venerdì 2 settembre 2022

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN... SBRONZA DI SANGUE - FRAU MURDER, LA SCHIAVA DEL SESSO (ALBO N.37)


IN QUESTI EPISODI: Ignorando l'idilio nato tra la bella Suleimida e Frankenstein, Zora decide di lasciare la casa di Alì, il padre della ragazza (dove attualmente la nostra è ospite) e di trasferirsi nella villa che gli ha venduto Ben Hussein (per leggere episodio precedente CLICCA QUI). Una notte, durante un temporale, approfittando dell'aria satura di elettricità, Zora pensa di concedersi nuovamente a Frankenstein, ma il mostro prima la rifiuta, poi evade dalla cella dove la vampira lo teneva rinchiuso, dirigendosi dritto a casa di Suleimida. Quali sviluppi avrà questa singolare storia di sesso e..."amore"? Leggete per scoprirlo.

Terminata l'avventura con la mostruosa e superdotata creatura, Zora (che ormai sembra essersi stabilita a Tangeri) decide di procurarsi del personale di servizio per la sua villa, ma recatasi al mercato degli schiavi di Tangeri, la bionda vampira si imbatte in una sorpresa inaspettata: la sua amica Frau Murder, venduta come schiava a un certo Ben Hulk, capo dei beduini del deserto: liberarla...non sarà facile!

Ed eccoci di nuovo qui, appena ritornati dalle tanto sospirate ferie. Mentre si aspetta il ritorno della nostra Tippy (finita chissà dove) e il rientro di Daice (qualcuno sostiene di averlo incontrato su un'isola non meglio identificata, circondato di fighe di ogni genere), il sottoscritto (ovviamente, dopo aver soccorso il mio socio) apre le danze dandovi il "bentornati" dalle vacanze estive con un albo della ristampa Super Zora, il n.37, contenente gli episodi "Sbronza di Sangue" e "Frau Murder, la schiava del sesso". Le scan e l'editing sono opera di Aquila della Notte e del suo collaboratore Mal32 che ringraziamo come sempre.

La lunga avventura con la mostruosa creatura e il triangolo di "sesso-amoroso" composto dallo stesso Frankenstein, Zora e la bellissima ragazza non vedente Suleimida, giunge finalmente al suo epilogo, lasciandoci un po' di amaro in bocca, ma Rubino Ventura era fatto così, sviluppato un certo argomento, quando questo non lo interessava più, tagliava corto e passava oltre, certo è che nell'ultima parte della storia lo sceneggiatore ci propone una Zora alquanto cinica e crudele come non mai, quando sappiamo benissimo che, pur essendo una vampira e votata al male, ha conservato anche caratteristiche diverse, molto umane, tanto che i due aspetti, spesso, si trovano in conflitto tra loro, ma allo stesso tempo riescono a donare al personaggio quel fascino particolare che tutti gli riconosciamo. L'episodio è una sorta di cult per gli appassionati della serie, che riesce benissimo a coinvolgere e ad emozionare il lettore con un ritmo di lettura ben equilibrato, mentre sotto l'aspetto erotico, Suleimida ruba addirittura la scena alla protagonista. Di seguito, lo sceneggiatore pensa bene di far ricongiungere le due amiche vampire e amanti che si erano, momentaneamente perse di vista, ed eccola qui che riappare la succhiasangue tedesca Frau Murder a beneficio di tutti i suoi fans (compreso il sottoscritto). A condire il tutto, i soliti disegni di Birago Balzano che si fanno apprezzare per le caratteristiche a noi tutti note: una buona leggibilità e regia e figure femminili sempre molto sensuali.

Bando alle ciance, godetevi quest'albo e fateci sapere la vostra nei commenti. 

ISI

 

4 commenti:

  1. Due ottimi episodi, come sempre, e devo dire che l'ambientazione esotica è appropriata per un personaggio come Zora. Sono lieto che Frau Murder sia tornata in circolazione e penso che ne vedremo delle belle. Naturalmente, la sensualità delle nostre due vampire è indiscutibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire ancora...Balzano in stato di grazia,,,livello erotico altissimo,,,il finale della prima storia mi ha sorpreso ma nello stessp tempo logico vista la sua natura (è sempre una vampira!!! ) ...mi è piaciuto ! Bentornati ragazzi

      Elimina
  2. Ciao, che bello ritrovarvi: e con Zora, poi! Certo, la nostra che fa l'amore con Suleimida me la sono sognata invano da agosto, e il numero a tre nella tenda di Kabul condensato in una tavola è come quando le ragazze spegnevano la luce prima di spogliarsi. Ma, forse, quello che conta veramente è l'immaginazione...

    RispondiElimina
  3. CIao a tutti! Beh finalmente Zora e Frau Murder di nuovo insieme, 2 belle storie.
    Grazie come sempre, spero abbiate passato buone ferie e che siate belli riposati!!

    RispondiElimina

Commenta