mercoledì 19 novembre 2025

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU in... URLA DAL PASSATO ( Albo N.86)

 

Anno 1352. Nel sud della Scozia sorge il feudo di Sir Ferdinand, che vive nel suo castello assieme alla seconda moglie, Lady Eleanor, e al loro figlioletto. Ma il vero erede al trono è Thomas, il primogenito nato dal primo matrimonio del signore.

Attorno a loro si muove tutto un piccolo mondo medievale fatto di corti, intrighi e servitù. Tra queste ultime spiccano due figure femminili:
Alison, la perfida mora del castello
Muriel, la graziosa e ingenua serva bionda

Ed è proprio Muriel la protagonista inconsapevole di eventi straordinari. Da qualche tempo, infatti, la giovane è tormentata da strane visioni: uomini e donne vestiti in modo bizzarramente moderno, carri di metallo che si muovono senza cavalli, oggetti volanti nel cielo, palazzi immensi

Tutti la credono pazza.
Ma la verità è un’altra: Muriel è vittima – o forse destinataria – di un contatto telecinetico proveniente dal futuro. Due giovani scienziati dei nostri giorni hanno aperto, involontariamente, un varco mentale che li collega alla ragazza medievale. Un fenomeno affascinante… ma che potrebbe trasformarsi in qualcosa di estremamente pericoloso.

Nuovo appuntamento con la fantascienza più cruda, sexy e splatterosa degli anni ’80, grazie al mitico PaguroSelvaggio, che ci ha donato questa rara perla n.86 della longeva e amatissima collana Storie Blu della Ediperiodici.

Una storia intensa, travolgente, dissacrante, splendidamente disegnata da Francesco Blanc e scritta dal mitico Carmelo Gozzo.

Buona lettura, cari amici e care amiche.

Il vostro Daice



2 commenti:

  1. grazie a Daiace per aver postato questa incredibile avventura

    RispondiElimina
  2. sempre eccellenti le storie blu! mai un lieto fine :)

    RispondiElimina

Commenta