venerdì 18 dicembre 2020

I MITICI FUMETTI: VIZIOSI E CORROTTI in ... UN PICCOLO RE - PISTOLA IN TIRO - LA CONTESSA ( Albo N.6 Anno II)

 



Cari amici lettori e lettrici, oggi vi parliamo di questa serie della EDIFUMETTO  dal nome abbastanza eloquente: VIZIOSI E CORROTTI. 
Serie che sinceramente non conoscevo, se non averla vista pubblicizzata qua e là nelle retro-cover di qualche “fumettaccio”. 
E da quello che vi posso dire, scartabellando e girando su internet e sulle varie guide,… non’è che abbia scoperto molto di più; però da quel poco che ho potuto capire, si tratta di una collana pubblicata agli inizi degli anni novanta che riproponeva storie precedentemente uscite tempo prima attraverso la serie MONDO CORROTTO. 
In pratica, pare di capire che la prima storia di questa poco conosciuta serie, era quasi sempre una ristampa (a volte riveduta e corretta, come in questo caso) di un fumetto principale di MONDO CORROTTO; mentre le altre due storie minori della collana, erano in realtà riprese da altre serie antologiche della casa dello Squaletto… 
Insomma; il solito pot-pourri classico delle case editrici erotiche “anni 90 style”...

Comunque chi c’è dietro a questa fantasmagorica “scoperta”? Ma il nostro fedele, pazzo, mitragliatore siciliano, nonché grande fan del nostro blog: il grande MORTMER !!! 
Grazie amico per la splendida donazione che ci hai inviato! Grazie per l’ottima qualità delle pagine, frutto del sapiente lavoro di “tuo cugino”; che non conosciamo, ma che ringraziamo di cuore! Grazie per aver pensato a me con questo primo fumetto, dove come guest-star appare la mia amata Signora CICCONE… Anche se, come già ti avevo detto, si tratta di un fumetto che avevamo già pubblicato più di quattro anni fa, tratta da MONDO CORROTTO Nr.19, uscito nel giugno del 1986 dal titolo: UN UOMO DI SUCESSO.
Anche se in questo caso la storia viene riproposta con il titolo diverso: UN PICCOLO RE. E narra le vicende di corruzione nel mondo dei network televisivi anni '80, con protagonista un ipotetico rivale di Berlusconi, re di un fantomatico terzo polo televisivo del sud Italia; “TeleSud” appunto.  
Favori sessuali per avanzare la carriera di subrettine televisive e pop star, affari loschi con la mafia locale e americana, guerra agli ascolti, matrimoni di convenienza e altri squallidi affari sono gli ingredienti della storia, qui ottimamente disegnata dallo staff dello STUDIO MONTANARI.
Nel fumetto poi appare, come vi avevo anticipato, Madonna, qui ribattezzata con il nome di "Maronna" . La regina del pop di quegli anni viene descritta come una disposta a  tutto e nel fumetto la vedrete darsi da fare in due splendide scene di sesso. 
Vi avevo parlato di questa ristampa, come il realtà fosse una versione “riveduta e corretta”. Ed in effetti è così…; nella prima versione del'86, il protagonista finiva come il subire le imposizioni e i ricatti che gli “venivano imposti” dall’alto di chi in realtà comandava Telesud; mentre in questa versione “riveduta e corretta” vedrete come alla fine il nostro eroe si prenderà una grande rivincita su tutti e su tutto… 
Grazie ancora MORTMER.

Le altre due brevi storie sono davvero spassosissime e disegnate molto bene (anche se non conosco i nomi degli autori)

PISTOLA IN TIRO: In un vagone letto una graziosa signora si trova suo malgrado a condividere la cuccetta con un tenebroso bell’imbusto. Infastidita da ciò, mentre l’uomo è intento e sistemare la sua valigetta, questa cade e riversa sul pavimento il contenuto; tra questi vi è una pistola. Spaventata, la donna pensa:“Oddio,… Un maniaco omicida! Meglio che lo assecondi facendo tutto quello che vuole…”

LA CONTESSA: Una coppia squattrinata di giovani fidanzati è sempre costretta ad amoreggiare in macchina.”Come vorrei che avessimo una casa tutta nostra, cara!”, sospira rassegnato il ragazzo. Ma un giorno, riportando un cane che si era disperso per la città al suo legittimo proprietario, il giovane si imbatte nella splendida residenza di una bella Contessa. “Grazie per avermi riportato il mio cagnetto, bel giovanotto!”- ringrazia la nobildonna – “ Che ne dici di una bella ricompensa; cioè, una scopata con me…?!”

Una curiosità; la bella cover, che riprende una delle scene di sesso della prima storia e che ritrae la signora CICCONE intenta a "insaponare" il protagonista... è completamente diversa rispetto a quella originale del 1986. 

Grazie ancora amico MORTMER...

Approfitto per comunicarvi che questo sarà il mio ultimo post dell'anno. Quindi vi faccio a voi tutti amici e amiche del blog, i miei migliori auguri di una sereno Natale, passato in salute, spensieratezza, pace e gioia... 
E che il 2021 sia un anno decisamente migliore per tutti voi e noi (ci vuole poco, credo... ma sarebbe già molto per adesso!)
Poi vorrei fare degli auguri speciali ai miei amati soci: Tippy (la capa) e Isi (fedele amico). Siete fantastici amici miei! Vi voglio bene...

Il vostro Daice




18 commenti:

  1. Bel colpo ragazzi! Questa era una collana che sempre mi aveva incuriosito e che invano avevo tentato tante volte di acquistare su Ebay. Finalmente scopro di che si tratta.
    La prima storia l'avevo già letta più volte (credo che fosse stata ristampata pure in un altro albo che ha postato Charle di recente); fà specie però, il colpo di scena finale che cambia completamente la logica e la morale del fumetto. Le scene di sesso con la sosia della Ciccone sono notevoli, sopratutto la DP finale.
    Le altre due sono davvero deliziose e disegnate molto bene.
    Nel complesso, seppur essere una ristampa, devo dire che questo Viziosi e Corrotti è una piacevole lettura godereccia.
    Grazie a tutti per quello che fate.

    RispondiElimina
  2. A proposito: grazie a Mortmer per l'ottima qualità degli scan

    RispondiElimina
  3. GRAZIE DAICEEEEEEEEE! GRAZIE TIPPIIIIIIIIIIIII ! GRAZIE ISIIIIIIIIIIIIII !
    MI FA PIACERE KE VI SIA PIACIUTO IL PORNOFUMETTAZZO CON QUEL PUTTANONE DI MADONNA...HAHHHHAHAHAH! SONO FELICE DI ESSERE STATO UTILEEEEE
    BUONE FESTE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mortmer! Grazie a te della donazione. Bell'albo con belle scene erotiche. Se poi torni su facebook fatti vivo :))) Grazie ancora

      Elimina
    2. un grazie anche da parte mia, Mortimer e se ti capitano altri fumettacci che vorrai donarci, non fare complimenti. Buone feste anche a te.

      Elimina
  4. ma questo mi pare lo abbiate gia pubblicato ... sono sicuro di averlo gia' letto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si come spiegava Daice nella presentazione è la ristampa con tavole aggiunte e inedite di un episodio già pubblicato in un'altra antologica Edifumetto, passato anche qui sul blog tempo fa...

      Elimina
  5. Beh! Devo dire che sono sorpreso! Appena avevo visto il primo fumetto mi sono chiesto: che cavolo pubblica Daice? Stà storia ormai l'ho imparata a memoria...
    Però il finale decisamente alternativo (come nei DVD del film... he he!) mi ha lasciato di stucco: io che facevo il tifo per Coppola, mi ha fatto piacere scoprire come alla fine se la sia cavata alla grande, mettendolo nel culo a quella troia della moglie e del suo amante-padrone mafioso...
    L'unico neo è che si allea con il Berlusca... il chè forse è come cadere dalla padella alla brace... ha ha!
    Belle le scene di sesso con la signora Penn/Ciccone! Sopratutto alla fine quando viene penetrata di brutto da Coppola e compare.
    Grande Mortmer!! Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ha ha! Noto adesso il titolo nella pubblicità del Lando nell'ultima pagina: QUEL PEZZO DEL LANDO TUTTO NUDO E TUTTO CALDO...
      Ma dove le trovavano ste "genialate" quelli della Edifumetto...?? Ha ha haaa

      Elimina
  6. Belli i disegni e belle tutte e tre le vicende 😊

    RispondiElimina
  7. Ragazzi bastava leggere la bella presentazione del nostro Daice, per sapere che la prima storia era già apparsa nel blog molti anni fà! Poi il motivo per cui si sia deciso di pubblicarla la condivido in quanto ritengo che questa versione del fumetto sia più completa rispetta alla prima.
    Nella prima il protagonista si trovava "inchiappettato" e la storia terminava lasciando a metà il lettore... quasi come se ci fosse stato un seguito futuro. In questa versione "riveduta e corretta" invece, il finale pare avere una sua logica e una lieto fine come si deve.
    Maronna è disegnata bene, sopratutto nella prima scena di sesso con il protagonista; molto eccittante!
    Davvero fighissime le altre due storie a corredo: mi hanno fatto sbellicare dalle risate.

    Permettetemi di salutare Mortmer, che per un mese mi ha "assillato" con questo fumetto: caro mitragliatore pazzo, io te lo devo dire ... non faccio parte dello staff redazionale di Zero In Condotta! Mi dispiace, ma è la realtà :D
    Comunque grazie lo stesso.

    Un abbraccio e tanti auguri

    RispondiElimina
  8. Concordo con Frank, Rob, Monellino: storia decisamente migliore dell'origiale.
    Disegni aggiunti davvero belli e pure le altre due storie sono disegnate davvero bene e sono divertenti.
    La cover merita una considerazione a parte: molto stuzzicante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cover che mi arrapa a buco! Il cuol di Madonna è qualcosa di spettacolare! SLURP!!!

      Elimina
    2. CUOL ROBBI? VOLEVI DIRE CULO DELLA MADONNAAAAAAAAAAAAAAA

      Elimina
  9. Beh! Non tutti hanno una memoria come la vostra amici del blog! Io per esempio, la prima storia non ricordavo affatto di averla già letta proprio qua sul blog di Tippy! Quattro anni sono tanti e ne sono passati di fumetti "...sotto il ponte".Fà sempre piacere rileggere un fumetto eccittante e ben sceneggiato come questo.
    Una vicenda tipica anni 80, piena di riferimenti a quel magnifico periodo (nascita delle TV private, soubrette in carriera, mafia, Berlusconi, Madonna..) ma che per certi versi non si discosta molto pure dalla realtà dei giorni nostri(forse più triste, secondo me!)
    Come amo questi fumetti!

    Approfitto per fare gli auguri a tutti gli amici della redazione e ai lettori del blog.
    Uno speciale và al mio amico Daice (sperando davvero che con l'anno nuovo, finalmente il nostro fumetto possa vedere luce nelle edicole..)

    RispondiElimina
  10. Bravo, Socio. Ottimo colpo! Purtroppo nemmeno io sono riuscito ad individuare i nomi degli altri disegnatori, ma mi sto organizzando per sopperire, in futuro, a questo problema della paternità dei disegni di certe storie. Grazie mille per gli auguri, ma tanto ci sentiamo in privato.

    RispondiElimina
  11. yeeeah! i commenti funzionano !!
    (messaggio di prova)

    RispondiElimina

Commenta