lunedì 8 giugno 2020

I MITICI FUMETTI: LANDO in... LA MODELLA (Episodio N. 192)


IN QUESTO EPISODIO: Lando è il fortunato vincitore di un concorso indetto dai grandi magazzini Upim che per festeggiare i 10 anni di attività regalano al milionesimo cliente una vacanza a Venezia in compagnia di una bellissima top model! Il playboy del Giambellino quindi spera di potersi scopare la mora modella Katia, ma la ragazza non ne vuol proprio sapere, è già fidanzata e in vacanza si dimostra piuttosto irritata alle advance del Lando. Quest'ultimo allora si consola con Simona, una simpatica cameriera veneta che non si fa troppi problemi, ma una sera Katia confessa a Lando il suo particolare segreto...

PS: Grazie alla donazione del mitico PAOLONE (che ringraziamo di cuore) torna a farci un po' ridere sul blog LANDO, in uno degli episodi forse più carini e anche sensuali della serie. 
La sceneggiatura non si perde troppo nel demenziale, lascia fuori a un certo punto la pessima spalla comica del Lardoso (sia ringraziato l'autore!!) per concentrarsi nella sexy vacanza del protagonista, attratto dal suo bel premio, la modella Katia e dalla procace camerierina veneziana Simona. Alla fine l'intreccio commedia sexy funziona bene e sebbene il periodo di pubblicazione fosse ancora soft come erotismo (con scene molto accennate) la parte sensuale risulta piccante al punto giusto e quella comica strappa almeno un sorriso....
Ringraziamo anche il valente DAICE per la scansione!






























































6 commenti:

  1. Ha ha! Il finale mi ha fatto morire...
    Voi non ci crederete, adesso i fumetti del Lando paiono davvero troppo "invecchiati" rispetto ad altri sexy vintage che ancora oggi funzionano e si leggono volentieri; ma il successo che aveva questa serie in edicola, neanche ve lo potete immaginare!? Andava letteralmente a ruba e si faceva fatica a richiedere altre copie al distributore, perche la Edifumetto aveva delle tirature limitate e non aveva la capacità per aumentare la distribuzione ordinata e capillare che poteva avere una Mondadori o una Corno!
    Ma fu' una serie che ebbe un grandissimo successo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero Rob. Quando - dopo che in tenerissima età ero già stato traviato da Jolanka, Zora e le Sexy favole - iniziai a rileggere e a comprare i fumetti sexy, iniziai proprio con il Lando. Era famosissimo, lo conoscevano tutti: infatti, quando decisero di chiudere la collana, rimasi sbalordito.
      Lo potevi trovare fisso dal barbiere, dal meccanico, ma anche in spiaggia lo vedevi spuntare sotto qualche ombrellone. Poi inutile dirti che, essendo ambientato nel malfamato quartiere Giambellino di Milano, nella mia città, qua era famoso quanto Tex!
      :-D

      Elimina
    2. Grande Ponty! Io e te ci capiamo al volo... ;)

      Elimina
    3. Fra vecchi porconi ci si intende :-DDD

      Elimina
  2. ..forte..chissa se lo avevi letto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A miei tempi ne leggevo a tonnellate di sti fumetti...
      Ne divoravo a quantità industriali !!!! Questo me lo ricordavo come uno dei più divertenti...

      Elimina

Commenta