venerdì 10 luglio 2020

I MITICI FUMETTI: FOX in....IL RE DEGLI ZOMBI - IL MALLOPPO SCOMPARSO (ULTIMI EPISODI N. 14 + 15)


Grazie alla donazione e scan del nostro amico e collega blogger CHARLES, torna sul blog con ben due episodi FOX, il reporter tv d'assalto modellato a immagine e somiglianza su un'allora giovane e atletico Silvester Stallone (già preso a modello sempre dalla EDIFUMETTO per la serie RAIMBO). 
La serie come già vi avevo spiegato in altre uscite qua sul blog, non fu una delle più fortunate della SQUALO, gli autori non seppero sfruttare a pieno il potenziale erotico del divo Stallone, riducendolo a un giornalista un po' troppo pigro e scostante, proprio dal punto di vista sessuale e anche le scene hard erano tute molto veloci e quasi buttate via, molte che si concludevano quasi come una delusione e un mezzo fallimento per il protagonista, surclassato quasi sempre da donne vogliose e troppo esigenti per lui. Una mezza chiavica insomma che mal si sposava con l'immagine da duro e macho dell'attore simbolo scelto.... Misteri di certi autori (o rivalsa invidiosa verso i soliti bellocci playboy? chissà...)
Insomma come vi dicevo la serie si interruppe dopo sole 11 uscite, dove negli ultimissimi albi vennero accorpati 2 episodi per ogni numero. Quindi i due fumetti che leggerete oggi sono di fatto le ultimissime due puntate di FOX.
I disegni del bravo GERMANO BONAZZI sono piacevoli, se pur discontinui e non sempre esaltanti nell'estetica erotica, molto meglio nella parte azione. L'episodio 14 sfocia nell'horror, con zombie, sette malefiche e misteri da risolvere...Il 15 riprende la tematica molto in voga nei polizieschi sexy anni '80 ovvero l'oscuro fenomeno degli snuff-porno movie, alla fine risulta un'avventura delle tante, ma non sancisce proprio un finale per la serie o il suo protagonista. In appendice poi un racconto pulp-erotico intitolato IL PASSO DEL CONDOR, forse scritto da RENZO BARBIERI, ma che nulla ha che vedere con la serie. 
Fateci quindi sapere anche voi che ne pensate di quest'ultimo albo del sosia di Stallone e continuate a godervi il caldo mese estivo di Luglio... A presto!!





















































































































3 commenti:

  1. La cosa buffa è che in fondo all'albo c'è la pubblicità di Raimbo!

    RispondiElimina
  2. Le storie sono sempre interessanti, ma davvero pochissimo erotiche... un classico, come in Kondor, Quei due della luce rossa, 44 Magnum...

    RispondiElimina

Commenta