lunedì 10 maggio 2021

I MITICI FUMETTI: SCIACALLO in...CENTO DI QUESTE MORTI (Episodio N.15)

Dopo parecchio tempo, l'ultimo episodio uscito di questa serie risale all'ottobre del 2016, torna finalmente SCIACALLO, il fumetto sexy noir creato da RENZO BARBIERI con disegni di ALESSANDRO CHIAROLLA. Se non avete letto le puntate precedenti e non conoscete ancora il personaggio CLICCATE QUI . Torna grazie allo scan del nostro carissimo CHARLES che ci ha inviato la ristampa denominata SUPER SCIACALLO contenente proprio gli ultimi due episodi della serie, questo che leggerete oggi di seguito e il prossimo, dove scopriremo proprio la fine del protagonista, che pubblicheremo a Giugno. L'intera serie è composta da soli 16 episodi e qua sul blog trovate i primi 7 più l'episodio 9.... Adesso si vanno aggiungere gli ultimi due capitoli, ma speriamo prossimamente di trovare anche gli altri mancanti perché la serie, a mio parere, è una delle migliori del filone sexy noir, morbosa e avvincente al punto giusto e con due bellissimi protagonisti, lo Sciacallo e la sensuale giornalista Barbara. Anche in questo crudelissimo e violento episodio il loro tira e molla erotico-amoroso è sempre intrigante. 
Buona lettura quindi e il prossimo mese leggeremo il finale incredibile di questa mini saga...








 

6 commenti:

  1. Chissà se era scritto che così doveva essere nella sceneggiatura o se era Chiarolla a preferire così ma mi pare che ad uno dei due autori piacessero le bionde.

    Anche nelle storie precedenti lo Sciacallo fa sesso con delle bionde, mai (che io sappia) con delle more.

    Qualcuno sa se è come penso io?

    O magari c'erano altri motivi che ignoro?

    Ps: peccato che qua manchi la prima parte della storia. Forse era stata pubblicata nel numero precedente ma in questo caso dovrebbe esserci una didascalia riassuntiva...boh?

    RispondiElimina
  2. Ps: ma poi è sicuro che sia Chiarolla l'autore?

    Come stile mi sembra diverso da quello delle storia già pubblicate in precedenza.

    RispondiElimina
  3. Concordo con Tippyna: una delle migliori serie Edifumetto. Sexy, avvincente, crudele e con disegni azzeccatissimi!! Davvero super !!!

    RispondiElimina
  4. Anche troppo poco realistica, direi...
    (poliziotti cosi' fessi ??)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Enrico Chiarolla è stato un grande disegnatore.

    RispondiElimina

Commenta