giovedì 27 settembre 2018

I MITICI FUMETTI: LA SCHIAVA in...ORIZZONTI DI ODIO (SETTIMO EPISODIO)



IN QUESTO EPISODIO: Fuggiti da Corsicana, la bella schiava mulatta Zeudia e il suo affascinante e buon padrone Cliff, cavalcano verso nuovi orizzonti sperando di trovare la salvezza...Purtroppo gli aspetta solamente altro odio, razzismo e ingiustizie. I due amanti sono costretti a separarsi e la povera Zeudia finisce presto nelle grinfie di nuovi e sadici aguzzini bianchi. Ma una inaspettata  alleata forse riuscirà a salvarla ancora una volta....


PS: Ringrazio DONATO CAZZESE per questo scan. Torna sul blog LA SCHIAVA, una delle serie EDIPERIODICI più crudeli, sanguinose e tragiche, oltre ad essere una delle poche serie continuative di questa casa editrice.
 Come MOSCHETTIERA anche LA SCHIAVA, almeno nei suoi primi episodi, è uno di quei fumetti con molti intrighi, personaggi e peripezie che coinvolgono la protagonista; avventure che  rimangono in sospeso puntata dopo puntata, quindi difficile da ricapitolare se non la si legge nella giusta sequenza di uscite. 
Ho cercato allora di aggiungere al titolo episodio adesso anche il suo numero così chi è interessato a fare ordine nella narrazione sarà più agevolato. Questo episodio, il settimo, continua gli avvenimenti rimasti comunque in sospeso nell'ultimo episodio pubblicato qua sul blog mesi addietro e che potrete rileggere CLICCANDO QUI  . 


































































































3 commenti:

  1. Grazie 100.000 e 100.000 e... j'aime beaucoup la Schiava !

    RispondiElimina
  2. A parte i disegni di DelMestre... per il resto è una storia che si legge volentieri...

    RispondiElimina
  3. La Schiava era una buona serie, con trame interessanti ricche di intrighi e complotti. Sinceramente, i disegni di Del Mestre a me piacciono e apprezzo, in particolare, la delicatezza che usa nel rappresentare i personaggi femminili. Malgrado l'indubbio elemento di sadismo presente nelle storie, La Schiava mi è sempre sembrata una collana anomala, dal momento che la protagonista, a differenza di altre sexy collane, non è perfida e amorale: è, anzi, un personaggio sensibile e positivo, vittima della crudeltà umana, e spesso agisce in balia di circostanze non provocate da lei. Inoltre, a suo modo, è una serie che comunque evidenzia e e denuncia la barabarie del razzismo... è un fumetto molto meno banale di quanto a prima vista può apparire.

    RispondiElimina

Commenta