mercoledì 20 gennaio 2021

I MITICI FUMETTI: PIERINO in...IL METODO DEL CAZZO (Episodio N.35 )


IN QUESTO EPISODIO: Giunti alla fine del primo quadrimestre del liceo, arrivano le pagelle! Per il ripetente e indisciplinato Pierino i voti sono come al solito un disastro. La madre del ragazzo disperata decide di mandarlo a ripetizione pomeridiana dall'anziana professoressa Trombetta. Se pur mal volentieri Pierino è costretto a frequentare le lezioni pomeridiane a casa della prof, ma le ripetizioni diventano improvvisamente più coinvolgenti quando il ragazzo conosce la bella e vogliosa Gabriella, sua giovane compagna di studi, e lo studentello guardone "segaiiolo" Mario. I tre ragazzi pensano solo al sesso più sfrenato durante le ripetizioni, ma la Prof Trombetta invece di arrabbiarsi ne approfitta per sperimentare un metodo di apprendimento "rivoluzionario" che rischia di far diventare Pierino il primo della classe!!


PS: Grazie allo scan del nostro amico e collega CHARLES vi offriamo oggi una piccantissima avventura scolastica del PIERINO creato da STELIO FENZO. L'episodio è divertente e la situazione erotica che si va a creare anche piuttosto intrigante. Peccato solo che il protagonista sia quello che è, ovvero non proprio sexy, ma le giovani protagoniste disegnate dal maestro Fenzo, l'ambientazione liceale e la sceneggiatura stuzzicante alla fine salvano sempre gli episodi di questa serie, che con i suoi difetti, ingenuità e comicità spesso pecoreccia e un po' superata oggi, risulta comunque migliore a mio parere rispetto a serie come Lando, Primo o Il Montatore, pur non raggiungendo i traguardi di Tromba o Camionista...ma ripeto il protagonista è quello che è, e il bravo Fenzo ha fatto miracoli per renderlo comunque più gradevole del corrispettivo cinematografico.
Comunque sia siamo curiosi di sapere se il metodo di studi e apprendimento della professoressa Trombetta lo ritenete valido e se lo avete mai sperimentato superando poi esami o interrogazioni.... 




 

5 commenti:

  1. Fosse vero...
    Grazie Tippy e Charles per l'ottimo scan. "I registratorini con la cuffia" (walkman!) è la cosa che mi ha fatto ridere più di tutte. Roba ormai obsoleta che la maggior parte degli under30 forse manco conosce. Sempre super guizzante il tratto del maestro Fenzo.

    RispondiElimina
  2. ha ha! I mitici walkman, roba da matusa come il sottoscritto. Ricordo ai tempi dell'edicola, quando giungevano sti ragazzotti alla mattina presto, prima di entrare a scuola, con il walkman nelle orecchie. Oggi non'è cambiato nulla, con Ipod, Ipad, Ifone ecc...

    RispondiElimina
  3. storiella decisamente divertente.
    grazie a tutti

    RispondiElimina
  4. Manca la pagina 101 del fumetto, oppure era una pubblicità?

    RispondiElimina
  5. Ma il riferimento alla pubblicità della carne Simmenthal che andava in TV in quei tempi?
    Ne vogliamo parlare?

    RispondiElimina

Commenta