IN QUESTO EPISODIO: Il bel militare di leva, Adriano Lentano, detto Il Tromba, si prende una brutta influenza ed è costretto a starsene in isolamento nel reparto infermeria della caserma. La sua camera però si affaccia sulla finestra dell'appartamento difronte dove ogni sera la provocante siluette di una donna nuda e intenta a praticare autoerotismo fa naturalmente arrapare molto il soldato convalescente. Il Tromba non resistendo più a tali visioni evade dalla caserma deciso a conoscere la misteriosa donna, ma arrivato all'appartamento di questa, scopre che è una vera e propria racchia! La donna vorrebbe invece approfittare del bel militare, ma il ragazzo fugge a gambe levate...Quest'ultima quindi offesa medita vendetta!
PS: Primo Aprile!! Non poteva certo mancare il nostro "pesce aprilante" da bravi monellacci di ZERO IN CONDOTTA. Quindi grazie alla donazione del mitico PAOLONE, alla scansione del mio pregiato socio DAICE e all'editing della sottoscritta ecco a voi un episodio "cringe" (come si direbbe oggi) del mio amato IL TROMBA.
Un vero e proprio pesce d'Aprile che all'epoca RENZO BARBIERI riservò forse ai suoi lettori, dove per la prima volta il nostro "eroe del materasso" fa persino cilecca con due belle fanciulle ed è "stalkerato" da una racchiona invaghita di lui, oltre a rischiare persino la verginità del suo lato b (!!). Insomma un episodio molto "sfigato" per il bel Lentano... E anche un po' da "vendetta" verso i molti fumetti dove la bella di turno è costretta a fare sesso con il racchione viscidone o ancora peggio con mostri e alieni improbabili. Ecco uno dei rarissimi episodi dove è il bonazzo invece che si deve "sacrificare" e farlo con una donna dal volto alquanto respingente (ma dal corpo favoloso, almeno in questo caso...).
Avventuretta meno erotica del solito, ma tutto sommato divertente che rende per una volta anche più "umano" e meno "fenomeno" il protagonista...Curiosità: nell'edizione originale anni '70 di questo episodio (il 48 della serie regolare), il titolo era semplicemente LA RACCHIA. Nella ristampa anni '80 inserita nella collana IL SUPER TROMBA (da dove è tratta questa scansione) l'episodio ha un titolo rafforzativo, diventa infatti LA RACCHIONA...
ahahaha povero Tromba, in questo episodio gli sceneggiatori si sono proprio accaniti su di lui! Non solo la delusione della racchia, si becca l'influenza, in infermeria rischia di essere inchiappettato, viene accusato di molestie, fa flop con le due strafiche (mai accaduto in 100 e più episodi!!), gli mancava solo il classico meteorite dritto in testa e poi aveva fatto bingo! Comunque anche se ha poco sesso, l'episodio è comicissimo, mi ha fatto troppo ridere!
RispondiEliminaCom'è che questo fumetto non'è marchiato la la prestigiosa firma di Daice...??? :D
RispondiEliminapag.206, proprio una racchiona!!
RispondiEliminacomunque grazie e buona Pasqua a tutti.