venerdì 12 giugno 2020

I MITICI FUMETTI: PIERINO in...IL FICADIPENDENTE (Episodio N.4)


IN QUESTO EPISODIO: L'eterno ripetente Pierino fa esasperare così tanto professori e preside che viene spedito da una psicologa...La dottoressa che tra l'altro è una gran bella donna ha un responso assai sorprendente, Pierino è un "ficadiprendente"... 
Che colpo di scena, vero?!

PS: Ringraziamo il buon PAOLONE per la donazione dell'episodio 4 della serie comica-sexy PIERINO disegnata dal mitico STELIO FENZO. Episodio prontamente scansionato dal mio valente socio DAICE per farvi divertire e stuzzicare un po'....






























































7 commenti:

  1. Daice inarrestabile !!! Un fiume in piena... ha ha!

    RispondiElimina
  2. Scuserete la franchezza ma è davvero un episodio di merda di una serie di merda. Insultatemi come più vi aggrada ma la logica di questa serie è portare l'approfittatore ignorante e ottuso protagonista a modello di modernità. Battute grige costruite su scenette pretestuose e insensate, come quella della gonna strappata con la trappola della molletta. Se fosse pubblicata senza diloghi sarebbe meno insulsa ma nemmeno la forza del maestro Fenzo riesce a dare qualcosa a questa cagata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Germy, vedo che ti è proprio piaciuto....

      Elimina
    2. In effetti come serie non era il massimo dell'originalità nelle battute e come sceneggiatura non brillava.
      Ma era una serie scema da prendere alla leggera, quando si era in vena di umorismo pecoreccio.
      E questo episodio come sceneggiatura era sotto la media.
      Ma è una mi impressione o sembra che il Maestro Fenzio l'abbia disegnato in fretta in molte pagine e con calma in altre?

      Elimina
    3. Sì Tippy, infatti. Quando invece non gradisco tanto allora tiro fuori bombe a mano e lanciafiamme.
      @MatsuTakakoNoFan la tua analisi è chiara e sensata, questo non vuol dire che uno debba farsi piacere qualunque livello di idiozia solo perché c'è una spiegazione. In generale i disegni mi sembrano tirati via di gran fretta, poi siccome lui è un grande, certe cose gli venivano comunque bene.

      Elimina
  3. Per rispondere a Germano... va anche detto che è da tenere conto che questo è uno dei primissimi numeri, dove la serie oltre a citare (soprattutto fisicamente nei primi due numeri) l'omonimo personaggio, macchietta dei film omonimi di Alvaro Vitali, ne sfrutta (inizialmente) alcune gag e la goliardia barzellettiera e "zozzona" (laddove per ovvie ragioni, nei film non era dato mostrare)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, io lo capisco, tutte le spiegazioni le analisi, le contestualizzazioni... ma se è una cagata non diventa tartufo.

      Elimina

Commenta