venerdì 23 luglio 2021

I MITICI FUMETTI: MAFIA IN... IL SENATORE THOMPSON (Episodio N.47)



Scovato nella mia rivendita preferita di fumetti usati (a proposito, un saluto agli amici della FUMETTERIA di Pozza di Maranello), oggi cari amici e amiche amanti dei sexy-vintage-comics, vi presento questo inedito episodio della serie MAFIA, creata dal duo BARBIERI-VEROLA, dove anche stavolta assisteremo alla vicende del boss mafioso più moralista del mondo: al secolo BABY LUPANO.

Infatti nell’episodio di oggi scopriamo che a New York si aggira, senza autorizzazione del Boss, un killer di professione  che pare abbia tutta l’intenzione di ammazzare un personaggio importante della politica newyorkese: il Senatore Thompson.  Lupano irritato da questa fastidiosa intromissione negli affari della sua città è certo che dietro a tutto questo ci sia lo zampino di uno dei capi di “cosa nostra” di Chicago: Joseph Lo Bello.

Qualche giorno dopo a Philadelphia si riuniscono tutti i principali boss delle città più importanti degli States. La riunione viene presieduta dal capo dei capi, Vincent Malusa..: ”Signori siamo qui per decidere se sia il caso di condannare a morte colui che stà facendo della battaglia contro la nostra organizzazione la sua principale ragione di vita,… mi riferisco chiaramente al Senatore Larry Thompson! Passiamo ai voti…”. Dopo che la maggioranza della “cupola americana” ha votato no, tra cui… ovviamente Lupano, un unico elemento tra tutti manifesta il suo malcontento per la decisione presa: Joseph Lo Bello. Ma il boss di New York immagina già  cosa lo aspetterà nei giorni seguenti e dovrà tenere gli occhi ben aperti per difendere se stesso e l’incolumità del Senatore…

Buona lettura cari amici e amiche

Il vostro Daice





 

3 commenti:

  1. Grandissimo Lupano! Rude, moralista, scopatore incallito...

    RispondiElimina
  2. Spari, mitra, belle fighe... IL MASSSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  3. Ciao Mortmer, come sempre ai ragione.....minkia ke figata ! fighe da sballo e sparatorie con raffike di proiettili senza risparmio di piombo !!!!!! .......... RRRRRRRATTATATATATATATATATATATTTTTTTTTTTTTT...... è vero, è il MASSIMOOOOOOOOOOOOOOOO...!!! Ciao ! io sono LUCIANO, 26 anni, calabrese, disocupato... sega-sega... se ti va,ci scambiamo "idee"...hahahahaha e-mail: bwuingbwuing44@libero.it

    RispondiElimina

Commenta