mercoledì 24 febbraio 2021

I MITICI FUMETTI: BIANCANEVE IN...TRENTA CENTIMETRI (EPISODIO N.9)



IN QUESTO EPISODIO: Mentre i sette nani, accusati di aver rapito Biancaneve,  attendono di morire, appesi agli spalti del castello di Re Kurt, la bella principessa elimina la maga Belinda e con l’aiuto del Grillo Parlante (altro prigioniero della maga) riesce a fare ritorno al castello e a chiarire l’equivoco, salvando giusto in tempo i suoi amici nani. Tutto sembra essere tornato alla normalità, ma mentre al castello si festeggia il ritorno di Biancaneve, una giovane contadina viene aggredita nel bosco da un drago. Giunta la notizia a Re Kurt, il sovrano manda un gruppo di soldati alla ricerca del drago, la bestia però li fa fuori tutti, lasciandone in vita soltanto uno con un messaggio per il re. Il drago si dice capace di riuscire a distruggere il regno, se ogni settimana non gli verrà consegnata una ragazza vergine da divorare, impresa che si rivelerà assolutamente non facile, dato che nel regno non viene trovata una sola ragazza vergine. A risolvere la questione sarà proprio il Grillo parlante che proporrà a Kurt la soluzione vincente, in cambio del titolo di Duca. Tornata la serenità, il re si rende conto che sua figlia soffre la mancanza di un amante e su consiglio della stessa Biancaneve emana un editto per trovarle marito. Solo che la bella e focosa principessa ha espresso una richiesta molto particolare: il candidato dovrà possedere un pene di ben…trenta centimetri!!!

Nuovo appuntamento con Biancaneve e le sue avventure con l’albo n.9 (in ordine progressivo) “Trenta Centimetri” del luglio 1973, firmato dalla solita formidabile coppia costituita da RUBINO VENTURA  e LEONE FROLLO. Le scan delle prime 6 tavole sono di PAGURO SELVAGGIO, mentre tutte le altre, fino alla fine, sono opera di CHARLES. Ringraziamo entrambi per il preziosissimo contributo a questo progetto. Tutto l’albo è stato completamente rieditato dal sottoscritto che ha provveduto a ripulire tutte le tavole, raddrizzarle, rifare tutti i bordi alle vignette, eliminare tutte le ombre e difetti di stampa, ritoccare neri mangiucchiati dall’usura e eliminato tutte le zone “fuori fuoco” con il solito sistema delle “patch” ritagliate da un’edizione francese. Il tutto per offrirvi, nei limiti del possibile, un fumetto come se fosse fresco di stampa.

Ancora una volta ci accingiamo a leggere un’avventura molto divertente e ben disegnata, dove il ricordo di una Biancaneve ingenua, conosciuta nei primi episodi, si fa sempre più labile. 

Il personaggio cresce sotto il profilo caratteriale, allo stesso modo in cui crescono i suoi appetiti sessuali, tanto da mettere in seria difficoltà suo padre, costretto a trovarle, tramite un editto, un uomo che possegga tra le gambe un attrezzo di ben trenta centimetri. Come al solito, i testi si sposano perfettamente con gli splendidi disegni, il linguaggio è fresco, snello, divertente e alcune battute meriterebbero davvero di essere incorniciate, ne citero una soltanto di Biancaneve che, pensierosa, affacciata gli spalti del castello, pensa: “Uffà…possibile che nel mio regno ci siano solo misure piccole?”. Vignetta dalla quale ho tratto un mini poster che campeggia su una delle pareti del mio studio.

Vi lascio al piacere della lettura e vi aspetto nei commenti.

ISI




 

5 commenti:

  1. il suo papà sarà in pena per lei..

    RispondiElimina
  2. Un ottimo episodio disegnato, come sempre, in maniera sublime. Pure stavolta si colgono le influenze di Buscema e dello stile Marvel nel tratto di Frollo. Il drago è infatti un mix di Fing Fang Foom, celebre drago marvelliano, e del Serpente di Midgard, avversario di Thor. Faccio inoltre i complimenti per lo scan. Vorrei poi chiedere a Isi, sempre che non sia un problema, se è disposto a mostrarmi qualche suo disegno, magari inviandomelo a questo indirizzo: s.duma@libero.it... purtroppo Messenger è bloccato, per ragioni francamente a me ignote. Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  3. fantastica, sono sempre più dell'idea che alcune tavole meriterebbero di essere ricreate per essere messe in bella mostra sulle pareti di casa

    RispondiElimina

Commenta