venerdì 26 febbraio 2021

I MITICI FUMETTI: TERROR IN... IL POTERE DEL RETTILE (Albo n.200)

 
Siamo in New Mexico (U.S.A.), in un centro di ricerca dell'esercito, dove si studiano le armi del futuro; armi chimiche, atomiche e ... biologiche.
Tra i giovani ricercatori, vi è pure John Sauro, un reduce del Vietnam, che durante uno scontro in battaglia ha perso l'organo di riproduzione genitale (il cazzo, praticamente...). 
Deriso dalla sua giovane collega, John ingoiando amaramente medita tra se...: "Ridete pure! Ma non immaginate che io in tutti questi anni, anzichè studiare armi biologiche ho utilizzare l'apparecchiatura dell'esercito per estrarre dalle lucertole la proteina che permette loro di autoprodursi gli arti..."
Convinto sempre di più della bontà delle sue ricerche, Sauro sperimento su di sè il siero. E ...... miracolo ! Funzionaaa ! John si ritrova con un nuovo pisello, più bello e enorme del precedente. E via a sperimentarlo subito su quella stronza della sua collega...
Capendo di aver scoperto un'arma potentissima, John Sauro decide di tornare in Vietnam e salvare i suoi ex-compagni dell'esercito, catturati dai vietcong durante la guerra e oggi ridotti allo stato di larve umane.... 

Grazie al mitico CHARLES (che ultimamente pare abbia fatto incetta di tutti i fumettacci disponibili in rete...) il vostro DAICE, vi presenta questo originale e alquanto insolito numero della serie TERROR
Disegnato dallo staff dello STUDIO MONTANARI, questa divertente storia pare quasi essere scritta da STAN LEE & Co....; se non fosse per le scene di sesso... he he!
Infatti narra le gesta eroiche di questo strano personaggio (John Sauro) che uno volta iniettatosi il siero che gli infonde IL POTERE DEL RETTILE, si trasforma in un vero supereroe che non ha nulla da invidiare ai suoi colleghi della MARVEL o della DC COMICS.
Forse ai fans della serie la storia non piacerà, mentre forse altri la riterranno valida. Fatto stà che questo TERROR che vi presento oggi è un piacevole esempio di come fossero davvero creativi i nostri grandissimi autori dei nostri mitici e amati fumettacci...

Buona lettura cari amici e amiche

il vostro Daice
 



10 commenti:

  1. in pratica John Sauro è il Dottor Connors... ossia Lizard (nemico dell'uomo ragno)

    RispondiElimina
  2. Storia un pò banalotta e stupidella che non mi ha entusiasmato più di tanto... Booh! Mi pare una stronzata!

    RispondiElimina
  3. L'episodio non ha nulla di horror e non saprei proprio come collocarlo. La storia è chiatamente ispirata ai fumetti Marvel e il protagonista, come ha scritto Donato, richiama il dr. Connors/Lizard. Non è neanche da escludere che gli autori si siano ricordati di un celebre episodio dell'Uomo Ragno che, dopo aver ingurgitato un siero, si ritrovava momentaneamente con quattro braccia. I disegni sono così così e la vicenda in sé non mi ha intrigato più di tanto. Comunque, è interessante e dimostra la versatilità e l'imprevedibilità di una serie come Terror.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno la tua analisi ..disegni nel complesso mediocri ...

      Elimina
  4. Hi great blog ! Che ne pensi di fumetti ZORDON? Piu cimiteria, lucifera, yra , leone frollo !
    grazie per mafia e pierino, grazie mille scusi il mio italiano e malo , ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi! Thanks ... Yra is over, the complete series is available on the blog. As soon as we find other Frollo comics we'll publish them for sure. About Cimiteria and Zordon, they aren't our favourite comics, but if we'll find interesting episodes maybe will post them. Ciao!!

      Elimina
    2. Ciao Anonymus.... anke a me mi piace "Mafia" e in generale dove nei fumetti si spara con i mitra... scrivimi a: bwuingbwuing44@libero.it

      Elimina
  5. storia banale, disegni gradevoli. Jada molto sexy. poi il nome di chi usa il siero di lucertola doveva essere proprio "Sauro"? se si fosse chiamato Wolf sarebbe diventato un licantropo? comunque questa serie è sempre piacevole, per un motivo o per l'altro.

    RispondiElimina

Commenta