Grazie alla scansione del mitico AKUJO e alla donazione del nostro altrettanto mitico CHARLES, torna dopo una lunga assenza dal blog LA DONNA RAGNA, fumettaccio cult della GALAX EDITRICE, divenuto all'epoca a suo modo "famoso" per una diatriba proprio con la Marvel che costrinse, per vie legali, la casa editrice italiana a tramutare il titolo della serie (e anche il costume della protagonista) in DONNA TARANTOLA.
Questo che leggerete, essendo il terzo episodio della saga, è ancora intitolato come nell'originale e anche la maschera della super-sexy-eroina è simile a quella di marveliana memoria.
Nei primi episodi della serie i gusti sessuali della protagonista, Virgin Mona, poi erano decisamente più etero-bisex, infatti la Donna Ragna ha un amante muscoloso, ben dotato chiamato An, un androide da lei stessa fabbricato che oltre a farle side-kick nelle sue missioni avventurose, la soddisfa sopratutto come instancabile stallone sessuale...Tramutatosi poi in Tarantola, nella nuova serie, Virgin diventa una super-eroina amante soprattutto delle belle donne e il povero An va a scomparire. Nell'avventura numero tre, la protagonista dovrà vedersela con una delle sue più insidiose nemiche: Wampira... Un nome che parla chiaro... Almeno nei primi episodi questa serie Galax, con i suoi limiti e difetti non era delle peggiori, i disegni scimmiottavano un po' lo stile dei più famosi comic noir all'italiana come Kriminal e Satanik, con un'abbondante dose in più di scene hard. Buona lettura e nei prossimi mesi estivi, la Ragnetta sexy tornerà a trovarci perché sia CHARLES che AKUJO hanno scovato altri primi numeri interessanti per il nostro blog...
Quello che amavo in queste storie erano...le onomatopee!
RispondiEliminaO meglio: mi facevano ridere un sacco!
Effettivamente... FIC FIC, PISSSCCCCC, SPRUUZZZ, FOOT FOOT... sono "effetti sonori" parecchio ridicoli :D :D :D
EliminaLa cosa più bella dei loro fumetti :-)
EliminaCAZZ CAZZ... SBOOORRR... CUL CUL...
Piccolo premio per l'originalità alla tavola 87: che migliore onomatopea di CIP, CIP per far capire in un attimo l'azione dell'uccellino che torna nel nido?
:-DDD
ha ha! Beh... nessuno di voi si è mai accorto come in realtà avesse una ossessione quasi maniacale per le onomatopee, pure il grande Giorgio Montorio...
Elimina@Ponty:
EliminaCIP CIP è grandiosooooo!!! Ahahahahahahah
@Daice:
Certo, paragonabile solo alla sua grande bravura a sbordare sempre col disegno oltre i bordi delle vignette :D :D :D ce ne fosse una in cui non va fuori!!!
Ricordo una videocassetta di Cicciolina dove durante una delle innumerevoli scene di sesso, la musica di sottofondo aveva una voce che cantilenva "seg-seg-seg! (musica) pompin-pompin-pompin! (altra musica) suc-suc-suc! aaaaahhhhh!" ed è l'unica parte di quel film che io ed i miei due amici che lo guardammo, ancora ci ricordiamo.
EliminaMagari il responsabile della colonna sonora in gioventù leggeva questi fumetti....
Matsu... ricordo anch'io quel particolare film...! ha ha!!
Eliminain effetti il costume è spittato al Peter..
RispondiElimina