lunedì 18 gennaio 2021

I MITICI FUMETTI: TERROR SPECIAL IN... IL TOCCO DELLA GORGONA (Albo N.5)




Siamo a Watford, sobborgo di Londra e la graziosa Morgana Swanson si appresta ad iniziare il suo primo giorno come baby sitter a casa della famiglia Gardner.
Essendo una ragazza volenterosa, gentile, adorabile, Morgana entra ben presto nei cuori dei Gardner. La piccola Corinna l'adora come fosse una sorella maggiore. 
Pure il giovane scapestrato della famiglia, Simon, ha un debole per Morgana, solo che ha un "modo tutto suo" per dimostrarlo. Infatti una notte mentre la giovane si trova assopita nella sua stanza da letta, il figlioccio dei Gardner penetra furtivamente dalla finestra, narcotizza Morgana con l'intento di violentarla. 
Ma che succede? Il ragazzo all'improvviso prende fuoco, scatenando di conseguenza un terribile incendio che invade tutta villa Gardner...

Anno nuovo, TERROR nuovo! Grazie all'instancabile CHARLES,  finalmente torniamo a pubblicare questo interessantissimo fumetto dal titolo abbastanza emblematico: IL TOCCO DELLA GORGONA, scritto e illustrato da CHRIS; autore molto prolifico di fumetti horror, erotici tra gli anni '70 e '80.
Il più vecchietti ( o per meglio dire "esperti"... he he!) di voi quando leggeranno il fumetto, di certo noteranno come gli autori si siano ispirati ad un famoso film che uscì nel 1978 nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, scritto da quel genio di PETER VAN GREENWAY ed interpretato dal grande RICHARD BURTON: "IL TOCCO DELLA MEDUSA".
Quando i "fumettacci" erano davvero sfacciati...

Buona vision...,ehm,...lettura cari amici e amiche.

Il vostro Daice 






 

10 commenti:

  1. KE STORIA CON I KONTROKAZZI ! MINKIAAAA QUANTO ME PIACCIUTAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  2. Ieri sera, guarda caso, mi sono visto su internet proprio il film che cita il buon Daice e vi devo dire, seppur ci siano qualche ingenuità nelle scene dei disastri (il film è del 1978) è sempre un gran bel film: più passano i minuti, più la tensione sale. Lo sguardo magnetico di Burton è agghiacciante, Lino Ventura è super, Lee Remick e bravissima... Insomma una pellicola che consiglio a tutti.
    Il fumetto si ispira molto liberamente al film, anche se ci sono elementi completamente diversi: il viaggio in Grecia dove Morgana viene impressionata dalla Gorgona; lei che diviene una incendiaria appena viene toccata nelle parti intime; il padre che tenta in tutti i modi di salvarla... Tranne il finale: lì ricorda veramente la conclusione del film.
    Comunque ... un bel fumetto che si ispira ad un gran film.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo Rob! Gran bella recensione. Non ti facevo così cinefilo !!!

      Elimina
  3. Un'ottima storia, ben scritta e ben disegnata. Ho apprezzato in particolare i riferimenti alla mitologia greca e il fatto che si siano evitate efferatezze risapute e gratuite, a tutto vantaggio della tensione e della suspense. Peccato che il sesso manchi, ma nel complesso questo è certamente uno degli episodi migliori della collana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio! E' sempre un piacere rileggerti. In effetti questo fumetto ha la pecca di essere così poco "sessuale".. Seppur la protagonista sia sexy e intrigante.
      Ci sono scene davvero piccanti che avrebbero meritato un seguito decisamente più "porcelloso" (vedi quella nella camera da letto di Morgana, dove lei appare in camicetta da notte, con le magnifiche poppe in evidenza e Simon eccitato che l'accarezza ...)
      Peccato, perchè sarebbe stato il massimo!! Comunque almeno ci hanno risparmiato le scene splatter, truculente ecc..

      Come và il nuovo fumetto?

      Elimina
    2. Ciao Daice,
      Purtroppo il fumetto che avevo annunciato non uscirà, perlomeno nell'immediato, a causa di contrasti molto seri tra il disegnatore e l'editore. Io spero che questi contrasti prima o poi possano essere risolti, ma questo è quanto per il momento. In ogni caso, la Prankster Comics ha approvato un altro mio progetto fumettistico, contrassegnato da erotismo, horror e satanismo. L'editore sta cercando il disegnatore adatto e quindi prima o poi qualcosa di mio uscirà comunque.

      Elimina
    3. Caro Sergio, purtroppo oggigiorno realizzare dei fumetti d'autore; o si è qualcuno che conta, oppure risulta del tutto quasi impossibile. Ne sappiamo qualcosa io e il Daice, che con il nostro "Puttanpop" ci siamo sietro da quasi un anno.
      Oggi sentivo via chat un amico del blog, che tempo fà assieme ad un bravo disegnatore ha creato il primo albo di una interessante storia incentrata su giallo con tanto di detective. Dopo il primo numero, per divergenze con il disegnatore il progetto è definitivamente naufragato. E' un vero peccato! Però questo mi porta al tuo pensiero e al mio discorso iniziale: è diffcile oggi realizzare un fumetto d'autore in Italia.
      Comunque ; In bocca al lupo!

      Elimina
    4. Sergio mi dispiace! Ci tenevi così tanto... eppoi avevi acceso la nostra curiosità..!
      Aspetteremo con ansia il nuovo progetto. Ma mi raccomando, stavolta voglio tanto, tanto sesso!! ha ha...

      Elimina
    5. @Mario Borgia: se hai qualcosa da proporre, ti consiglio di rivolgerti alla Prankster Comics. Sono molto attenti e ricettivi e se ritengono che un progetto sia valido, per quanto estremo e provocatorio, lo accettano senza problemi. Se vuoi saperne di più contattami, ma non su Facebook perché purtroppo ultimamente ho problemi con Messenger. Puoi inviarmi un'email qui: s.duma@libero.it

      @Daice: Come dicevo, c'è sempre la possibilità di una riconciliazione tra editore e disegnatore, ma se così non fosse il progetto può essere affidato a un altro penciler con qualche modifica. Ma ci vuole tempo. Quanto al nuovo progetto, ci sarà erotismo ma non sesso perché... rischierei una bella denuncia. Giusto per stimolare la tua curiosità e farti intuire dove vado a parare ti dico solo che il titolo del fumetto è Lolitas ;)

      Elimina
    6. Grazie Sergio. Ti ho appena inviato una email.

      Elimina

Commenta