venerdì 16 luglio 2021

I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA IN.... MAGIA COSMICA (albo nr.6)




Siamo ad Hard Rock in Colorado, un paese di 1500 anime ad un passo dalle Montagne Rocciose.  E’ un pomeriggio apparentemente tranquillo e le sorelle Rhoda e Lily, sono in giro per il centro a fare shopping.  Quando all’improvviso dal cielo uno strano ronzio scuote la quiete  della cittadina: un oggetto volante sorvola la testa degli inquieti paesani. Poi dopo uno strano movimento, precipita al centro della piazza. Incuriositi gli impavidi abitanti di Hard Rock decidono di forzare la porta principale di quella strana astronave, imbottendola di dinamite … BOOOMM!!   Ma proprio durante l’esplosione, Lily esclama spaventata : “Hai visto anche tu, Rhoda?”…. “No, cosa dovrei aver visto Lily?”, risponde la sorella… “Ma come , Rhoda, come potete non aver visto tutti?! Durante l’esplosione uno strano essere umanoide è fluito fuori volando in cielo…!!!!”

Amici lettori, tornano dopo secoli e secoli i mitici sexy fanta-fumetti della super serie cult della EDIPERIODICI: STORIE VIOLA. E con una doppia firma di qualità: LORENZO LEPORI e CARMELO GOZZO, il duo che insieme ha realizzato tra le storie più belle, originali e sexy delle collane STORIE VIOLA e STORIE BLU e anche stavolta non deludono: ci regalano uno dei racconti illustrati dai i più grotteschi, irriverenti e originali della serie, che sono sicuro agli appassionati del genere, senz’altro piacerà.

Vi lascio alla fanta-lettura cari amici e amiche

Il vostro Daice


 

9 commenti:

  1. terror e storie del futuro i miei prefiriti. Disegno superbo

    RispondiElimina
  2. Lepori è Superbo...ma queste disgustose oscenità non riescono e non riusciranno mai ad eccitarmi...

    RispondiElimina
  3. Questo è senza dubbio uno degli episodi migliori della collana. La storia è immaginifica e visionaria ed è un bell'esempio di fantahorror. L'idea dei demoni che in realtà sono alieni è probabilmente mutuata da certi ambiti 'alternativi' dell'ufologia e del resto molti teorizzano che i demoni delle antiche tradizioni possano in effetti essere assimilati a creature provenienti da altri mondi. Come al solito, c'è il consueto sadismo della serie ma tutto sommato è meno estremo rispetto a quello presente in altri episodi e ho apprezzato il finale 'cattivo', con il povero sceriffo che sostanzialmente fa la figura del pirla e riceve il benservito dalla bella protagonista. Ottimi i disegni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Sergio. Come al solito, cogli il segno...

      Elimina
  4. Condivido tutto quello che ha detto Sergio!

    RispondiElimina
  5. Ma i disegni non sono di Ugolino Cossu? Bravo in tutto, ma le facce non le sa fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nooo...!! Sono del maestro Lorenzo Lepori...

      Elimina
    2. Devono essere della stessa scuola, perché ci sono troppe somiglianze: le teste piatte di profilo, le rughe espressive sulla fronte e quella sorta di puntinismo per dettagliare il paesaggio...

      Elimina

Commenta