sabato 6 febbraio 2021

I MITICI FUMETTI: A PORTE CHIUSE IN.... ALL'OMBRA DELLA GHIGLIOTTINA - ODISSEA INFAME (ALBO N.63)

 


ALL'OMBRA DELLA GHIGLIOTTINA: Lione, in un giorno d'estate all'interno dei grandi magazzini, irrompono dei rapinatori che dopo aver arraffato il malloppo, freddano senza pietà una povera guardia giurata. 

Un mese dopo, Donato Rota, uno dei tanti italiani emigrati in Francia per lavoro, di ritorno dopo una vacanza dal suo paese natale viene arrestato appena varcato il confine. L'accusa è gravissima: omicidio della guardia giurata. Per lui si prefissa la condanna a morte tramite la ghigliottina.

Ma per il commissario incaricato delle indagini, qualcosa non quadra: nessun uomo, anche il più stupido al mondo, tornerebbe in Francia sapendo di essere colpevole di omicidio. E così, sempre più sospettoso decide di recarsi in incognito in Italia, presso il paese natale di Donato....

ODISSEA INFAME: In un paesino dell'entroterra siciliano durante una festa patronale, la giovane e bella Maria e lo scapestrato Carmine, decidono di fare la "fuitina": la classica fuga per amore... Consapevole però delle proprie azioni, rientrato in paese, Carmine prende in sposa la giovane ragazza. 

Ma non sempre è tutto oro quel che luccica... La vita di Maria si trasforma ben presto in un inferno, con il manesco marito che ogni notte la prende violentemente, optando sempre per il rapporto anale. 

Ma i guai sembrano non finire per la giovane ragazza. Trovatisi senza il becco di un quattrino, il sadico marito decide di mandare la moglie a .... battere presso la vicina tangenziale. E così...

Grazie sempre al mitico PAOLONE (questo è uno degli ultimi residui del suo fornitissimo e polveroso scatolone che mi donò circa otto mesi fà) eccovi oggi in anteprima mondiale, questo inedito doppio appuntamento con un classico dei sexy pocket, marchiato "IL FALCHETTO".....: A PORTE CHIUSE. Due buone storie nel pieno stile che caratterizzavano questi albi, illustrate magnificamente da ANGELO TODARO e STUDIO GIOLITTI.

Tra le due, la mia preferita è decisamente la prima: un ottimo noir erotico che ricorda per certi versi i film polizieschi interpretati da Lino Ventura o Jean Gabin... Ma con una protagonista davvero sexy e porca: la conturbante mogliettina di Rota, che ne combinerà davvero di tutti i colori. Una personcina spigliata, dall'apparente aria innocente, ma pronta a fare di tutto pur di raggiungere il suo scopo ...

Buon week end cari amici e amiche

Il vostro Daice



3 commenti:

Commenta