venerdì 4 marzo 2022

I MITICI FUMETTI: CORNA VISSUTE in....L'INGANNATRICE - IL CAMALEONTE (ALBO n.94)

 


IN QUESTO ALBO: Nel primo episodio Marta è una bella donna ancora giovane e focosa che l'anziano marito Ludovico, ricco industriale non riesce più a soddisfare. Il marito cerca un rimedio medico, la mogliettina invece si farà il giovane medico stesso e non solo lui... Nel secondo Lisa scopre di essere stata tradita dal suo Bruno, vuol rendergli pan per focaccia con il bel commesso del negozio di intimo dove tempo prima aveva fatto spese, ma non ha fatto i conti con la passione segreta del giovane negoziante...

PS: Dopo un po' di tempo torniamo a proporvi un doppio fumetto della famosa e prolifica serie antologica CORNA VISSUTE. L'albo 94 della collana originale proponeva questi due fumettacci in tipico stile commedia all'italiana con due divertenti colpetti di scena finali. Disegni discreti, ma non esaltati, specie il primo, ad opera rispettivamente di ALBERTO DEL MESTRE e AUGUSTO CHIZZOLI , stando sempre alle fonti ufficiali. La copertina invece è ad opera di DANIELE FERAGAZZI. Più convincenti le due sceneggiature, piccanti al punto giusto e abbastanza divertenti sopratutto il primo. Fateci sapere quale dei due avete preferito nei commenti...Purtroppo non conosco l'autore dello scan che comunque ringraziamo. 






7 commenti:

  1. Molto divertente anche se prevedibile il secondo episodio (ma non era già stato pubblicato ? )...riguardo i disegni meglio il primo ...notevole il lato b della protagonista ...

    RispondiElimina
  2. Molto piccante e divertente la prima storia

    RispondiElimina
  3. la prima storia molto hot, peccato i disegni, mai piaciuto lo stile di quell'autore, purtroppo molto ricorrente nelle antologiche Ediperiodici.

    RispondiElimina
  4. Storie allegre, amori scherzevoli, immagini di anni che oggi ci sembrano ancora più spensierati di quanto già non fossero... Grazie Tippy (e staff): come ne abbiamo bisogno in questi giorni!

    RispondiElimina
  5. Ho sborrato alla prima storia.

    RispondiElimina
  6. Ahhh.... il mitico Corna vissute

    RispondiElimina
  7. merci pour cette histoire (chaude) grazie per questa (calda) storia

    RispondiElimina

Commenta