venerdì 4 febbraio 2022

I MITICI FUMETTI: MALIZIA in... CARRIERA CINEMATOGRAFICA (Raccolta fumetti Flash)

Grazie al nostro amico, fedele lettore e grande donatore di fumetti sexy vintage, QUARKONIO, oggi vi presento una storia tratta da una raccolta della Ediperiodici, dal titolo generalista “FUMETTI SEXY”. Si tratta di una di quelle ristampe della casa editrice del falchetto, figlie degli ultimi anni di decadenza del fumetto erotico italiano, che per cercare in ogni modo di sbarcare il lunario ormai riempivano le edicole di tutto un po’ quello che era rimasto nei loro archivi. Ristampe che riportavano cover che nulla avevano a che fare con le storie all’interno; con titoli generalisti giusto per dare un senso di apparenza (tante chi se ne fregava dei titoli in copertina:… al lettore interessava ben altro! Eh, eh..!)

Beh, questo volumetto che ci ha gentilmente spedito QUARKONIO, raccoglie in effetti 4 storie: 2 sono già state pubblicate in passato proprio su questo blog, tramite la collana MALIZIA; mentre le altre per fortuna sono ancora inedite. Una di queste ve la presento oggi dal titolo, appunto, CARRIERA CINEMATOGRAFICA. Mentre l'altra verrà pubblicata sul blog il prossimo mese.

Sono andato ad intuito, non riuscendo a scoprire a quale collana in origine appartenesse questo fumetto; quindi l’ho classificato come una storie uscita con l’albo MALIZIA.  Storia davvero sexy, disegnata in modo impeccabile da MARIO JANNÌ;  con il suo tratto morbido e delizioso, che esalta le forme esagerate delle bellissime donne protagoniste di questa storia, rendendola ancora più erotica e intrigante.

I protagonisti sono la bellissima Ambra, giovane, vanitosa e ambiziosa moglie e Giulio, per l'appunto il marito (disegnato con i tratti di un MARCELLO MASTROIANNI dei tempi della “Dolce Vita”) che in una serata apparentemente tranquilla si recano in un prestigioso ristorante frequentato esclusivamente da vip: e qui fanno la conoscenza con il famoso regista, premio oscar, Antonini. Il quale in un impeto di esaltazione artistica, vede nella moglie stra-figa di Giulio, la sua nuova musa ispiratrice per il suo prossimo film… E così uscendo dal ristorante in fretta e furia, Antonini si carica la bella Ambra in macchina lasciando il povero marito a piedi, solo, in una città apparentemente deserta, senza che vi sia nemmeno un taxi nei paraggi. Ma per fortuna, in suo soccorso viene un barista, il quale si offre di riportarlo a casa, non immaginando però….

Buona lettura cari amici e care amiche

Il vostro Daice



 

15 commenti:

  1. Mammaaaaa! Ma quanto è figa Ambra !!!!
    Fumetto davvero molto eccitante ...

    RispondiElimina
  2. Molto, molto sexy!
    Storia tipica della sexy commedia all'italiana, con la moglie bona, il marito cornuto e l'altra lei ...con il solito lieto fine.
    Ambra è davvero bona e i disegni sono molto intriganti .
    Bravi Daice e Quarkonio

    RispondiElimina
  3. Γιαννης Τζεμος4 febbraio 2022 alle ore 19:16

    Excellent story and designs. Do you have the original cover;

    RispondiElimina
  4. MINKIA! QUESTA STORIA E' TROPPO SBORROSSAAAAAAAAAAAAA !
    CHE SEGONE CHE MI SONO SPARATOOOOO DAVANTI ALLE SCENE CON BELLA MOGLIE TROIAAAAAA !!!

    RispondiElimina
  5. Carino il fumetto: una sexy commedia leggera che si legge davvero, senza troppo impegno.
    Le donne sono davvero belle e molto sensuali; soprattutto la moglie ambiziosa e troietta :)

    RispondiElimina
  6. Ottimo fumetto super assai arrapante, certo Ambra è ipergnocca, ma anche Marta non è da meno....peccato non ci sia stato un rovente meeting tra le due
    Antonius

    RispondiElimina
  7. Erano molti anni che non leggevo questo fumetto, ne avevo acquistata una copia all'edicola all'epoca. La storia mi è sempre piaciuta e quindi ho colto l'occasione per ... "festeggiare" il fatto di averla ritrovata dopo tanto tempo. Particolare menzione per le pagine 193 e 194 ... che goduta ragazzi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per aver condiviso un tuo "porcelloso" ricordo amico... In effetti la storia è davvero eccitante, seppur semplice e per niente originale. Merito soprattutto dei disegni di Janni e delle sue donnine così sexy ed erotiche.

      Elimina
  8. la storia é apparsa per la prima volta su CORNA VISSUTE special n° 54 del 1990 questa ristampa presenta tavole e numerose scene di sesso aggiunte per la ristampa ad opera di un altro disegnatore . Questa storia in origine non é disegnata da Mario Janni' ma da me che sono stato suo allievo per breve periodo ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimo!!!! Quale onore !!! In effetti avevo dei dubbi che il disegnatore fosse Janni... Però in mancanza di ulteriori info sono andato, come dire,... sul sicuro ;)
      In effetti questo fumetto è una ristampa e come spesso avveniva, venivano aggiunte altre tavole disegnate per lo più da autori sconosciuti, per dare un pò un tono di ... "novità" al fumetto.
      Ma MARKUS quindi è il tuo nome d'arte ? Perchè non ci parli un pò di te e del tuo lavoro in quegli anni? Sono curioso...
      Comunque è un vero piacere averti tra noi.

      Elimina
    2. sono Marco Cimaroli e ho lavorato per molti anni per la ediperiodici ..fui presentato da Mario Janni alla casa editrice e mi segui' x le prime storie ..quindi assimilai il suo stile che era all'epoca il solo che voleva il direttore artistico...tra quelli che avete postato ci sono anche il bunker (il bordello ) la moglie lesbica ( corna vissute ) disegnato da me..la lezione (i casi della vita ) fu uno dei primi che disegnai...
      fui contattato da cavedon in persona per la creazione di un ken il guerriero in chiave hard ma non se ne fece piu' nulla ..

      Elimina
  9. per un giovane disegnatore quelle case editrici rappresentavano una palestra per perfezionare il proprio stile disegnando di tutto farsi le ossa insomma e poi passare ad altro ..bei tempi quelli ..ti arrivava la sceneggiatura la studiavi.. realizzavi le tavole in tempi stretti....io facevo tutto da solo tranne il lettering ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Markus, mi contatteresti in privato a questa mail tippy.hostess@mail.com mi piacerebbe, se ti va, intervistarti per raccontare meglio la tua esperienza alla Ediperiodici qui sul blog.
      Fammi sapere!
      Tippy

      Elimina

Commenta