sabato 1 settembre 2018

I MITICI FUMETTI: CORNA VISSUTE in... LA MOGLIE LESBICA - LA DEVOTA



LA MOGLIE LESBICA : Disegnato dal bravo e prolifico Marco Janni, questo fumetto racconta di un triangolo amoroso che più che un Corna Vissute, sembra invece una storia tratta da un'albo della serie Malizia... 
Matteo e Lori sono marito e moglie e entrambi lavorano nel campo della moda. Matteo tratta le più pregiate stoffe in circolazione per i migliori stilisti al mondo. Mentre Lori ha un piccolo atelier di moda che cerca di lanciare nel firmamento che conta.
Sembrano una coppia felice e invidiata da tutti, anche se... a livello sessuale tra i due vi è poca intesa.. Più da parte di Lori che da parte di Matteo. 
Ed un motivo c'è: Lori in realtà è lesbica! 
Ed il patatrac succede quando nella vita della coppia,... entra in scena la bella, prosperosa, conturbante Manuela! 
Chi dei due si innamorerà per primo ???

LA DEVOTA : Siamo a Venezia. E per come è strutturata la trama, pare essere una novella del Boccaccio ambientata ai nostri tempi.
Il giovane sacrestano Aleardo, si reca tutti in giorni in cima al campanile della chiesa... con la scusa che gli ingranaggi del grande orologio meccanico, hanno bisogno di essere oliati quotidianamente. Tesi che comunque non convince del tutto il parroco Don Bartolo... 
E a buon ragione ! Infatti, l'intento del furbone Aleardo è quello di spiare con tanto di binocolo, la bella signora Donna Alberta: la quale è spesso sovente fare, nella sua camera da letto, esercizi spirituali di devozione per l'Arcangelo Gabriele, completamente priva di veli, come mamma l'ha creata !!!
Eccitato sempre di più da tale sensuale visione, Aleardo decide di giocare d'astuzia e escogita un piano : " Uhmm! E se un giorno a Donna Alberta apparisse per davvero l'Arcangelo Gabriele ?"...

Tornano sul blog, dopo mesi e mesi di assenza, le divertenti storie della antologica serie della EDIPERIODICI, ovvero CORNA VISSUTE. Con due storie divertenti e per certi versi diverse !
Il primo episodio, come vi dicevo prima, più che un Corna Vissute  a me ricorda una qualsiasi fumetto tratto da un albo di MALIZIA. E leggendolo, poi scoprirete il perchè... sopratutto per il finale.
Il secondo fumetto, che i disegni di un maestro del genere brillante come Del Mestre ben si adattano al contesto, è davvero una novella "boccaccesca" in chiave moderna, in tutto e per tutto. Divertente, piccante, irriverente..
Lo scan è di Mondi, pescato dal blog del mitico Charles ...

Buona lettura amci.

Il vostro Daice.




































































































































































































8 commenti:

  1. Belooo! Gracias Daice e Tippy...
    Sempre belle questo storie di fumetti sexy...
    Un saludos e un grande beso a todos

    RispondiElimina
  2. I disegni di Janni sono troppo arrapanti!!
    Così formose, polpose, bocciose e sexy-appetitose le donne che disegna.... SLURP!!!

    RispondiElimina
  3. me l'hai fatta tirare.... devo correre in bagnoooooo..... ooooohhhh.......
    :-))))))))))))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi aspettavo un tuo commento, cara Lesbia!
      Quando ho deciso di pubblicare questo fumetto, sei stata la prima persona che mi sei balzata alla mente...! Ti ho pensato!!!
      Un bacione

      Elimina
  4. chissà perché...?.... :-DDDDDDDDDDD
    Un bacione a te, se nella prossima vita rinasco "etero", sei il primo a cui penserò...
    in questa penso alla Tippy, che non mi pensa mai... :-((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha Lesbia ma come amica lo sai che ti penso e sono molto affezionata a te, non è vero che non ti penso...purtroppo la mia testa e il mio corpo rispondono solo ai bassi impulsi etero per altri tipi di pensiero...ma l'affetto per te c'è, baci

      Elimina
    2. WOOOW! Che complimento!!! Grazie carissima!!
      Mi ha fatto molto piacere!
      SMUACKKK!!!! :)))

      Elimina

Commenta