lunedì 5 luglio 2021

I MITICI FUMETTI: LANDO in...IN COLONIA SU IN MONTAGNA CON LE DONNE E' UNA CUCCAGNA (Episodio N.84)




IN QUESTO EPISODIO: Per i soliti scherzi del destino, Lando e il suo obeso amico Lardoso si ritrovano a sostituire il parroco Don Luigi    come istruttori e accompagnatori di una colonia estiva per bambini in montagna. Inutile dire che i guai saranno a non finire, ma oltre ai marmocchi pestiferi da domare il Lando avrà occasione di domare anche una graziosa e maliziosa giovane montanara...


PS: Secondo episodio ristampa dell'albo estivo SUPER LANDO scansionato dal nostro fantastico DAICE e offerto dal generoso PAOLONE, dal quale lo scorso mese abbiamo estratto il primo episodio. Questo odierno è la ristampa del numero 84, disegnato dallo STUDIO PINAGLIA e con copertina dello stesso GIANNI PINAGLIA. Avventuretta al solito demenziale, con poco sesso e molto affrettato e tante situazioni comiche paradossali, che stavolta sembrano prendere spunto da un film comico catastrofico come Fantozzi. Le sfighe che capitano al Lardoso infatti ricordano molto quelle del celebre ragioniere cinematografico. Qualche risatina quindi ci scappa, ma negli episodi pre anni '80, questa serie era veramente poco erotica e lo stile della sua comicità alquanto puerile. 










 

5 commenti:

  1. Che cosa devo dirvi? Sarò un po' scemo anch'io, ma a me Lando fa ridere... certo, in genere, e in questa storia in particolare, di erotismo, da uno a dieci, ce n'è zero... ma come direbbe il Lardoso: non tutte le ciambelle riescono col buco, al contrario dei culi.

    RispondiElimina
  2. La gag delle stalattiti che sono li da milioni di anni e che crollano proprio in quel momento ricordo di averla letta in uno dei libri di Fantozzi scritti da Paolo Villaggio.
    Mi pare -li ho letti una trentina di anni fa, la mia memoria comincia a far cilecca- il racconto (quei libri erano raccolte di racconti che Villaggio scrisse mi pare per Panorama, l'Espresso o per qualche altro settimanale) dove Fantozzi e tutta la banda vanno in gita alle grotte di Postumia.

    Credo che poi la abbiano usata per uno dei suoi film ma siccome a me piacciono solo i primi 3 (Fantozzi, il secondo tragico Fantozzi e Fantozzi subisce ancora) deve essere stata usata in uno dei successivi...

    RispondiElimina
  3. Qualcuno sa chi sono i due diavoletti che ricordano qualcuno al Lando.
    Siccome sono volti un po' definiti e non disegnati velocemente, mi sa tanto che sono la caricatura di qualche personaggio famoso all'epoca della pubblicazione.
    Se qualcuno lo sa, ce lo dica, grazie.

    RispondiElimina

Commenta