venerdì 15 dicembre 2017

I MITICI FUMETTI: RAIMBO in....I GUERRIGLIERI (EPISODIO N.2)


IN QUESTO EPISODIO: Il forte e implacabile Raimbo ha il compito di trarre in salvo Lester, un diplomatico americano preso in ostaggio  dai feroci guerriglieri nella giungla del Centro America. Nella giungla il nostro eroe estorce informazioni da una bella guerrigliera da lui caturata e legata a un albero, grazie a una potente arma dal grosso calibro a sua disposizione...Una volta scoperto il rifugio dove è tenuto prigioniero l'americano, Raimbo dovrà vedersela con il resto della pericolosa banda dei guerriglieri...

PS: Molti lettori in privato mi avevano chiesto quando sarebbe tornato sul blog il mitico RAIMBO che da tempo mancava all'appello. Oggi grazie alla splendida donazione di DONATO CAZZESE (che ringraziamo) finalmente questo fumetto è tornato tra noi, proprio nel periodo pre natalizio quindi un gradito anticipo sui regali di Natale. Si perchè questa serie oltre ad essere abbastanza rara da trovare è anche una delle più avventurose e piccanti create dalla Edifumetto. Le performance erotiche del fortzuto e rude protagonista sono sempre da antologia, anche in questo episodio (il secondo della serie) infatti non delude, sopratutto nella scena un po' bondage della guerrigliera legata all'albero nella giungla. I modi diretti e selvaggi di Raimbo sia nel risolvere le sue pericolose missioni, sia nei rapporti erotici con le sue patner sono il punto di forza di questa serie che come sapete omaggiava il personaggio creato al cinema da un' allora giovane Sylvester Stallone, di cui i disegni del fumetto e sopratutto le copertine ne riprendevano anche le fattezze fisiche. Speriamo il prossimo anno di vedere altri episodi di questa serie, per ora colgo l'occasione per dedicare il fumetto a un mio carissimno e dolcissimo amico LIMONE AZZURRO che è un grande fan della serie, anche lui mi donò una sua scanzione pubblicata qua sul blog diverso tempo fa...

























































22 commenti:

  1. Che grandissima serie! Lui violento e politicamente scorretto come da bravo protagonista dei fumettacci anni 80....
    E comunque qualsiasi fumetto è fantastico quando è disegnato magnificamente ; e quì il valore aggiunto della serie sta nelle tavole di Filippucci...

    RispondiElimina
  2. Altri episodi arriveranno...almeno altri 4

    ciao ciao

    Donato

    RispondiElimina
  3. Uno che si chiama Donato e spunta all ' improvviso donando tutti questi fumetti puzza di imbroglio.
    E poi dedichi il fumetto ad un altro?

    luca

    RispondiElimina
  4. Caro luca (scritto in minuscolo così come lo scrivi tu)

    se tu mi spiegassi in cosa consiste l'imbroglio te ne sarei grato...se poi magari mi insegnassi a ricavare del denaro da tale imbroglio te ne sarei ancora più grato...
    Comunque io regalo i miei fumetti a chi voglio..e pensa che ho appena recuperato ben 13 numeri del camionista da donare a Tippy...pensa che imbroglio! che truffa di proporzioni epiche!
    Quanto alla dedica il blog è di Tippy e lei dedica i fumetti a chi vuole...
    magari la prossima dedica sarà per te!

    buona giornata

    Donato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...come ha detto Donato le dediche le faccio a chi mi pare e piace, ma sopratutto se c'è un motivo particolare, in questo caso Limone Azzurro è un caro amico che ama Raimbo e in passato, in un periodo un po' burrascoso per il blog, pensavo quasi di chiuderlo, mi incoraggiò a proseguire regalandomi una scansione di un suo albo che aveva in casa al quale era molto affezionato. Anche se virtuali, queste amicizie come quella che ho con Donato, Pontellino, Daice, Lesbia e altri mi fanno molto piacere e sono il vero motore che mi spinge a continuare a tenere sempre vivo e attivo il blog. Non so quale sia il problema, Luca, dei tuoi sospetti su eventuali brogli...brogli di che? Non stiamo votando il nuovo parlamento italiano, ne la nuova pop star lanciata da X factor, cosa dovrei imbrogliare?...Chiamasi amicizia, stima, riconoscenza...Donato è spuntato adesso, ma su FB lo conoscevo già da tempo, è un appassionato del genere che si diverte a scambiare e recuperare fumetti di vario tipo trai quali anche i vintage sexy e generosamente li mette poi a disposizione del blog, condividendoli GRATIS con tutti senza scopo di lucro ne di altro interesse. Come fa Charles col suo blog, come un tempo riusciva a fare Pontellino (ora meno per suoi motivi personali)...come ogni tanto fanno altri, ma nessuno di questi lo fa per guadagnarci, al contrario di chi invece ci specula sopra arrivando anche a rivendere scansioni non sue...Io non giudico chi ci vuol guadagnare, ma per favore non venite a accusare me e i miei amici di imbrogliare non si sa bene chi o che che cosa quando qui c'è solo della sana e libera condivisione di fumetti e amicizia...grazie :))))

      Elimina
    2. l'imbroglio è "Donato"
      Donato non è affatto Donato
      i regali non cadono dal cielo e nessuno ha tutti questi fumetti
      Donato è un'altra persona a tutti nota

      Elimina
    3. immagino tu sia quello di prima..
      non so che dirti.... continuo a non capire il problema.
      Comunque hai ragione: sono un imbroglione truffatore disonesto (e rubo spesso anche ai bambini dell'asilo); riuscirò a truffare anche l'inconsapevole Tippy che sbaglia a fidarsi di un delinquente come me.
      Su una cosa ti do torto: ho tanti fumetti ...tantissimi...e non solo in italiano.

      ciao
      Donato

      Elimina
    4. "...nessuno ha tutti questi fumetti". Questa mi ha fatto sbellicare. Ci sono collezionisti che hanno adibito una stanza della loro casa a biblioteca di fumetti. Io che invece non ho la fortuna di avere una stanza che mi avanza, ogni giorno devo nuotare fra gli scatoloni. Poi vengo qui a leggere i commenti e...che devo dire? Grazie a Donato per le scan, a Tippy per l'impegno ed a luca minuscolo per avermi strappato una risata. :-D

      Elimina
    5. E chi sarebbe questa persona che si cela dietro il nome di Donato, addirittura persona nota a tutti? e chi sarà mai? Renzi? Paperino? Papa Francesco? Pupo? Igor il Russo? Il proprietario della Edifumetto?...no spiegaci, perchè veramente non capisco...Fai nomi a questo punto così capiamo perchè secondo te ha così tanti fumetti e ti sta così in antipatia...Che poi se uno è un collezionista e sa fare i giusti scambi su ebay o ai mercatini può benissimo averne tanti, dov'è lo scandalo? Non capisco. L'imbroglio e nel celarsi dietro un nome fittizio come tra le altre cose faccio io chiamandomi Tippy? Che truffa ci sarebbe? Non è già palese che io non mi chiami Tippy Conte come l'eroina di un fumetto ? Anche un bambino dell' asilo arriverebbe a capire che Donato Cazzese è un nickname, no? se dietro si nasconde Guido Rossi o Francesco Milani che ti cambia? E se l'identità che si nasconde dietro Donato è uno che possiede tanti fumetti e li condivide senza nulla chiedere, non guadagnandoci nulla se non la stima e la simpatia di noi appassionati che li leggiamo gratis, che problema c'è per te? Gelosia? Invidia? Che fastidio ti da il nome finto, no veramente spiegacelo perchè sono molto curiosa di saperlo...Le cose si dicono tutte spiegandosi, altrimenti se si lancia l'accusa senza motivazione, meglio tacere...

      Elimina
    6. E se i fumetti non fossero di Donato? Meditate

      Elimina
    7. Ma basta!!! Ecchecazzo!!!
      Possibile che ci sia sempre della gente che ha sempre da ridire, tipo sto luca che sbuca all'improvviso (ma chi cazzo sei te ???) e si mette a seminare illazioni, sospetti,... come se volesse dire qualcosa....ma invece non lo dice!
      Ma basta : avete rotto il cazzo!
      Se tanto ti và di criticare caro luca il lavoro di altri, allora perchè non ci fornisci tu degli splendidi scan di fumetti, magari comprati con i tuoi soldi su ebay o su altri mercatini di zona e li spedisci qui sul blog, così magari li possiamo leggere e magari ... criticare!? Ti và ?
      Altrimenti sei solo un BAMBOCCIO!!!!

      Elimina
    8. La mamma dei coglioni è sempre incinta...

      Elimina
    9. Ho capito dove si va a parare...avrei rubato i fumetti o le scansioni?
      Nel secondo caso ti assicuro che le scansioni sono mie...
      Nel primo caso manderò a Tippy una foto del numero di Raimbo e di altri fumetti che scannerizzero' nei prossimi giorni...se avrà voglia pubblicherà la foto così non mi rompi più a dire che i fumetti non sono miei (sono di mio zio per la verità). ..
      Comunque sappi che in vita mia ho rubato solo le sigarette a mia nonna...mai fumetti...

      Donato

      Elimina
    10. luca continua così!

      Elimina
    11. Eeehhh... come sarebbe noioso il web se ogni tanto non ci fosse il luca di turno a rompere la monotonia... LOLOLOL

      Elimina
    12. "luca continua così!"....: Ha!Ha!Ha!

      Elimina
  5. Tippy grazie per questo splendido episodio...letto tutto d'un fiato! Sai quanto adoro Raimbo....quando vado in giro per mercatini lo cerco sempre, se ne trovo altri te li fornirò volentieri. Grazie per il tuo splendido blog che seguo ogni giorno e per questa sorpresa, ti adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te mio bel blue lime ;)))) Felicissima di risentirti, anche se tecnicamente il regalo proviene da Donato, conta che è anche un po' mio per te e per gli auguri di Natale in anticipo...Un bacione e in bocca al lupo per tutto!!!

      Elimina
  6. Non posso che sottoscrivere quanto detto dal Dott.ROB: Filippucci stupendo, non mi stupisce che poi abbia avuto la splendida carriera che conosciamo.

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai letto questa serie e in genere l'ho sempre evitata, più che altro perché è il tipo di personaggio che non mi ha mai incuriosito. Inoltre, sono un fan del genere sexy/horror e Raimbo non rientra nel discorso. Una questione di semplice gusto personale, tutto qui. L'episodio è interessante, ha un buon ritmo, ma la trama mi è sembrata un po' esile e la personalità del protagonista mi pare quella di un frigorifero. Però forse funziona se lo consideriamo una parodia politicamente scorretta di Rambo. Il dettaglio della tortura con i topi mi ha poi fatto venire in mente certe torture, ahimé, purtroppo autentiche effettuate dagli sgherri di Pinochet (ne lessi in un libro) e mi hanno fatto ricordare pure alcune pagine dell'American Psycho di Breat Easton Ellis ma non so se si tratti di coincidenza e o di un riferimento voluto. I disegni sono ottimi e di una spanna superiore a quelli di tante serie del periodo. Nel complesso, anche se, lo ripeto, Raimbo non è il mio genere, la storia è scorrevole e si fa comunque leggere con piacere.

    RispondiElimina

Commenta