la collana della EDIFUMETTO, RISATISSIME del 1984, numerato come tredicesima uscita. Di seguito troverete la copertina della ristampa, mentre quella sopra (ad opera di MARIO CUBBINO...autore anche delle tavole)  è tratta dal numero 6....



































































1 commento:

  1. Episodio sgangherato ma divertente! Disegni davvero formidabili e sexy... Un mitica serie che ebbe a suo tempo un notevole successo!

    RispondiElimina

Commenta