lunedì 28 settembre 2020

I MITICI FUMETTI: LA POLIZIOTTA in...GIOCO D'AZZARDO (Episodio N.62 Supplemento)

 



IN QUESTO EPISODIO: La bella e intrepida poliziotta Star è in missione segreta sulla Slow Boat, un nave casinò che naviga lungo il Mississipi in una sorta di crociera per giocatori d'azzardo incalliti. La polizia sospetta che a bordo ci sia una losca organizzazione che si adopera in estorsione, sequestri di persona e altri traffici illeciti, così Star assumendo l'identità di Dolly Colt, si finge anche lei una giocatrice per indagare. A bordo punta sull'affascinante giocatore Val Jason con il quale finisce presto a letto e in un "fiume" di guai....

PS: Grazie alla scansione e donazione di CHARLES, torna finalmente sul blog dopo mesi di assenza LA POLIZIOTTA, la mitica serie sexy poliziesca creata da RENZO BARBIERI su disegni di SANDRO ANGIOLINI, in questo episodio (il supplemento al 62) disegnata invece da FRANCO TARANTOLA (che si occupò degli ultimi numeri della serie). Avventura molto erotica, ambientata su una nave da crociera del Mississipi, ma sopratutto nel losco giro del gioco d'azzardo e dei casinò. Star per una volta è da sola in missione, senza il supporto del bel manzo Silver Bird (che vediamo solo all'inizio e nel finale) , ma per fortuna non incappa nei soliti viscidi stupratori, vecchi e orridi maniaci o boss della malavita obesi, ma nel figo Val, giocatore fascinoso dall'aspetto maturo di un "dilf sexy" con il quale intreccerà una bollente e pericolosa relazione erotica. Anche la sceneggiatura è meno grottesca e strampalata del solito, si mantiene bene o male sui binari dell'avventura poliziesca, investigativa e d'azione senza troppo eccedere come invece accade in alcuni degli episodi di questa serie....

 



















































































































15 commenti:

  1. Un ottimo episodio, godibile e divertente, caratterizzato da un bel ritmo narrativo. Peccato per i disegni che non sono proprio il massimo.

    RispondiElimina
  2. Si, Star mancava anche a me, ottimo colpo, Boss. Divorato il fumetto in un lampo, storia tutto sommato carina, con un buon ritmo e buone scene erotiche. Anche a me i disegni di Franco Tarantola non piacciono particolarmente, ma avevo così tanta voglia di "Poliziotta" che sono passati in secondo piano. Per tutti i fans di questo personaggio, ci tengo ad informarvi che io e Tippy, abbiamo già tradotto ed adattato episodi da edizioni censurate in spagnolo (alcuni non li abbiamo ancora pubblicati, perchè vanno un po' "hardizzati" e la cosa richiede tempo da parte mia) che in italiano ancora non sono sbucati fuori e altri ancora sono lì, nel nostro archivio, pronti per essere tradotti. Purtroppo il tempo è quello che è e siamo impegnati anche in altri progetti, ma prima o poi, torneremo ad occuparci di questo personaggio che ci piace tantissimo.

    RispondiElimina
  3. Ma solo a me ha fatto cagare questo fumetto? Daiii...come si fà a guardare Star disegnata in quell'orribile modo...?? Non ho mai amato Angioini, ma grazie a questa serie ho cominciato ad apprezzarne le qualità....Ma questo disegnatore, proprio noooo!
    Abbasso Tarantola, viva Angioini !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che si chiama Angiolini :D :D :D Comunque, sì, Tarantola ha un segno diverso, tutto quello che vuoi, ma la storia è carina, non fa affatto cagare come dici, dai.. .Rob!!!!!!

      Elimina
    2. Angiolini Rob....! Angiolini.... !! ha ha!

      Comunque un pò... dò ragione a Rob; storia molto sexy... ma Tarantola proprio non mi prende per niente ...

      Elimina
    3. Si..., sii... Angiolini.... Fatto stà che Tarantola, manco gli puliva le scarpe ad Angiolini....

      Elimina
  4. Un tempo davo un'importanza molto maggiore ai disegni. Adesso mi focalizzo sui testi e, se una storia mi prende, lo fa per la trama e per le narrazioni. Ho un passato da disegnatore (dotato ma amatoriale), avevo una vera ossessione nello studiare una storia, vignetta per vignetta. Adesso sorvolo tranquillamente. Mi scuso se mi sono dilungato. Questo albo mi è strapiaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pierre, dilungati quanto vuoi, non devi affatto scusarti., anzi i commenti più lunghi e motivati sono meglio è. Sono incuriosita dal tuo passato di disegnatore e sono molto d'accordo con te sul fatto che la storia, intreccio e sceneggiatura contino moltissimo sopratutto in questo genere di fumetti erotici. Ovvio che se la sceneggiatura è valorizzata da belle tavole è sempre meglio. Nel caso di questo episodio anche io preferisco di gran lunga il tratto di Angiolini, ma non ritengo Tarantola così negato, mi ha solo rovinato Silver Bird, ma Star e il suo nuovo amante Val non sono così orrendi e poco sexy, si è visto di molto peggio con altri disegnatori. Voglio ricordare poi a chi oggi si lamenta di Tarantola che poi ieri si lamentava delle rughette di espressione dei volti creati da Angiolini sulla bella Star... Non siete mai contenti prrrrrrrrrrrr :)))))))

      Elimina
  5. A me il fumetto è piaciuto sia la storia che i disegni. Una sola cosa mi lascia interdetto: la copertina, bellina, ma che c...zo c'entra con la trama e il titolo dell'episodio?

    RispondiElimina
  6. A proposito di cose che lasciano interdetti... a pagina 61 Val chiama la complice "Star", ma avrebbe dovuto piuttosto dire "Dolly", non conoscendo il vero nome della protagonista...
    Piccole sviste che mi "infastidiscono"!

    RispondiElimina

Commenta