venerdì 18 settembre 2020

I MITICI FUMETTI:KONDOR IN.... LICENZA DI UCCIDERE (2°EPISODIO PUBBLICATO SULLA COLLANA "I NOBEL DEL FUMETTO"/RISTAMPA "I NOTTURNI")


IN QUESTO EPISODIO: Negli Studios della "New York's Radio TV" si sta registrando uno sceneggiato in costume, quando all'improvviso tra lo stupore e angoscia generale, viene rinvenuto in un angolo di scena, il cadavere della protagonista femminile; la giovane Joan Carter.
Chiamato il tenente Kondor per indagare, sempre con i suoi modi bruschi e diretti di porre le domande, scopre, piano, piano come la vittima non godesse delle simpatie di molte sue colleghe, colleghi, produttore e regista. E così, scavando in profondità nel torbido passato della Carter, ben presto viene alla luce un filmino a luci rosse, che la giovane girò quando era ancora una sconosciuta attricetta di provincia...
 
Secondo mitico episodio del sosia "fumettistico" del tenente KOJAK, ovvero.... KONDOR. Uscito insieme al numero uno (che potete trovare qui 7 ROSE ROSSO SANGUE) nell'Aprile del 1982 attraverso la collana "I NOBEL DEL FUMETTO", anche se... questa versione sarebbe in realtà una ristampa pubblicata nella serie Squalo "I NOTTURNI".
Storia scritta come un classico buon telefilm poliziesco; con colpi di scena, indagini....; con qualche bella scenetta di sesso sparsa qua e là e.... con i protagonisti, che come al solito ricalcano i volti di personaggi noti del mondo del cinema e della televisione. E in questo caso, il bravo CAROSI, ha davvero voluto strafare....: indovinate un pò a chi assomiglia l'aiuto-regista di nome Josè...(he,he!)??

Buona lettura cari amici e amiche

Il vostro Daice
































































3 commenti:

  1. Bell'episodio con tanti cameo di super celebrity! Peccato che le scene di sesso siano sempre al risparmio...
    Ma il povero Bud?? Nooo... Dai !!!

    RispondiElimina
  2. Caro Daice, potresti darci la lista cronologica di tutti episodi di Kondor apparsi qui o là (o altrove) ? GRAZIE ! ☺☺☺

    (Non ci capisco NULLA ! ☻☻☻)

    PS GRAZIE ᴵᴼᴼᴼ !!!

    RispondiElimina

Commenta