giovedì 4 maggio 2017

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in.... LE CORNA DEL CAPITANO (Episodio 91)



IN QUESTO EPISODIO: Durante un'esercitazione militare, il Capitano Caciotta cade battendo la testa e questo gli provoca una momentanea amnesia con relativo ricovero in ospedale. Il soldato di leva Andrano Lentano, detto il Tromba deve così fare da guardia del corpo alla bella moglie del Caciotta, spaventata a passare le notti da sola in casa. Il nostro bello e dotato militare si accorge subito delle voglie represse della signora Caciotta, trascurata dal poco dotato e molto distratto marito e durante la nottata avrà a che fare con uno strano caso di sonnambulismo...Riuscirà finalmente il nostro eroe a farsi la milf dei suoi sogni più proibiti? Ma anche la Caciottella a provare la potenza sessuale del giovane stallone da lei sempre desiderato? 

PS: Ringrazio il mio socio DAICE per questa scansione che conclude la nostra ideale trilogia della Caciottella, cominciata due mesi fa...In questo numero infatti scopriremo se "Le Corna del Capitano" del titolo sono quelle che il Tromba riuscirà a mettere al suo superiore. Per non rovinarvi la sorpresa e fare quindi spoiler, lascio i miei commenti alla fine del fumetto...quindi buona lettura e a dopo!!!



























































PPS: Rieccomi qua per il mio commento doveroso all'episodio, essendo ormai la fan numero uno in Italia del Tromba e attendendo questo sviluppo della trama da tempo (come lo attendeva il mio caro socio Daice che è andato a riscovare questo raro episodio, ma lui perchè è fan della Signora Caciotta...) 
Che dire...l'episodio è molto divertente come intreccio comico e sceneggiatura. Però mi ha un po' delusa a livello erotico. Insomma per un incontro così atteso da molti che seguono la serie, tra la milf dei sogni di lui e lo stallone dei sogni di lei, mi sarei aspetta fuoco e fiamme e invece le scene erotiche sono state liquidate in fretta, troppa fretta. Altro punto dolente i disegni: amo lo stile degli artisti dello Studio Del Principe, ma nel team doveva essercene uno meno "dotato" degli altri, quello che di solito disegnava SUKIA (specie nei primi episodi) e lo stesso che ha disegnato questo! Espressioni facciali legnose, proporzioni alquanto sballate, in alcune vignette riesce persino a rendere bruttino un figo come il Tromba (!!) ..Peccato perché solitamente lo stile grafico della serie non è così. Tornando all'intreccio erotico, la scena del sonnambulismo  poteva essere molto più eccitante, ma si è risolta con un accennatissimo pompino e un tristissimo (per i miei gusti) "smorzacandela"...ok in una situazione del genere non si poteva fare di più, però i preliminari, i dialoghi potevano essere sviluppati con un crescendo maggiore, sopratutto per un incontro del genere, insomma non era una delle tante "trombate del Tromba" era "La Trombata per eccellenza", sbrigarla in fretta e furia così è UN DELITTO!!
Speravo poi nel bis stavolta da non finta sonnambula di lei, in modo che il Tromba avrebbe potuto dare il meglio di se e non fare da passivo (so che a voi maschietti piace essere passivi a volte...ma nell'erotismo femminile l'uomo deve darsi da fare eheheh) invece anche nel secondo incontro sexy lo sceneggiatore/disegnatore non ci fanno vedere nulla (MALEDETTI!!) facendo rientrare il marito sul più bello, quando finalmente il nostro eroe cavalcava la nostra bella Caciottela!! ...Per consolazione c'è la solita scena erotica con il militare e stavolta una  bionda infermiera, ma noi volevamo vedere la Caciottella, dai!! 
Insomma sono contenta di aver letto questo episodio, che nel complesso è divertente, ma si poteva e doveva fare di più! Meritava e resto convinta che ne andrebbe fatto un remake moderno, con una costruzione erotica più avvincente. Se c'è un bravo disegnatore fan del Tromba che mi legge, mi contatti che mi offro come sceneggiatrice! 
Vi saluto con una dedica che quello "spiritosone" del mio socio Daice mi ha lasciata scritta dopo aver caricato la scansione sul blog...

In questo episodio...Tippy Conte avrà una storia con il Capitano Caciotta .....  

PPPS: Daice caro grazie che pensi sempre a me...per fortuna il Caciotta è rapido e indolore, quindi sarà una storia breve, brevissima e poco intensa  :)))) 

10 commenti:

  1. Ha ha...! Sapevo che l'episodio in un modo e nell'altro avrebbe accesso una discussione interessante tra me e la mia socia... Anch'io avrei immaginato qualche scena di sesso più particolareggiata tra il Tromba e la Caciottella... peccato perché per il resto l'episodio e davvero divertente e si legge tutto d'un fiato... chissà se in futuro il capitano Caciotta si ritroverà altri cornazzi...? Se qualcuno di voi ha in mente altri episodi simili...c'è li segnali che proveremo a cercarli ...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Daice ; abbiamo capito che volevi accendere la discussione ... ma non c'era bisogno che lo scrivessi due volte (ha Haaaaaaaa!!!)
    Comunque a me l'episodio è piaciuto molto e mi ha fatto sbellicare dalle risate per le figure di merda che fà il capitano quando và in caserma, senza memoria!"Hei tu con quella faccia da scemo; vammi a prendere una birra !!!" HHA-HAAA!
    La moglie di Caciotta mi piace come viso in questo fumetto, piuttosto che in quelli disegnati dall'altro autore (non ricordo chi sia, ma è lo stesso del Camionista, Scopona e Centravanti), dove risulta nei lineamenti sempre un pò "vecchiotta" e poco sexy... Insomma le posizioni dell'amplesso non risultano troppo felici(la Roberta e Tromba), però lei è carina, ben rotondetta.. insomma : sexy il giusto!
    Non avevo mai letto questa storia e mi ha fatto piacere scoprirla ad anni di distanza.
    Per rispondere alla tua domanda Daice : mi ricordo un episodio del Tromba dove Roberta si concedeva ad un ufficiale sotto ricatto a Caciotta... Un qualcosa del genere, insomma!

    RispondiElimina
  4. Bell'episodio! Finalmente mi avete tolto un dubbio! Erano anni che attendevo che il Tromba si facesse la moglie del Capitano!
    E mi ricordo un dibattito, molto tempo fà su Superzeta tra
    Pontellino, Charles e Mike Cek su questa annosa questione: e finalmente è stato chiarito!
    P.S: Tippy, per la "dedica" che ti ha fatto Daice, sarei davvero curioso di leggere un episodio dove il Caciotta si fà la bella Hostess :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro DjDanny vedo che anche tu mi vuoi bene augurandomi episodi dove sono costretta a farmi degli sfigati :)))) Comunque te la riassumo in breve: Il Caciotta e la sua truppa deve fare una missione in Sicilia, prendono quindi un volo di linea perchè l'aereo militare è fuori uso e sul volo sono assistiti dalla bella hostess Tippy...Il volo ha un po' di turbolenze proprio mentre il Caciotta è in bagno...il capitano si agita e la premurosa hostess per consolarlo si offre di fargli un servizietto ma quello sfigato e veloce com'è appena Tippy gli tocca il famoso e minuscolo pistolino questo esplode rapida la sua cartuccia...Il Caciotta sconsolato torna al suo posto finita la turbolenza, ma il bel militare Tromba che di nascosto ha visto tutta la scena finge pure lui di essere agitato con la hostess, ma stavolta la cura sarà ben più lunga e duratura ;))))) Ciaooooo

      Elimina
    2. Ha ha ...è una geniale idea!!! Si potrebbe farne un nuovo fumetto! Manca sempre un ruolo per la bella Roberta, però ....

      Elimina
  5. la serie del tromba non mi piace, ma questo episodio è migliore degli altri. la trama è più divertente e le scende di sesso sono migliori. i disegni non sono male, ma se la stessa storia l'avesse disegnata Frollo... comunque è un episodio migliore degli altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti la storia è davvero divertente! Anch'io sono del parere che è uno dei migliori!
      AnonimoYZ

      Elimina
  6. ma poi in quali altri episodi caciottella scopa con qualcuno e soprattuto con il tromba accadra ancora???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul blog c'è un'altro episodio dove la Caciotella ad un corso di pittura si fa cavalcare da altri fustacchiotti e uno dove la dà a un superiore del marito...aihmè per il momento pare che non ci sarebbe un altro episodio dove la bella roberta si fa il Tromba che è quello che tutti i lettori e lettrici vorrebbero, magari in combinazioni erotiche più approfondite e piccanti di quelle viste in questo episodio...ovviamente se per miracolo dovesse spuntare un episodio simile lo pubblicheremo, come pubblicheremo altre scappatelle della povera Caciotella appena ne avremo :) resta poi sempre aperta la mia offerta a eventuali disegnatori di sceneggiare un sequel del Tromba dove la Caciottella finalmente possa godere del bel militare con più fantasia e meno fretta ;)))

      Elimina

Commenta