Dopo tanto tempo e grazie allo scan del nostro amico e collega Charles, torna sul blog la serie FASMA, chi è nuovo di Zero in Condotta può leggersi la presentazione a questa serie e altri episodi già pubblicati CLICCANDO QUI . In questo episodio l'inusuale protagonista, che è in pratica un ectoplasma, ha a che fare con l'ambiente del cinema, in una sexy avventura che sembra sfociare quasi nella fantascienza più che nell'horror. Si inizia citando e mostrando un cameo della famosa attrice di Hollywood, Jessica Lange, per poi concentrarsi sulla vicenda del divo, stavolta immaginario, Jack Stryx , vincitore dell'oscar per la sua interpretazione in un film sui fantasmi, ma che pare essere anche un gran "scorreggione" lasciando sul palco, proprio durante la sua premiazione, una fragorosa puzzetta...Inizio alquanto trash che proseguirà con la conoscenza della bella e seducente moglie dell'attore e lo spiegarsi di quegli strani fenomeni di flautolenza incontrollata dove la nostra Fasma entrerà poi in scena... Che dire? Una storia alquanto weird, come weird era questa serie erotica disegnata da BIRAGO BALZANO (in uno stile tendente quasi al naif) che non riesce a sfruttare appieno la parte erotica a causa di una protagonista "evanescente" e poco carnale forse... Comunque sia una serie originale e molto particolare a suo modo che grazie ai ritrovamenti sempre di Charles tornerà nei prossimi mesi con altri due episodi ancora inediti al blog... E voi che ne pensate?
Ma porc... e adesso? I disegni sono un po' tirati giù (già era era stato detto alla presentazione di questa serie) ma la storia è interessante e vorrei sapere come finisce.
RispondiEliminaLa storia è divertente e nel complesso funziona, con il giusto equilibrio di ironia, fantasy e ovviamente erotismo. I disegni sono un po' tirati via, ma in ogni caso la sensualità dei personaggi femminili è ben evidenziata. Fasma non era proprio una pietra miliare del genere sexy ma, tutto sommato, risultava migliore di tante altre serie di quel periodo.
RispondiEliminaPeccato per la scansione su due pagine che costringe a continui ingrandimenti per leggere
RispondiEliminaOriginale e intrigante..(Convel)
RispondiEliminaStoria molto intrigante che si legge tutta d'un fiato. I disegni non sono malaccio....
RispondiElimina