sabato 9 gennaio 2021

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...IL BALLO DEGLI ANNEGATI - SHE, REGINA DELL'ABISSO (ALBO N.17)

IN QUESTI EPISODI: Mentre Frau Murder si accinge a portare a compimento la vendetta per conto dello spettro del Marchese Filippi (per leggere l'episodio precendente CLICCA QUI), Zora si trova in treno per raggiungere l'Italia, ma una frana improvvisa blocca l'avanzare del convoglio ferroviario. Costretta a proseguire il viaggio su una nave, la nostra si imbatte in una violenta tempesta che la spinge sul fondo dell'abisso marino dove vivrà una surreale avventura con gli spettri di un antico relitto. Mentre si interroga sul come faccia a respirare a centinaia di metri di profondità, Zora viene catturata da una piovra gigante che sembra rispondere ai comandi di un gruppo di donne a cavallo di squali che la conducono in un misterioso tempio sotterraneo e a vivere un'avventura con She, regina degli abissi, al termine della quale la bionda vampira incontrerà nientepopòdimenoché Nettuno in persona che, stanco di fare sesso con sirene, balenotteri e delfini, vorrà sfogarsi con una vera femmina...il problema è che il Dio del mare sembra dotato di un membro davvero spropositato, davanti al quale, anche una donna come Zora, scappa via spaventata, per poi finire inevitabilmente impalata, senza pietà,  nell'ingresso secondario, per la serie "Ahi! Che dolor!". Raccolta dall'ennesima nave, il viaggio verso l'Italia prosegue senza ulteriori intoppi e Zora giunge a Genova. Nella cittadine ligure, dopo una breve avventura con un voyeur, la vampira si mette alla ricerca di un lavoro, facendosi assumere come cameriera al servizio di una anziana contessa che vive con un giovane figlio sedicenne...vergine!

Siamo giunti al diciassettesimo albo della ristampa di Super Zora, grazie sempre al lavoro dell'instancabile AQUILA DELLA NOTTE e del suo socio MAL32. Ragazzi, sate regalando al sottoscritto e a tutti i fans della bionda vampira  un sogno e il tutto con una qualità di scan e editing davvero eccellente. Grazie infinite. 

Le due storie che compongono questo albo corrispondono, in ordine cronologico, agli episodi 33 e 34, per i dettagli potrete trovare alla fine del fumetto le copertine originali delle due storie con i relativi dati riguardante l'annata, la numerazione originale e le date di pubblicazione.

A completare questo albo, troverete poi la storia "La Morte Nel Sangue", apparsa originariamente sul numero 7 di "ORROR", disegnata dal maestro Stelio Fenzo.

Proseguono, quindi, le avventure di Zora, mantenendo la costanza della continuity narrativa, cosa che per me  era impensabile, data la scarsità del materiale di cui disponevamo all'inizio. Continuate a seguirci e ne vedrete davvero delle belle in questa lunga saga costellata da sangue, sesso e tutti gli elementi sia del genere Horror che Fantastico.

Come sempre, i vostri commenti saranno per noi fondamentali, ma proprio a questo proposito devo fare un annuncio. Purtroppo stiamo riscontrando seri problemi con la nuova versione di questo blog, su diversi post non vengono caricati i commenti precedenti, ne è possibile inserirne di nuovi. Problema che, pare, si verifichi solo da PC, mentre da cellulare va tutto come dovrebbe andare. Noi della redazione stiamo lavorando per capire come poter arginare il problema che di poco conto assolutamente non è, i commenti dei nostri lettori sono l'anima di questo blog. Tippy si sta dando da fare e si spera che presto si possa giungere a una soluzione, anche se, probabilmente, saremo costretti a cambiare nuovamente l'aspetto grafico. Per il momento, se doveste riscontrare problemi nell'inserire commenti da PC, potrete farlo tranquillamente dal vostro cellulare. Ci scusiamo per l'inconveniente, ma purtroppo non dipende da noi, ma dalla piattaforma blogger che, per le nostre specifiche esigenze, sta funzionando davvero male.

BUONA LETTURA A TUTTI!

ISI


































































































































































































































































 



8 commenti:

  1. Due splendide storie, piuttosto anomale per una serie come Zora. Prevalgono infatti gli elementi fantasy e quelli horror sono quasi secondari. Ho molto apprezzato le sequenze acquatiche e in alcune tavole lo stile di Birago Balzano sembra un po' più fluido, elegante e delicato del consueto. Credo che gli autori si siano fatti influenzare non solo dall'immaginario mitologico degli antichi greci, ma pure dal romanziere H. Rider Haggard che nel suo romanzo 'She' (titolo che guarda caso è simile a quello del fumetto) aveva immaginato una specie di semidea crudele proveniente da una civiltà ancestrale. Buono anche il terzo episodio, un bell'esempio di fumetto horror con atmosfere piacevolmente gotiche. Con questo colgo l'occasione di fare a Tippy, Isi e a tutti gli altri i miei auguri di buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sergio! Auguri anche a te. Colgo l'occasione per chiederti se tu hai problemi a caricare i commenti, se commenti da pc o da cellulare...Scusa è giusto per capire il disagio che stiamo affrontando in questi giorni con la piattaforma blogspot. Grazie

      Elimina
    2. Ho postato questo commento dal pc e non ho avuto problemi. Nelle scorse settimane, invece, non riuscivo a farlo. Ciao!

      Elimina
  2. Prova commento! Bella storia comunque ;) saluti Tippy!

    RispondiElimina
  3. Oggi funziona! Ieri sera sul tardi no!! Speriamo che blogger lo aggiusti ;)

    RispondiElimina
  4. Probabilmente il problema è relativo solo a 2 post precedenti a quest'ultimo...speriamo. Sono due post miei, spero non sia un problema del mio account. Vediamo lunedì. Grazie, buon week-end a tutti

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto questo blog e non riesco a smettere di leggere, grazie per l'immenso lavoro.
    Scopro bravissimi disegnatori e storie intrigantissime, Zora è fantastica!

    RispondiElimina

Commenta