venerdì 9 ottobre 2020

I MITICI FUMETTI: UNA in... NEI GUAI (Episodio 12) ULTIMO EPISODIO - SERIE COMPLETATA



E giungiamo quindi all'ultimissimo episodio di UNA, la mini-serie creata da SANDRO ANGIOLINI, che grazie al ritrovamento e scan del buon PAGUROSELVAGGIO abbiamo potuto leggere tutta, qua  sul blog, completandola dal primo al dodicesimo capitolo. Le sexy avventure della bionda inglesina che da ingenua e umile verginella diventa una delle più ricercate e ricche prostitute di Londra, si concludono in questa sua trasferta olandese, lasciando il finale comunque aperto alla possibilità di nuovi sviluppi. Sviluppi che poi non ci sono mai stati, la serie a quanto pare è stata abbandonata sia dall'autore che dall'editore ed è un peccato, perché specialmente in questa riedizione con i contenuti più hard e il formato più ampio delle vignette si stava rivelando un fumetto molto piacevole e piccante da seguire. Lo stesso personaggio di Una poi aveva le potenzialità insieme alla sua simpatica assistente/servetta Caffellatte di riservarci ancora più sorprese. Comunque sia, siamo felici di completare un'altra mitica serie....


















































































































 

2 commenti:

  1. Che peccato, Una è la mia serie preferita. Pecato non aver avuto il tempo di vedere Caffelatte in azione, prometteva bene dalle ultime pagine.

    RispondiElimina
  2. Una era una serie carina e quest'ultimo episodio lo conferma. La storia è leggera e divertente e si fa leggere con piacere. Inoltre, apprezzo sempre il grande Angiolini, anche se preferisco il tratto meno cartoon dei primi episodi. Se il personaggio fosse stato più approfondito dal punto di vista psicologico e le trame fossero state più articolate, avremmo davvero avuto a che fare con una serie di alto livello.

    RispondiElimina

Commenta