venerdì 28 gennaio 2022

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU SPECIAL in... IL VIANDANTE DEI CIELI (Albo N.8)


Eccoci qua con un nuovo appuntamento con la fantascienza erotica vintage, quella per intenderci di … autore! Quella che i nostri amati “fumettacci” ci regalavano ogni mese in quella fantastica epoca, decade che sono stati, appunto gli anni ’80. Parlo di fantascienza di autore, perché ovviamente mi riferisco ad una storia, come quella che voglio presentarvi oggi, che è una sorta di vero e proprio “cult-sexy-comics”; uno di quei fumetti che in un certo senso ha fatto storia ed è entrato nella memoria leggendaria dei tascabili erotici vintage. Firmata come il più delle volte, dal duo LORENZO LEPORI e CARMELO GOZZO. Forse uno dei più belli, coinvolgenti, originali, sexy, splatter, fantasy di quella mitica e longeva collana che è stata STORIE BLU.

Per farvi un breve cenno della trama: …  Siamo a Baltimora (U.S.A), in un tranquillo pomeriggio davanti ad una affollata chiesa, si stanno celebrando le nozze di una coppia di giovani. Quando all’improvviso, dal cielo spunta una orrenda creatura alata, simile ad un gigantesco pipistrello, che afferra la giovane e bella sposina per portarla lontana, in alto, tra le nuvole. Dopo un breve tragitto, appare ai confini quasi della stratosfera una strana astronave fatta a forma palla, su cui sporge alla sommità un gigantesco palazzo che dalle apparenze, assomiglia a quelli ammirati nei racconti di “Mille e una notte”. L’interno è pieno di queste orrende creature e... se da una parte di dilettano a violentare e torturare altre giovani donne; dall’altra  le più “fortunate”... paiono, per una strana ed inspiegabile ragione, essere selezionate e “conservate” per il signore indiscusso e sovrano dell’astronave: il Grande Erhon, Principe del Regno extraterrestre di Kannaar…

Buona lettura cari amici e care amiche.

Il vostro Daice




 

9 commenti:

  1. Questo è uno degli episodi migliori della serie. L'idea di alieni che giungono dallo spazio per accoppiarsi o sposarsi con donne terrestri è presente in molte tradizioni antiche ed è stata presa in considerazione anche da certi ambiti dell'ufologia. Secondo alcuni, i miti dei cosiddetti Anunnaki si basavano proprio sul concetto di 'dei' venuti da altri mondi allo scopo di unirsi alle donne del nostro mondo, e lo stesso vale per i Nephilim di alcune tradizioni bibliche. Può darsi, quindi, che gli autori abbiano tenuto presente questi elementi. Come al solito, c'è il consueto sadismo di Gozzo, ma forse è meno estremo, almeno se paragonato a quello di altre storie. Ottimi i disegni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Sergio: il concetto dell'accoppiamento di essere umani con altri esseri umani di altri pianeti è molto intrigante e sempre suscita un certo fascino nei racconti fantascientifici.
      Questo fumetto rimane comunque uno dei più celebri della innumerevole creazione "Gozziana-Leporiana" ; un vero cult-comics !!

      Elimina
  2. Lepori e davvero un bravo disegnatore...............,,,Gozzo....che problemi hai con le donne?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ! Gozzo a suo modo era un genio!!! E pensare che ha scritto, nella sua grandiosa carriera, pure innumerevoli sceneggiature per Topolino... :)

      Elimina
  3. Ammiro Lepori, riconosco il genio di Gozzo; ma non riesco ad apprezzare. Splatter ed eccitamento sono per me come l'acqua e l'olio: naturalmente, sono i gusti miei. Ma Lepori ha disegnato storie di sesso 'normale'? Chiedo per un amico...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo carissimo; Lepori ha disegnato pure dei polizieschi molto belli e con intriganti scene di sesso. Nella "cerca" (in alto a sinistra, con la lente di ingrandimento) digita "Lorenzo Lepori" e troverai moltissimi fumetti non fantascientifici e splatter!

      Elimina
    2. Grazie1 Ora lo dico a quel mio amico...;-)

      Elimina
  4. Concordo con il pensiero di Milton riguardo lo splatter e la ossessione nel martirizzare gincologicamente le donnine (d altronde è il suo marchio di fabbrica anche se fortunatamente in Pig non sempre usa lo stesso metro ).Di Gozzo comunque apprezzo la cura nello studio psicologico dei suoi personaggi e il fatto che l eroine fanno quasi sempre una brutta fine e non riescono a salvare il mondo ( odio l happy end !!! Divertentissimo lo SQUAT SQUAT e il FLAT FLAT...

    RispondiElimina

Commenta