venerdì 21 settembre 2018

I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA in.... L'ORRORE NELLA MENTE


IN QUESTO EPISODIO : Siamo a Birmingham (Inghilterra). La bionda Hilary, osserva appostata fuori dalla finestra di una lussuosa villa, gli atteggiamenti amorosi di una giovane coppia. "Guarda quella troia! Mi stà fregando il mio Clifford!"- pensa Hilary -" Se non la elimino, questa è capace di far saltare i miei piani di matrimonio con uno degli uomini più ricchi della città!".
E così subdolamente e senza troppe remore, la ragazza decide di manomettere i freni dell'auto della "rivale" in amore... Ma non ha considerando un fatto, però: su quell'auto, a fianco della sfortunata proprietaria vi siederà pure il "suo"...Clifford !! 
E così, il giorno dopo tutti i giornali di Birminghan, riportano la tragica notizia dell'incidente mortale che ha coinvolto la giovane coppia... "Accdenti, come sono sfortunata! Addio sogni di diventare la Signora Clifford...!", pensa senza troppi rimorsi di coscienza, la perfida assassina... 
Ma la notte stessa durante il sonno, immagini di torture, sadismo, violenza sessuale, compiuti da orrendi mostri, le compaiono in un tormentato incubo.... Con una frase che accompagna tutto ciò: "Ricordati! La prossima volta... toccherà a te! Ha, ha, haaaa..."

L'ORRORE NELLA MENTE è il fumetto di STORIE VIOLA, epica collana fanta-horror targata EDIPERIODICI, che un fan di questa serie, il mitico AKUJO, ci ha gentilmente offerto oggi. 
Uscito nel Settembre del 1987, Nr.23 della serie: la storia porta la firma del solito duo Carmelo Gozzo-Dino Simeoni. Ovvero (per i pochi che non lo sapessero) rispettivamente : sceneggiatore-disegnatore.
Mi è davvero piaciuta questa storia! Forse perchè è una delle più intriganti della collana : la giovane e perfida protagonista che ammazza il suo uomo e la sua amante, senza provare nessun rimorso... Anzi, no... uno lo ha ! Non essere riuscita a convolare in tempo a nozze, con un dei giovani e più ricchi rampolli della città! 
Sono elementi della malvagia personalità di Hilary, che in un certo senso, affascinano e incuriosiscono il lettore. Tanto da arrivare a coinvolgerlo nel cercare di capire, insieme alla protagonista, del perchè di quei ripetuti, inspiegabili e tormentati incubi ? 
Cosa significano ? Perchè proprio a lei ?

Vi lascio a voi il compito di scoprirlo, amici.

Il vostro Daice.


 


































































































8 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grandioso! Non mi ricordavo più di questo fumetto!! Mi ricordo di averlo letto tantissimi anni fà ed effettivamente lo trovai tra i più belli della collana di Storie Viola..
    La scena dove Hilary addormentata dal sonnifero, viene sbattuta dal collega figlio di puttana, ...Beh! mi ha ingrifato parecchio!!!

    RispondiElimina
  3. Meno "splatteroso" del solito!
    Il finale, come è solito fare Gozzo, si chiude sempre con la povera disgraziata di turno (anche se in questo caso, tanto innocente non'è)in cui il suo destino è già segnato da una morte atroce!
    Comunque sceneggiatura intrigante al punto giusto!
    Frank

    RispondiElimina
  4. Un'ottima storia, ben scritta e ben disegnata. L'elemento horror e mistico/esoterico è senz'altro preponderante, a scapito di quello fantascientifico, ma nel complesso funziona. Interessante l'impostazione sostanzialmente sadica e cruda delle scene sessuali e, secondo me, l'erotismo in questo episodio è influenzato dalla cosiddetta 'estetica del perturbante' dei decadenti e da certe teorie di Freud. In pratica, sesso e dimensione onirica vanno di pari passo, con effetti devastanti nei confronti della perfida protagonista. Inoltre, è intrigante la donna calva che assomiglia in tutto e per tutto alla Dragoluna della Marvel. Storie Blu era senza dubbio una delle migliori serie antologiche del filone sexy horror.

    RispondiElimina
  5. Daccordo con Sergio Duma! Storie Blu e Storie Viola, assiema a Oltretomba, aveva una qualità sia descrittiva che visiva, che rendeva queste collane assolutamente di una qualità superiore rispetto alle altre serie stampate dallo Squalo/Edifumetto e dalla Ediperiodici!

    RispondiElimina
  6. grande gozzo, bellissimi disegni, bellissimi le storie viola!

    RispondiElimina

Commenta