mercoledì 23 giugno 2021

I MITICI FUMETTI: TERROR in... IL SUDARIO DELLA BELLEZZA (Albo n.182)



Nella splendida spiaggia di Saint Tropez (Costa Azzurra), una signora di mezz’età dall’aspetto ancora piacevole e decisamente porca... chiusa nella sua cabina, si stà intrallazzando con due giovani e prestanti maschioni. Si tratta della famosa imprenditrice di cosmetici e farmaci Marlene Prevost. Contemporaneamente nei laboratori della sua società, l’ambiguo Prof.Amos, un chirurgo estetico radiato dall’albo per truffa, stà sperimentando una formula che possa essere in grado di rendere la pelle ormai invecchiata e colma di rughe, come quella di una fanciulla di vent’anni. La formula è un qualcosa di assolutamente  miracoloso, ma davvero inquietante: deriva da antichi testi Maya che raccontano come ai loro tempi avessero scoperto un unguento dello giovinezza; una crema che spalmata sulla pelle era in grado di ringiovanirla. Ma… per crearla ci voleva un ingrediente particolare e davvero raccapricciante : un feto umano di pochi mesi di gravidanza…

Angoscioso ma altrettanto interessante albo della mitica serie TERROR, regalataci dall’ insuperabile CHARLES, disegnata con il suo tratto particolare e inconfondibile (che personalmente non amo) da uno degli fumettisti più prolifici di questa serie : FRANCESCO BLANC. Che dire? Forse non una delle migliori storie di TERROR, però offre degli spunti interessanti e originali  che in un certo senso ci fanno riflettere: come appunto la ricerca forsennata alla eterna giovinezza. E con delle buone scene di sesso che vedono per protagonista la porcona, mifona Marlene….

Buona lettura cari amici e amiche

Il vostro Daice





 

4 commenti:

  1. Una storia davvero delirante e coinvolgente, con scene di sesso riuscite e torride. I disegni non sono male, anche se non mi hanno del tutto esaltato. Nel complesso, è comunque un buon episodio incentrato sul cliché della donna matura che cerca a ogni costo di recuperare la bellezza e la gioventù perdute, tipico di certa narrative horror e gotica.

    RispondiElimina
  2. Concordo in pieno ..... delirante e coinvolgente

    RispondiElimina
  3. Una storia in parte erotica e in parte horror. Spiazzante l'inizio quando la protagonista si rivela meno affascinante di come sembrava a prima vista.

    RispondiElimina

Commenta