venerdì 11 marzo 2022

I MITICI FUMETTI: IL BORDELLO in.... OSTERIA N 1 - ENCICLOPENIA (ALBO N.5)




Dopo un bel po' di mesi torniamo a proporvi grazie alla scansione del nostro amico e collega CHARLES, un doppio episodio dell'antologica IL BORDELLO, edita dalla EDIPERIODICI e dedicata a delle rivisitazioni sexy parodistiche di personaggi storici e mitologici. In questo albo, il numero 5 della collana, tornano ad essere  presi di mira Napleone e la coppia Ulisse & Penolope con la partecipazione del mitologico gigante e ciclope Polifemo a fare da terzo incomodo... L'episodio OSTERIA N.1 infatti è una nuova avventura dell'intraprendente  generale francese Napoleon Cognac, mentre ENCICLOPENIA è un nuovo capitolo del seguito delle vicende di Ulisex dopo l'Odissea...Personaggi che tornavano periodicamente nella stessa antologica. 
Grotteschi e disegnati rispettivamente in maniera spiritosa da  LUCA VANNINI e MARIO JANNI , i due fumetti si fanno leggere con piacere e confermano questa antologica come una delle più riuscite della Ediperiodici almeno per quanto riguarda il genere parodia sexy. Fateci sapere quale dei due episodi avete preferito, mi raccomando...







 

9 commenti:

  1. Concordo,riuscitissima serie di cui ho tutti i numeri...spassosa ,irriverente e scatenata una vera "botta di vita"

    RispondiElimina
  2. Una serie semplice e sopra le righe, piacevole e divertente. Ho apprezzato i riferimenti ironici a certe canzoni d'epoca. Preferisco il secondo episodio, più surreale e articolato del primo, almeno secondo me. I disegni non sono affatto male.

    RispondiElimina
  3. Signora Tippy,una domanda per cortesia:la Storia di Penelope da chi è stata disegnata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il signora, ma sono ancora signorina... La storia è disegnata come ho scritto nella presentazione da Janni.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Anche se l'idea di Penelope che si accoppiava coi mostri mi stuzzicava, per caso conosce una serie, simile a "Il Bordello", sia nelle trame che nei disegni, a tema storico, fantasy o mitologico, dove vi sono donne che copulano con mostri e creature fantastiche? Grazie.

    RispondiElimina
  6. Il secondo episodio è sicuramente più divertente ed ha una sua logica nella sua illogicita'...riguardo il primo come sarebbe bello se tutte le guerre fossero tutte così...sic !!!

    RispondiElimina
  7. Era questa che cercavo! Grandi! Continuate pure con gli altri albi di bordello. Era una serie divertente!

    RispondiElimina

Commenta