venerdì 19 luglio 2024

I MITICI FUMETTI: FUMETTI FLASH in...GELATI AL BACIO - LA MORTE NEL POZZO (Speciale STELIO FENZO)

 



Come anticipato dall'albo di TOP STYLE pubblicato giorni fa dal nostro DAICE, oggi vi proponiamo il secondo fumetto contenuto in quella raccolta speciale estiva che nulla ha a che vedere con le sexy avventure della bella modella Sharon, ma è una storiella estiva di gelosia e corna disegnata dal nostro indimenticabile STELIO FENZO. Noi della redazione siamo molto affezionati a questo artista, non solo per la sua bella produzione nel fumetto sia erotico che avventuroso, ma perché è stato il primo grande autore di sexy vintage a rilasciare una simpaticissima intervista al nostro blog qualche anno prima della sua purtroppo scomparsa. Se qualcuno se la fosse persa la potrà rileggere   CLICCANDO QUI. Fenzo che firmava alcuni dei suoi fumetti usciti per la EDIFUMETTO SQUALO di Barbieri con lo pseudonimo latineggiante di ESTEBAN GUITERREZ, oltre che la famosa serie PIERINO ha spesso disegnato delle storie conclusive solitamente sul genere "commedia sexy" come quella che leggerete, ma di tanto in tanto faceva incursioni anche nel genere "nero" come dimostra il secondo fumetto breve che troverete subito dopo il primo fumetto più lungo. È molto curioso è atipico vedere il suo stile, dal tratto burlesco e solare, abbinato a una storia più drammatica e cinica, ma secondo me non stona affatto. Il secondo fumetto è tratto da una raccolta scansionata dal nostro amico CHARLES (che ringraziamo) intitolata STORIE SCELLERATE (di cui prossimamente forse pubblicheremo gli altri episodi). Lo abbiamo abbinato al primo e inserito nella nostra personale antologica FUMETTI FLASH per ricordare il mitico Stelio, omaggiarlo e dirgli in qualche modo che ci manca. Del primo fumetto, che sembra pensato più per CORNA VISSUTE (antologica della casa editrice rivale) spicca la pazza e giocosa atmosfera estiva, con protagonisti un gelataio baffuto, geloso e possessivo e la sua procace mogliettina. I due, che vivono in un'affollata località balneare, creano ogni giorno un gelato che pare "afrodisiaco" e che più che rinfrescare sembra scatenare i bollenti spiriti di chi lo gusta. Nel suo essere grottesca e un po' assurda la storia strappa sorrisi e stimola l'appetito sessuale, oltre che la voglia di mare, spiagge e vacanze. 
Vi lascio quindi alla lettura e visione di queste belle e spiritose tavole di Stelio Fenzo e vi auguro una buona estate sperando che a poco a poco per tutti voi arrivino delle meritate e belle vacanze...








2 commenti:

  1. Il maestro Fenzo è sempre stato un passo avanti, grandissimo.

    RispondiElimina
  2. sto morendo dalle risate per il primo racconto, l'ho letto ed è divertente, i disegni sono belli e la storia è piacevole da leggere (ormai sono titubante a mangiare il gelato italiano) per il secondo aspetto che parta la traduzione un commento. grazie e buone vacanze (mort de rire pour la première histoire , je l'ai parcouru et c'est marrant, les dessins sont sympa et l'histoire est agreable à lire (j'hésite maintenant de manger des glaces italiennes) pour la seconde j'attends de la traduire pour laisser un commentaire. merci à vous et bonnes vacances )

    RispondiElimina

Commenta